Marina di Puntaldia ospita Melges World League 2021 e Persico 69F Cup - GP 4 - News - NAUTICA REPORT
News / Marina di Puntaldia ospita Melges World League 2021 e Persico 69F...
Marina di Puntaldia ospita Melges World League 2021 e Persico 69F Cup - GP 4

Marina di Puntaldia ospita Melges World League 2021 e Persico 69F Cup - GP 4

San Teodoro, 22 settembre 2021 – La grande vela approda nuovamente, anche in questa stagione, al Marina di Puntaldia che, nell’arco delle prossime tre settimane (dal 22 settembre al 9 ottobre) ospiterà le finali di due tra i più importanti circuiti internazionali one design.

 

La prima protagonista sarà flotta della Melges World League che nel 2019 ha individuato e riconosciuto il grande potenziale di questo spicchio di Mediterraneo, presentandolo da apripista, a tutto il mondo della vela racing. La classe monotipo Melges 20 ritorna dunque sul campo di regata di Puntaldia per disputare l’evento più importante della stagione 2021: il Campionato Europeo di classe, sfida che vale anche per l’assegnazione degli ultimi punti disponibili per la ranking del circuito Melges World League 2021.

 

Terminate le regate Melges 20 sarà la volta delle barche volanti Persico 69F per la disputa del doppio appuntamento finale (1-3 e 7-9 ottobre) del circuito internazionale Persico 69F Cup. Questo circuito one design e con tecnologia foil approda per la prima volta a Puntaldia le cui caratteristiche sposano perfettamente le esigenze di performance e spettacolo che questi scafi sanno generare strizzando l’occhio in particolare alle generazioni dei velisti più giovani.

 

Marina di Puntaldia “Questi eventi hanno un’enorme ricaduta in termini di visibilità e indotto economico, sia per la tipologia del target che per le risorse che muovono. E’ stato reso possibile grazie alla collaborazione di diversi sponsor ed operatori locali, a dimostrazione della sinergia esistente tra le regate e il territorio”, afferma Marina Marie- Hélène Polo,CEO della Marina e organizzatrice dell’evento.

 

Melges Europe  ''Puntaldia per noi è sinonimo di qualità e ospitalità ai massimi livelli e garanzia di successo sotto il profilo complessivo dell’evento sia per la parte sportiva a mare che per quella collaterale a terra. Una logistica perfetta e uno scenario che non ha bisogno di presentazioni rendono gli appuntamenti Melges World League a Puntaldia i più attesi e desiderati da parte di tutti i team Melges. Grazie al Comune di San Teodoro, alle Istituzioni e al Marina di Puntaldia per rendere possibile tutto ciò con un grande lavoro dietro le quinte” Luisa Bambozzi, CEO Melges Europe

 

69F “Siamo molto contenti che l’atto conclusivo della Persico 69F Cup 2021 si tenga a Puntaldia. Non avremmo potuto pensare a un miglior scenario per la conclusione della nostra Cup. La Sardegna è un luogo davvero fantastico e siamo sicuri che i team apprezzeranno l’accoglienza di alto livello che è in grado di offrire la Marina di Puntaldia. Ci sono almeno tre equipaggi che possono aggiudicarsi il trofeo del circuito 2021, sarà un bello spettacolo!” Enrico Tettamanti, CEO 69F.

 

www.marinadipuntaldia.it

 

Amministratore delegato

Marina di Puntaldia srl

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Gozzi Mimž al Salone Nautico di Bologna 2021

Gozzi Mimì è orgoglioso di partecipare alla seconda edizione del Salone N...

Conclusa líEuropa Cup Italy 2021, Ettorre (FIV): ''Gli eventi velici internazionali ripartono da Napoli''

Napoli, 25 ottobre 2021 - Quattro giorni di regate, oltre 350 timonieri da 9 nazioni, l...

Fraglia Vela Riva: dominio italiano a Malcesine per l'Europeo 2021 della classe RS21

- Titolo continentale per ''Caipirinha'' di Martin Reintjes   ...

Youth Foiling Gold Cup - ACT 3. Il vento leggero condiziona la domenica di qualificazioni

Il vento leggero condiziona la domenica di qualificazioni della YFGC.   Ca...

Circolo Nautico Santa Margherita: conclusa La Cinquanta 2021, tutti i vincitori

- Conclusa La Cinquanta 2021 del Circolo Nautico Santa Margherita   - A C...
Turismo e ormeggi
Riserva Naturale della Foce dell'Isonzo (GO)
All'estremità settentrionale del mare Adriatico, dove sfocia il fiume Timavo, inizia una fascia litoranea caratterizzata dai bassi fondali e da una complessa struttura lagunare che, comprendendo Venezia, termina con il delta del fiume P
Fonte: parks.it e Nautica report
Titolo del: 25/10/2021 09:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI