Massimiliano Cremona secondo nella tappa del Mondiale di Motonautica F250 - News - NAUTICA REPORT
News / Massimiliano Cremona secondo nella tappa del Mondiale di Motonaut...
Massimiliano Cremona secondo nella tappa del Mondiale di Motonautica F250

Massimiliano Cremona secondo nella tappa del Mondiale di Motonautica F250

Massimiliano Cremona secondo nella tappa del Mondiale di Motonautica  F250 in Repubblica Ceca.  Weekend con problemi tecnici per Alex Cremona.

 

A Jedovnice in Repubblica Ceca, Massimiliano Cremona sfiora la vittoria nella prima tappa del Campionato Mondiale di Motonautica. Il pilota piacentino, nella classe F250 si aggiudica di gran carriera le prime due manche, ma poi nella terza, complice un problema alla partenza, si vede costretto a lasciare la vittoria al campione uscente l’ungherese Peter Bodor capace di ottenere un primo posto e due seconde posizioni nel totale delle prove della prima sfida del Mondiale.

 

"Abbiamo sfiorato il gradino più alto del podio - spiega Massimiliano Cremona - peccato per i problemi avuti nella terza manche. Riparto da questo secondo posto, sperando di ribaltare la sfida con Bodor già dalla prossima gara”. 

 

Problemi tecnici invece per Alex Cremona nelle prime due manche, ma il raggio di sole arriva con il secondo posto nell’ultima prova che fa ben sperare per le prossime gare. “Non siamo riusciti a far rendere il motore come dovrebbe - spiega il campione piacentino - ora non resta di capirne il motivo. Quando torneremo a casa faremo nuove prove per essere pronti per la prossima data”.

 

La classifica finale vede dunque al primo posto Peter Bodor, seguito da Massimiliano Cremona e Wayne Turner. Quarto posto per Marco Malaspina e sesto per Alex Cremona. 

 

Non sono giunti risultati particolari risultati positivi per i piloti piacentini anche nella F125, dove Luca Finotti e Mattia Ghiraldi sono giunti rispettivamente in sesta e ottava posizione. 

 

Infine nella F500, il più volte campione piacentino Giuseppe Rossi (costruttore del motore degli scafi dei fratelli Cremona) è costretto al ritiro dopo l’incidente di sabato nella prima manche. Si piazza invece terzo Andrea Ongari.

 

Massimiliano Casale 

 

In copertina Massimiliano Cremona

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Cirtcolo Surf Torbole: iniziata ieri con il record foil la RRD One Hour Classic

- Super RRD One Hour Classic: prima giornata ieri con record foil dell’olandese V...

A Viareggio, incontro dei primi soci Golden Isyl, per formazione e nuove assunzioni nel settore

Percorsi di studio mirati sulle esigenze delle imprese, borse di studio e career day de...

Trofeo Principato di Monaco: domenica in Bacino di San Marco la sfida tra due ''Signore'' ultracentenarie

Il Bacino di San Marco ospiterà, nel primo pomeriggio di domenica, un’avvi...

Europeo di Motonautica in Polonia, i fratelli Cremona nella F250: ''Riportare a casa un’altra volta il titolo sarebbe un’impresa''

A Znin in Polonia sabato 25 e domenica 26 giugno si tiene la prova unica del Campionato...

Le Vele d’Epoca a Napoli, Olympian (1913) primo a Capri vince il Premio Tiberio

La manifestazione sull’isola azzurra tra regate, glamour e cene esclusive. &n...
Turismo e ormeggi
San Vito Lo Capo (TP)
San Vito Lo Capo è un comune della provincia di Trapani in Sicilia.   Rinomata località balneare della Sicilia, nota per la sua spiaggia, considerata tra le migliori d'Italia. Sul suo territorio è compresa la
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 25/06/2022 09:50

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI