Nauticsud: accordo per il futuro del salone della nautica - News - NAUTICA REPORT
News / Nauticsud: accordo per il futuro del salone della nautica
Nauticsud: accordo per il futuro del salone della nautica

Nauticsud: accordo per il futuro del salone della nautica

Paillettes e premi nella serata di gala dei Nauticsud Award alla presenza del gotha dei produttori nautici italiani. Sul palco anche un riconoscimento alla cultura.

 

Napoli, 14 febbraio 2020 –  Weekend conclusivo per il Nauticsud, il salone internazionale della nautica in svolgimento alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Intanto ieri, al teatro Mediterraneo dell’ente fieristico, si è svolta la serata di gala dei Nauticsud Award, i riconoscimenti ai personaggi che per impegno professionale si sono distinti quest’anno nella promozione della nautica e del “pianeta” mare.
 


 

Da sx  Gianfranco Rizzardi (Rizzardi Yachts) e Gennaro Amato (pres. Afina)

 

Sul palco del galà si è celebrato anche il “matrimonio” per il futuro del Nauticsud, tra MdO titolare del brand dell’evento e Afina, che gestisce da 5 anni la manifestazione. Durante la consegna degli Award alla consigliera delegata Valeria De Sieno ed al presidente di Afina, Gennaro Amato, è stato proclamato il prosieguo del connubio organizzativo per i prossimi anni.

 

Award per i titolari di cantieri, costruttori, giornalisti, campioni sportivi, designer e istituzioni, che hanno ricevuto la statuetta ideata dall’artista e scultore Lello Esposito, e che hanno assistito allo spettacolo dell’attore Gino Rivieccio con le esibizioni canore di Marianna Corrado accompagnata al piano dal maestro Antonello Cascone, mentre moda e cultura hanno completato lo show.
 

  
 

Da sx Amato (pres. Afina) Ciro Fiola (pres. Camera di Commercio Napoli)

 

Tra i premiati tutti i grandi cantieri italiani come: Rizzardi (Gianfranco Rizzardi), Cranchi Yachts (Paola Cranchi), Airon Marine (Paolo Molinari) e Ranieri Group (Antonio Ranieri), che con le loro imbarcazioni di prestigio hanno evidenziato la crescita dell’immagine del made in Italy nel mondo. Per la stampa, invece, diversi gli award consegnati, al direttore de Il Mattino, Federico Monga, ma anche all’editore e al direttore della rivista nazionale Nautica, Paolo Sonnino Sorisio e Corradino Corbò.

 

L’eleganza di cinque modelle dello stilista Bruno Caruso, con gli abiti della sua ultima collezione, ha dato allure al galà. L’occasione ha visto la consegna di un premio alla moda, per l’artigiano e stilista partenopeo, ed alla cultura, al cavaliere del lavoro Stefania Brancaccio, per aver creato una sinergia tra il Mann e la Mostra d’Oltremare attraverso il mare con l’evento Nauticsud e l’esposizione Thalassa. A loro è andata una targa in marmo, realizzata con una fusione di polveri di marmo di Carrara e pietra leccese dall’azienda pugliese “Le bomboniere di Angie”.
 

  
 

Premio a Gennaro Amato (pres. Afina) e Valeria  De Sieno (cons.del. MdO) e  Federico Monga

 

Il presidente di Afina, Gennaro Amato, ha consegnato personalmente l’award a Ciro Fiola, presidente della Camera di Commercio di Napoli, per aver attivato un processo camerale di promozione, in Italia e all’estero, in favore dei cantieri nautici campani.

 

Tra gli altri premiati Luigi Selva (Selva Marine) e due premi alla memoria di Fabio Buzzi, grande campione di motonautica recentemente scomparso in un disastroso incidente al termine della gara di offshore ed a Pietro Gargiulo, titolare dell’azienda di gommoni Master, ritirato dalla figlia Annalisa.

 

Per lo sport, premio al campione di motonautica e costruttore Tullio Abbate ed al pluricampione di nuoto Massimiliano Rosolino, mentre per il design premio all’architetto Fulvio De Simoni.

 

Il Salone sarà aperto sabato e domenica dalle 10.30 alle 20.30. Per informazioni www.nauticsudofficial.it

  

Ufficio Stampa

FABRIZIO KÜHNE 

 

In copertina Premio Federico Monga (dir Il Mattino) con  Gennaro Amato (pres. Afina) e fabrizio kuhne e Claudia Mercurio

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

The Ocean Race - Race veteran Annie Lush signs on with Offshore Team Germany

Lush, who sailed with Team Brunel and Team SCA adds experience to German effort...

Offshore Team Germany has announced Annie Lush will join the team a...

Vela Olimpica: ancora tre Mondiali in Australia

La grande vela olimpica torna a mandare segnali dall'Australia, sempre nello stato ...

Confindustria Nautica: in ginocchio l'industria nautica del nord ovest per le chiusure autostradali sul tronco 1

Oggi la Ministra delle Infrastrutture e Trasporti, Paola De Micheli ha inaugurato i...

Lega Navale Italiana - Tavola Rotonda - Il Mediatore del Diporto

La Lega Navale Italiana, in collaborazione con l.S.Y.B.A. (Italian Ship & Yacht Bro...

La quarta edizione a Milano dei Foiling Week Awards 2019

La serata evento che ha premiato tutti i vincitori dei premi istituiti del primo evento...
Turismo e ormeggi
Isola di Pellestrina (VE)
Pellestrina è un'isola della Laguna Veneta e rappresenta il più meridionale dei tre stretti litorali che dividono la laguna dal mare Adriatico.   Il suo territorio è compreso nella Municipa
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 22/02/2020 06:55

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI