Nautica Basile: il porto per ogni diportista - News - NAUTICA REPORT
News / Nautica Basile: il porto per ogni diportista
Nautica Basile: il porto per ogni diportista

Nautica Basile: il porto per ogni diportista

Nautica Basile è il porto per ogni diportista da quasi 40 anni. Un punto di riferimento per ogni ricambio, attrezzatura, oggetto utile per la vita e la manutenzione della propria imbarcazione.

 

Ma Nautica Basile non è solo commercio. Il diportista che si affidava  alle cure di Raffaele (il padre) e si affida oggi a quelle di Alessandro (il figlio) per adottare un motore fuoribordo acquista anche un servizio di assistenza professionale. Consigli, indicazioni, suggerimenti per una manutenzione a regola d’arte. Una competenza nautica al servizio anche del diportista che vuole cambiare barca  o di chi vuole per la prima volta diventare proprietario di una imbarcazione. Nautica Basile  offre sia il nuovo che l’usato. Sempre di alta qualità.

 

Una storia di successi 

 

I miei primi 40 anni per parafrasare un titolo di un celebre film sono stati  possibili grazie alla grande passione per il mare e la nautica di Raffaele. Correva l’anno 1982 quando iniziò a a commercializzare accessori nautici. 

 

Le tappe professionali si bruciano subito: in pochi mesi diventa rivenditore autorizzato Osculati. Al primo anno di attività, siamo nel 1983, Nautica Basile diventa concessionaria di motori fuoribordo Evinrude e Johnson con officina ufficiale. Lo ripetiamo: non è solo vendita, ma assistenza di qualità.

 

Pionieri dell'e-commerce 

 

L’innovazione è evidente nel curriculum di Nautica Basile: nel 2001 si crea il sito internet e nel 2009 la vetrina digitale  diventa uno degli e-commerce di nautica più forniti del panorama nazionale.  

 

L’on-line di Nautica Basile comprende gli oltre 20 mila articoli del catalogo Osculati per barche, gommoni e yacht di ogni dimensione. Ma non finisce qui. Chi fa visita al negozio on-line può soddisfare le sue diverse passioni: ad iniziare dalla vela  con una grande scelta degli accessori così come per le barche a motore.

 

Crescono i marchi e i servizi

 

L'azienda è guidata da Alessandro, il figlio del fondatore Raffaele, che continua a farla crescere grazie alla dedizione e alla passione nel soddisfare i clienti. Una dote ereditata dal padre con la ricerca continua di innovazione. Sul lato commerciale aumentano il numero di marchi trattati e dal 2019 Nautica Basile vanta un'altro traguardo: concessionaria e officina autorizzata dei fuoribordo Suzuki Marine.

 

Oggi l’azienda si divide in tre rami: vendita al dettaglio di accessori per barche e gommoni, vendita e assistenza di motori fuoribordo e vendita di barche e gommoni nuovi e usati.

 

Aumentano i servizi. Molto preziosi che fanno emergere Nautica Basile nel panorama nazionale: è l'unica  concessionaria in Italia e tra le poche in Europa ad offrire la possibilità, esattamente come in officina, di visualizzare i disegni tecnici esplosi dei motori di cui si è rivenditori: Evinrude, Johnson e Suzuki Marine.

 

Al primo posto la soddisfazione del cliente 

 

Sono numerosi i punti di forza di Nautica Basile. Ricordiamone alcuni: ampia disponibilità di prodotti direttamente in magazzino, l'assistenza specializzata via email e la pronta risoluzione delle problematiche. Il risultato dell’investimento nel commercio digitale  e nel settore 4.0? Ben il 100% di feedback positivi da parte di clienti che acquistano ogni giorno e da tutto il mondo.

 

La soddisfazione del cliente sprona Nautica Basile a fare di più: per il 2020 l'azienda ha come obiettivo l'incremento degli investimenti nel settore online. Una strategia che mira a soddisfare un numero maggiore di clienti.

 

Una scelta varia e di qualità 

 

I consumatori che già oggi sull’e-commerce possono scoprire una vasta scelta di tendalini, un ricco catalogo  di prodotti per la pulizia e la manutenzione della barca così come di antenne per tv digitali, l’olio Evinrude. Senza dimenticare i ricambi fuoribordo Evinrude, Johnson e Suzuki Marine.

 

www.nauticabasile.it

 

In copertima Alessandro Basile

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Liguria for Yachting torna al Boot di Dusseldorf

Il network di porti liguri partecipa per la seconda volta consecutiva al salone nautico...

Ferretti Group conquista il Boot Dusseldorf con due premiére d'eccezione e importanti novità di progetto

Il Gruppo inaugura il 2020 con tanta sostanza, presentando in anteprima mondiale il nuo...

Windsurf: Federico Morisio tra i protagonisti di “Riders of The Liquid Plains"

Il film dedicato alle leggende del windsurf mondiale

Domenica scorsa al Boot Düsseldorf  la International...

Riviera Genova srl: ASTRA, la bussola che non c’era

Riviera Genova Srl, azienda leader nella progettazione e costruzione accessori nautici ...

Invictus Yacht: debutto mondiale per la GT 320 Atelier al Boot Dusseldorf 2020

- Prima mondiale al salone tedesco per la nuova GT 320 Atelier, perfetto esempio de...
Turismo e ormeggi
Vista di Licata dal Mare
Licata (AG)
Licata è un comune della provincia di Agrigento in Sicilia. Posta al limite occidentale del Golfo di Gela e stretta tra la foce del Salso e le pendici orientali del colle chiamato "la Montagna". &
Fonte: LicataWeb, Marina di Cala del sole e Nautica report
Titolo del: 20/01/2020 06:55

© COPYRIGHT 2011-2020 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - EDITORE CARLO ALESSANDRELLI



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI