Mare per Tutti a Lignano Sabbiadoro con Tiliaventum - News - NAUTICA REPORT
News / Mare per Tutti a Lignano Sabbiadoro con Tiliaventum
Mare per Tutti a Lignano Sabbiadoro con Tiliaventum

Mare per Tutti a Lignano Sabbiadoro con Tiliaventum

Mare per Tutti a Lignano Sabbiadoro anche con escursioni lagunari e assistere all' Air Show 2019.

 

Mare per tutti Tiliaventum 2019 è anche condividere insieme, con approccio inclusivo, i coinvolgenti ambienti lagunari e emozionanti spettacoli in mare, come l'Air Show 2019 a Lignano Sabbiadoro con le evoluzioni mozzafiato della Pattuglia Acrobatica Nazionale.
 


 

Questa è stata la recente occasione di domenica 11 agosto, un pomeriggio in compagnia e allegria a bordo dei mezzi nautici conclusa con la bicchierata a terra nella base accessibile Tiliaventum a Marina Punta Faro Resort.

 

Le attività Sea4All 2019 organizzate dal locale sodalizio Tiliaventum sono gratuite e su prenotazione ed hanno un programma particolarmente intenso: da maggio a fine ottobre tantissime occasioni di uscite in mare con mezzi a vela d'altura e d'epoca, escursioni con bici e carrozzine con ausilio elettrificato nei percorsi ciclopedonali di Lignano e Bibione, escursioni con mezzi nautici a motore negli splendidi scenari della Laguna di Marano, visite all'oasi naturalistica, al Museo di Archeologia Subacquea.
 


 

Team per tutti nelle regate non specificatamente paralimpiche (dalla Gran Soleil Cup, alla prossima Barcolana51, alla PuntaFaro Cup), alle prove di wakeboard, kitesurf, sup, alla realizzazione di convegni e iniziative informativo/formative dedicate, ai ritrovi aggregativi e tanto altro dove tutti sono benvenuti e dove la diversità, le particolarità delle persone sono riconosciute come risorse.

 

Il Sodalizio lignanese opera da oltre due decenni con quest'approccio che ha tra l'altro consentito di far raggiungere la patente nautica tipo C vela e motore senza limiti a 5 Soci con limitazioni motorie, di attraversare l'Atlantico con altri Soggetti disabili, di effettuare anche lunghe  navigazioni a bordo dei mezzi a vela. di includere nei team sportivi di regate d'altura e d'epoca non paralimpiche diversi soggetti, di diffondere nella Comunità uno spirito aggregativo dove tutti possano contribuire attivamente senza alcuna preclusione.
 


 

Le iniziative godono del patrocinio della Regione Friuli Venzia Giulia, Comune di Lignano S., CIP-FVG, TurismoFVG e sono rese possibili grazie a Zampa Foundation, ai partner dei progetti inclusivi Giotto Earth ListenerIntras Lignano, VentitueGroupBanca di UdineMarina Punta Faro Resort e ai numerosi Soci armatori e volontari che di volta in volta, condividendo con entusiasmo i progetti, rendono disponibili tempo, risorse, mezzi e know-how per dare un seguito e creare i presupposti perchè tali attività possano veramente essere continuative ed appaganti per tutti. 

 

Il coinvolgimento di strutture territoriali quali Cooperative Sociali, Aziende Sanitarie, Associazioni di assistenza alla persona, gruppi sportivi, rendono possibile proficue interazioni costruendo insieme percorsi ricchi di prospettive per il miglioramento della qualità della vita dei partecipanti.

 

TILIAVENTUM ASD

voa Monte ortigara 3M

33054 LIGNANO SABBIADORO - I

ph. +39-3398281513  e.mail tiliaventum@gmail.com

www.tiliaventum.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Luci e ombre per Azzurra nel primo giorno del Rolex TP52 World Championship

Puerto Portals, Maiorca, 25 agosto 2019 - Azzurra parte con un secondo posto nella prim...

Motonautica: a Ternopil in Ucraina l’inarrestabile Claudio Fanzini vince il Mondiale F/250 e si riconferma campione

Sul podio anche Andrea Ongari che si aggiudica il titolo di Vice campione

Ternopil (Ucraina) : 25 agosto giornata dai sapori decisamente ital...

A Torbole dominio tedesco al 46° Trofeo Marina Preis classe Flying Duchtman

Quasi 40 equipaggi da 11 nazioni hanno partecipato alla 46^ edizione del Trofeo Marina ...

Motonautica: a Ternopil in Ucraina l'ultima tappa del mondiale F/250

Il pilota cremonese Ongari determinato più che mai a restare sul podio. &nbs...

Circolo Vela Arco: conclusi gli Europei 29er. 3 medaglie azzurre

- Finale del Campionato Europeo 29er a dir poco elettrizzante: deciso negli ultimi metr...
Turismo e ormeggi
Paola (CS) Città di San Francesco
Paola è un comune in provincia di Cosenza in Calabria.    È principalmente conosciuta per aver dato i natali a San Francesco di Paola ed ospita il Santuario del Santo, centro dell'ordine dei frati minimi.
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 25/08/2019 07:10

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI