Nasce Invictus Yacht USA e debutta al Miami Yacht Show con due modelli - News - NAUTICA REPORT
News / Nasce Invictus Yacht USA e debutta al Miami Yacht Show con due mo...
Nasce Invictus Yacht USA e debutta al Miami Yacht Show con due modelli

Nasce Invictus Yacht USA e debutta al Miami Yacht Show con due modelli

- Per la prima volta a un salone americano, Invictus Yacht presenta al Miami Yacht Show due modelli di riferimento come la GT 370 e la GT 280 S a

 

- Ancora prima del debutto ufficiale oltreoceano, sono già state vendute negli Stati Uniti diverse unità

 

- Sarà Invictus Yacht USA, una divisione dedicata, a occuparsi della distribuzione del marchio su territorio americano

 

Invictus Yacht si è affacciata sul mercato europeo nel 2016. Questi anni di attività hanno consolidato l'immagine che fin dall'inizio è stata il tratto caratteristico del cantiere italiano: ricchezza e precisione nella cura dei dettagli, stile mai scontato, forte personalità sempre al servizio dell'eleganza.
 


 

Gli interni del GT 370 

 

I riferimenti all'estetica e alla qualità del Made in Italy hanno premiato le imbarcazioni disegnate da Christian Grande anche sulla ribalta internazionale. Nel 2019 – addirittura senza nessun network distributivo – sono state vendute le prime unità anche negli Stati Uniti.

 

Nel 2020, i tempi sono ormai maturi per programmare un'azione commerciale dedicata a questo mercato: non c'è stata fretta, dal momento che non si tratta di una necessità, quanto piuttosto della volontà di migliorare e cogliere, da un pubblico nuovo, spunti creativi e organizzativi.

 

Oggi, le capacità produttive e finanziarie del cantiere permettono un approccio sereno e consapevole a un mercato che ha più volte dato mostra di essere ampiamente ricettivo, rispetto alle qualità e ai valori incarnati dal marchio dello scudo crociato.
 


 

Invictus GT 280 S a

 

Il Miami Yacht Show 2020 sarà l'occasione del debutto di Invictus Yacht in ambito fieristico sul suolo statunitense. I modelli esposti saranno la GT 370, equipaggiata con due unità entrofuoribordo Volvo Penta a benzina da 430 cavalli ciascuno e colorata nella tonalità più iconica del catalogo Invictus Yacht, il Vanilla Sea, abbinato a cuscinerie Cognac.

 

Oltre a questa, la GT 280 S, versione fuoribordo dell'iconica bestseller GT 280, fresca del debutto internazionale al Cannes Yachting Festival 2019: dotata di due unità fuoribordo Yamaha a benzina da 200 cavalli ciascuno, sarà caratterizzata dalla sportività della colorazione Attack Grey, abbinata a cuscinerie Titanium, per sottolinearne la doppia anima, elegante e dinamica, caratteristica tipica del “made in Italy” Invictus Yacht.

 

La serie GT, i cui modelli sono caratterizzati dalla prua “semi-rovescia”, è la proposta del brand italiano dedicata a chi vuole il meglio in termini di stile, comfort e prestazioni. Gli spazi a bordo sono generosi e configurabili sulla base delle esigenze dell'utente finale: che sia il tender di un megayacht o la barca per comode uscite giornaliere, ogni modello della serie GT garantisce all'armatore la possibilità di fruire si ambienti più ariosi se paragonati a quelli offerti da imbarcazioni di pari dimensioni.
 


 

Invictus GT 280 S a

 

L'espansione sul mercato americano sarà affidata a un'apposita divisione aziendale, Invictus Yacht USA, che importerà le barche svilupperà una rete di dealers d'eccellenza. Si inizierà dalla Florida e quindi dalla costa orientale, fino a raggiungere la West Coast e più in generale il mercato del Centro e Sud America.

 

Alla commercializzazione della gamma GT, rappresentata a Miami, seguirà a breve quella delle serie TT, dalla 280 alla nuovissima 460, prossima al debutto.

 

Invictus Yacht

 

Invictus nasce da una sfida: offrire al mercato nazionale e internazionale dello yachting un nuovo punto di riferimento per la cantieristica da diporto. Non a caso il simbolo scelto per il logo del cantiere, uno scudo crociato, è sinonimo di grandi valori quali bellezza, forza, protezione e fiducia, declinati attraverso tradizione ed esperienza nel settore nautico. Invictus è rappresentato da diverse serie d’imbarcazioni, tra cui GT (370, 320, 280 e 280S), TT (280), FX (270, 240, 200,190), CX (240, 250, 270 e 280), HX (200) e SX (280), concepite e costruite applicando le qualità che hanno reso la cantieristica da diporto italiana una tra le più apprezzate nel mondo: cura estetica, materiali, assemblaggio allo stato dell’arte, affidabilità, flessibilità e durata nel tempo. Grazie alla collaborazione con il famoso studio Christian Grande DesignWorks, Invictus ha trasferito nelle proprie imbarcazioni una forte componente tecnologica e un’altissima cura nel design.

Elementi che hanno permesso di definire una chiara concezione di yacht: bello e confortevole, equipaggiato al meglio e rifinito fin nei minimi particolari, capace di affrontare ogni condizione di utilizzo e di meteo.

 

Chi è Christian Grande

 

Christian Grande è stato uno dei più giovani designer italiani ad essere entrato nel palmares dei nomi di riferimento dello yacht design, cominciando sin dal 1992 a concepire imbarcazioni innovative e spesso “coraggiose”, e successivamente riconosciute quali pietre miliari del design nautico. Christian sino ad oggi ha al suo attivo più di 100 progetti di yacht portati a compimento, e ha ottenuto oltre 15 awards internazionali. Ha inoltre collaborato per brand come Sacs e Sanlorenzo oltre a curare stile e design di tutta la gamma Invictus Yacht.

 

invictusyacht.com

 

Press Office - Sand People Communication
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Wilsons Promontory adventure builds confidence for Port Phillip Bay Riviera owners

Looking back at some of our classic Riviera adventures, we remember earlier last year w...

Charter e navigazione sicura grazie al Consorzio Marine della Toscana

“Banchina Sicura” in tutti i porti e marine associate per 2.500 posti barca

Vacanze in tranquillità in charter e navigazione in sicurezz...

Assonautica Italiana - Venezia: il rilancio parte anche dalla nautica. Varata oggi una barca in legno elettrica

La scure che si è abbattuta su Venezia a causa del lockdown per il covid-19, ved...

Da Monte Carlo Yachts il nuovo MCY 76 Skylounge

Conto alla rovescia per il lancio del MCY 76 Skylounge, secondo modello della coll...

La Soprintendenza del Mare in collaborazione con la Guardia di Finanza e BCsicilia recupera un’ancora di epoca ellenistico-romana

Nei fondali di San Vito Lo Capo, nel Trapanese, la Soprintendenza del Mare, in collabor...
Turismo e ormeggi
La Riviera del Brenta con le sue Ville (PD)
Le splendide dimore sul fiume che collegava Venezia a Padova
Lungo l'asta del fiume Brenta, vero e proprio cordone ombelicale che collegava Venezia alla Riviera e alla colta Padova, sorgono le splendide ville circondate da parchi che hanno reso famosa questa verde località. &n
Fonte: turismovenezia.it - Nautica Report
Titolo del: 01/06/2020 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI