Lo Sport Explorer Vessel BULLDOG 88 rilancia il Cantiere Navale Santamargherita - News - NAUTICA REPORT
News / Lo Sport Explorer Vessel BULLDOG 88 rilancia il Cantiere Navale S...
Lo Sport Explorer Vessel BULLDOG 88 rilancia il Cantiere Navale Santamargherita

Lo Sport Explorer Vessel BULLDOG 88 rilancia il Cantiere Navale Santamargherita

Lo storico marchio di Santa Margherita Ligure fondato nel 1960 da Mario Spertini rinasce con il BULLDOG 88, un progetto “Full Custom” disegnato da Roberto Curtò che nonostante la dimensione vanta un DNA da mega yacht.

 

Il risultato è un’interessante Sport Explorer Vessel dai grandi volumi (130 Grt) completamente customizzabile dall’armatore a seconda delle proprie esigenze.


 

Il Bulldog, nella zona notte, ospita 8 persone in 4 cabine, tutte con bagno en suite, di cui una master suite a tutto baglio sul “main deck”, una vip e due cabine doppie.

 

Nella zona living, intorno al tavolo da 12 persone, abbiamo una combinazione di porte scorrevoli che permettono di modulare gli spazi a seconda delle condizioni meteorologiche.

 

A poppa troviamo un grande beach club a tutta altezza parzialmente coperto ma con zona prendisole dove godere appieno del mare a pelo d’acqua. Questa zona diventa in navigazione l’alloggio di tender e vari giocattoli a servizio degli ospiti di bordo.


 

Il ponte superiore ospita un’ampia zona living esterna oltre ad una luminosa lounge interna circondata da vetrate con vista a 360 gradi collegata alla timoneria. Da qui si può manovrare agevolmente con qualsiasi condizione meteo.

 

L’ampia zona equipaggio, composta da due cabine e due bagni oltre ad una dinette si trova nel ponte inferiore

 

Il rilancio del marchio Cantiere Navale Santamargherita nasce dall’iniziativa di Ettore Cicchelero, un giovane armatore con una grande passione per il mare e le imbarcazioni, trasmessagli dal padre sin dalla giovane età.
 


 

Il marchio del Tigullio, che per decenni ha contribuito alla notorietà della nautica da diporto Italiana, riparte dalla storia e dalla filosofia di un tempo, quando le imbarcazioni erano delle opere d’arte sartoriali costruite con estrema cura ed attenzione della qualità del dettaglio, per soddisfare le esigenze dei propri armatori.

 

L’obiettivo del gruppo di lavoro del Cantiere Navale Santamargherita è quella di riproporre la stessa filosofia e qualità costruttiva di un tempo con il “know how” e le più moderne tecnologie attuali senza perdere di vista le doti nautiche che hanno sempre contraddistinto gli yacht di Santa Margherita.

 

Il vero punto di rottura di questo progetto è il “business model”, caratterizzato da una gestione finanziaria “open book” del progetto attraverso una piattaforma contabile certificata basata su un modello “cost plus”, che garantirà all’armatore il controllo di tutti i costi di costruzione nei minimi dettagli.
 


 

L’armatore torna ad essere il vero protagonista del progetto di realizzazione, elemento pivotale imprescindibile e potrà scegliere come costruire la propria imbarcazione, se moderna o con un gusto retrò, scegliendo, perché no, anche un approccio “eco friendly” per tutelare il nostro ambiente.

 

Lo scopo è di accompagnare l’armatore attraverso un percorso completo dal concepimento di un progetto sartoriale caratterizzato dal connubio tra estetica e funzionalità, risolvendo le complesse sfide costruttive sino alla realizzazione di un’opera d’arte unica e strettamente personale.

 

Il progetto del Bulldog 88 è un progetto ambizioso che vuole riportare il custom di alta qualità come protagonista sulla scena cantieristica italiana ma soprattutto nel mercato internazionale dei grandi players. A questo proposito è stato appena firmato un accordo in central agency con la Engel & Volkers Yachting che proporrà i progetti del cantiere alla propria clientela mondiale tramite il suo network di agenzie specializzate.

 

GENERAL INFO
 

Length Overhall (closed platform) 26.70 mt.
Lenght Overhall (open platform) 27.90 Mt.
Beam 7.00 Mt.
Draught 1.85 Mt.
Gross tonnage 130
 
Full load weight 85 Tonn s 
ACCOMODATION & CAPACITY
 
Guest (8 people) 162 m2
 
Crew (3 people) 20 m2
 
Outdoor area 146 m2
 
Fuel tank 12.000 Lt.
Water tank 2.000 Lt.
Waste water tank 1.000 Lt.
Watermaker 440 Lt./h
PROPULSION
 
D2868LE436 (V8-1200) MAN- MARINE 2X 1.200 H p
GENSET Kohler 2 X 35 K w
PERFORMANCE & ESTIMATED RANGE
 
Max speed 23 Kn
Cruising speed 18 Kn
Range @ cruising speed 630 N m
Range @ cruising speed of 12 Kn 1.320 N m


Cantiere Navale Santamargherita

 

www.santamargheritayachts.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

OneSails a bordo della flagship della linea Maxi Swan

Verona, 16 settembre 2019: sarà OneSails a invelare il top di gamma della linea ...

The Ocean Race -Youth movement to join global ocean experts at key Italian conference

At the start of the global week of climate action, members of Fridays For Future are ta...

lnternational Hannibal Classic 2019: Pia, Nembo II, Flora e Shahrazad i vincitori

Due belle giornate di sole, temperature estive e brezze di intensità mai superio...

Cannes Yachting Festival: CCN si aggiudica per il terzo anno consecutivo il World Yachts Trophy

Cannes, 16 Settembre 2019 - Il motor yacht Vanadis, quarto esemplare della linea Fuoris...

AICW - Christopher Frank il nuovo campione italiano Formula Windsurfing 2019

A Formia l'atleta lombardo Christopher Frank del circolo La Darsena wakeboard, nume...
Turismo e ormeggi
Porto di Calasetta: un paradiso di approdo nell'isola di Sant'Antioco
Un 'isola nell'isola, un paradiso nel paradiso. Si chiama Sant'Antioco, si trova nel Sud della Sardegna, il suo territorio si compone di due paesi e un mare di natura, storia, cultura, ottima cucina. Meraviglie tutt
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 16/09/2019 06:50

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI