Luciano Facchini Design presenta ST60 SWCC, il nuovo interceptor da 70 nodi per le forze armate - News - NAUTICA REPORT
News / Luciano Facchini Design presenta ST60 SWCC, il nuovo interceptor ...
Luciano Facchini Design presenta ST60 SWCC, il nuovo interceptor da 70 nodi per le forze armate

Luciano Facchini Design presenta ST60 SWCC, il nuovo interceptor da 70 nodi per le forze armate

Luciano Facchini Design è un nuovo marchio nel mondo del design e tecnologia, ma ha già ottenuto risultati impressionanti grazie ai suoi progetti internazionali nel settore yacht e automotive.

 

L’attenzione alla ricerca progettuale e la passione per tutto il design che lascia il segno si coniugano sapientemente con le competenze che compongono il team internazionale tra cui Brendan Morrison, project manager e esperto di materiali compositi e Luis Felipe Rocco designer.

 

 

Un gruppo di lavoro che punta sempre ad avere nel proprio DNA uno stile rivolto alla ricerca della massima performance e l’altissima ricerca tecnologica.

 

Quì parte la collaborazione con il manager Gregory Rodopoulos di Supertermoli Powerboats, per il nuovo modello di interceptor di 18 metri ad altissime prestazioni con velocità di 70 nodi. Il nuovo design di ST60 SWCC (Special Warfare Combatant Craft) è rivolto ad avere una estrema funzionalità e riconoscibilità nel suo stile e nelle linee stealth, le apparecchiature elettroniche e di difesa sono state pensate per ottimizzare al massimo l’aerodinamica e alcune come le mitragliatrici, sono a scomparsa, lo studio del design di ST è stato rivolto anche alla sicurezza dell’equipaggio in fase di ingaggio durante uno scontro a fuoco.

 

  

 

Il primo concept è stato presentato nel 2021 prima al ENAD ( Egyptian Navy Armament Department ) e in DEFEA evento internazionale defence e security di Atene, dove la piattaforma ST60 MMI ha subito attirato l’attenzione per il suo design e le prestazioni e subito dopo è apparso su tutti i migliori magazine del settore militare, fino ad collaborare con SDLE International and CAXXOR gruppo internazionale di investimenti.

 

All’inizio del 2022 inizieranno le prime prove tecniche dei materiali e dei motori in mare e in parallelo lo sviluppo della versione drone di 15 e 18 metri, un concentrato di altissima tecnologia sia per il controllo a distanza che per gli armamenti che saranno di ultimissima generazione.

 

  

 

Prossimi obiettivi della Luciano Facchini Design, sono quelli di rafforzare la presenza del brand nel settore militare e farsi conoscere anche in quello aerospaziale portando le proprie competenze a creare nuovi progetti sempre con il più alto livello tecnologico possibile.

 

  

 

Contatti

mail: lucianofacchinidesign@gmail.com

Facebook: Luciano Facchini Creative Designer

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Salone Nautico di Venezia: Lomac annuncia la sua partecipazione con il GranTurismo 8.5

Il cantiere milanese conferma la sua presenza all’edizione 2022 del Salone Nautic...

Iniziate le finali all'Eurilca Eurocup di Torbole

- Iniziate ieri le finali all’Eurilca Eurocup 2nd International Spring Cup, organ...

Massimiliano Cremona secondo nella tappa del Mondiale di Motonautica F250

Massimiliano Cremona secondo nella tappa del Mondiale di Motonautica  F250 in Repu...

67^ Regata dei Tre Golfi: Line Honours al trimarano Maserati di Soldini tra i monoscafi primo Arca SGR di Benussi

Quella di ieri è stata una straordinaria serat...

Giancarlo Pedote, ottavo alla Guyader Bermudes 1000 Race 2022

Sabato 14 maggio alle 17:50, Giancarlo Pedote ha tagliato il traguardo della terza ediz...
Turismo e ormeggi
Isola di San Sèrvolo (VE) - Dal dolore allo sviluppo culturale
San Sèrvolo (denominazione veneziana di San Servilio, martire dell'Istria, festa il 24 maggio), è un'isola della laguna di Venezia, collocata all’incrocio tra i canali dell’Orfano, di San Nicolò e del Lazza
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 16/05/2022 07:45

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI