Match Race Show, l'ultima sfida fra manager e velisti su innovazione e cambiamento - News - NAUTICA REPORT
News / Match Race Show, l'ultima sfida fra manager e velisti su innovazi...
Match Race Show, l'ultima sfida fra manager e velisti su innovazione e cambiamento

Match Race Show, l'ultima sfida fra manager e velisti su innovazione e cambiamento

Lunedì il talk sportivo con Michele Cutillo, Country manager di NTT Data Services, e Roberto Ferrarese, velista e psicologo dello sport.

 

Si svolgerà lunedì 11 maggio alle 18 l'ultimo "Match Race Show", una sfida one to one che vedrà Michele Cutillo, Country manager Italia e Francia di NTT Data Services, a confronto con il velista olimpico e psicologo dello sport Roberto Ferrarese sul tema innovazione e cambiamento.


Cosa accomuna le esperienze di un manager e di un velista nello svolgimento delle loro attività? E’ questa la domanda sulla quale l'agenzia romana Monina Corporate Sailing, con il supporto di Genuina Hub eComunicazione Italiana, intende dare risposta durante questi match virtuali di 45 minuti su temi comuni con l’intento di contribuire alla definizione di nuove mete e le rotte per raggiungerle con una sessione finale durante la quale i due protagonisti rispondono alle domande dei partecipanti.


Il match race show affronta, infatti, tematiche che in questo contesto sono comuni in molte realtà aziendali cosi come durante le regate e che sicuramente vedranno un cambiamento di approccio. L'obiettivo sarà capire quanto e come innovare per essere competitivi, come mettere in pratica i vantaggi della digitalizzazione e quanto siamo resistenti al cambiamento. Sarà pertanto un incontro che permetterà di dare una risposta alla domanda "oggi ci sentiamo in bonaccia o in tempesta?".


Il tema di lunedì è "Innovazione e cambiamento: una combinazione vincente, soprattutto quando si mettendo in pratica i vantaggi della digitalizzazione. Il contesto competitivo richiede alle aziende di innovare e cambiare sempre con maggiore rapidità. Nuove modalità di comunicazione, collaborazione e interazione sono necessarie affinché il cambiamento sia efficace e affinché lo sia, coinvolge diverse dimensioni: cultura, tecnologia, processi, organizzazione". 


I tre precedenti match hanno visto protagonisti Giulio Ranzo, CEO di Avio Spa, e la velista oceanica Francesca Clapcich sul tema "Leadership e innovazione" mentre Guido Stratta, direttore Sviluppo Formazione e Recruiting del Gruppo Enel si è confrontato con Mauro Pelaschier, velista professionista e Amabassador di One Ocean Foundation sul tema "Comunicazione e Sostenibilità".

 

Lunedì scorso, invece, sul tema "Digitalizzazione e Innovazione" si sono "sfidati" il manager Danilo Cattaneo, CEO di Infocert e la pluri campionessa olimpica, vice presidente del CONI  e DT giovanile della FIV, Alessandra Sensini. A moderare gli incontri si sono alternati Aldo Calza e Giuseppe Coccon.
 

Iscrizioni gratuite su Eventbrite

 

Informazioni su www.cristianamonina.com

 

Cristiana Monina Nautical Events

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tommaso Spadolini svela il nuovo motoryacht dislocante Wide Space in costruzione presso Italian Vessels

Il designer italiano racconta in prima persona com’è nato il progetto di u...

Covid-19: traghetti per la Sardegna, il Decreto del 2 giugno Ŕ da rivedere

In un momento così difficile per tutto il comparto marittimo che sta registrando...

Riva: Burevestnik Group Ŕ il nuovo dealer in esclusiva per il mercato russo

Riva consolida la presenza in Russia: Burevestnik Group è il nuovo dealer in esc...

Tiliaventum: mare senza barriere a Lignano Sabbiadoro (UD)

Mare inclusivo per tutti a Lignano S.(UD): Càpita veleggare senza barriere ...

B&G e Team Malizia insieme per promuovere innovazione e sostenibilitÓ

B&G, lo specialista mondiale degli strumenti e della navigazione a vela, è l...
Turismo e ormeggi
Massa Lubrense (NA)
Massa Lubrense è un comune della provincia di Napoli in Campania.    Il centro della città, dove sorge la casa comunale, si trova nella costiera sorrentina ma le frazioni di Nerano, Marina del Cantone e la rino
Fonte: Wikipedia, massalubrense.it e Nautica Report
Titolo del: 03/06/2020 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI