Marina di Francavilla al Mare: si inaugura oggi ''Il mondo del mare e della mobilità sostenibile'' - News - NAUTICA REPORT
News / Marina di Francavilla al Mare: si inaugura oggi ''Il mondo del ma...
Marina di Francavilla al Mare: si inaugura oggi ''Il mondo del mare e della mobilità sostenibile''

Marina di Francavilla al Mare: si inaugura oggi ''Il mondo del mare e della mobilità sostenibile''

24-26 settembre 2021

''Il mondo del mare e della mobilità sostenibile'' è il titolo del 1°Francavilla Boat Show, la manifestazione che inaugura il porticciolo atteso da oltre 30 anni dalla comunità costiera in provincia di Chieti.


Sono ben 42 i  partecipanti tra operatori economici ed associazioni che daranno il via domani, venerdì 24 settembre, alla kermesse di 3 giorni dedicata alle barche, agli sport acquatici, alla subacquea e alla pesca, di pari passo al tema della mobilità sostenibile, ben interpretata da espositori di veicoli  elettrici, ibridi e tradizionali di ultima generazione.

 

 

Un risultato  che vede  impegnate da tempo l'Amministrazione Comunale di Francavilla al Mare e Meridiana Orientale srl,  la società vincitrice del bando di gestione di maggio scorso. 

 

"Siamo veramente soddisfatti della partecipazione di così tanti soggetti economici e sociali" afferma il Sindaco Antonio Luciani. "Il nostro marina è piccolo ma il progetto di animazione che ci vede impegnati può far diventare il porticciolo di Francavilla un modello da emulare, soprattutto laddove i giovani sono sostanzialmente esclusi dalle attività nautiche". 

 

 

"Stiamo lavorando - conclude l'Assessore al Commercio Luisa Russo - assieme alle associazioni di Francavilla, Pescara ed Ortona - Lega Navale e Fipsas in primis,  per diffondere la cultura del mare e per renderlo più accessibile: il mare è di tutti ma andarci in barca è riservato a pochi. Noi vogliamo invertire la rotta, adesso le condizioni a Francavilla ci sono: entro fine anno firmeremo le convenzioni con tutte le scuole di ordine e grado che vogliono partecipare. Abbiamo trovato il partner giusto". 

 

Tanti gli eventi della manifestazione: dall'elicottero a disposizione del pubblico per il battesimo dell'aria, agli show di flyboard, jetsurf e free style delle moto d'acqua, con atleti in arrivo da tutta Italia. Street food, filmati subacquei, cani da salvataggio, simulazioni di soccorso in mare, regate, gare di pesca con la canna e tanto altro. Grande fermento per gli ultimi preparativi e anche tanta emozione per la prima prova della giovanissima Direttrice del Marina di Francavilla Marina Elena Masiero,  arrivata a giugno dall'Università di Verona con una laurea in lingue per il commercio ed il turismo internazionale. 

 

La manifestazione è accessibile gratuitamente con green pass.

 

www.facebook.com/marinadifrancavilla

 

Per la Marina di Francavilla

Elena Magro

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Gozzi Mimì al Salone Nautico di Bologna 2021

Gozzi Mimì è orgoglioso di partecipare alla seconda edizione del Salone N...

Conclusa l’Europa Cup Italy 2021, Ettorre (FIV): ''Gli eventi velici internazionali ripartono da Napoli''

Napoli, 25 ottobre 2021 - Quattro giorni di regate, oltre 350 timonieri da 9 nazioni, l...

Fraglia Vela Riva: dominio italiano a Malcesine per l'Europeo 2021 della classe RS21

- Titolo continentale per ''Caipirinha'' di Martin Reintjes   ...

Youth Foiling Gold Cup - ACT 3. Il vento leggero condiziona la domenica di qualificazioni

Il vento leggero condiziona la domenica di qualificazioni della YFGC.   Ca...

Circolo Nautico Santa Margherita: conclusa La Cinquanta 2021, tutti i vincitori

- Conclusa La Cinquanta 2021 del Circolo Nautico Santa Margherita   - A C...
Turismo e ormeggi
Riserva Naturale della Foce dell'Isonzo (GO)
All'estremità settentrionale del mare Adriatico, dove sfocia il fiume Timavo, inizia una fascia litoranea caratterizzata dai bassi fondali e da una complessa struttura lagunare che, comprendendo Venezia, termina con il delta del fiume P
Fonte: parks.it e Nautica report
Titolo del: 25/10/2021 09:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI