La stagione dei grandi eventi della nautica internazionale č alle porte: Welcome to the Baglietto Show - News - NAUTICA REPORT
News / La stagione dei grandi eventi della nautica internazionale č alle...
La stagione dei grandi eventi della nautica internazionale č alle porte: Welcome to the Baglietto Show

La stagione dei grandi eventi della nautica internazionale č alle porte: Welcome to the Baglietto Show

La Spezia, 1 agosto 2022– Comincia lo spettacolo della grande nautica mondiale. Il sipario si alzerà, come di consueto, in Costa Azzurra, a Cannes, il 6 settembre, per proseguire con le tradizionali tappe del Salone Nautico di Genova il 22 settembre, e di Monaco il 28.

 

E, ancora una volta, Baglietto è pronta a presentare le sue ultime “creazioni sul blu”.
 

Al Cannes Yachting Festival, nello specifico, debutteranno un’anteprima mondiale: Rush: motoryacht superfast di 42m custom” che porta la firma di Francesco Paszkowski e con gli interni progettati in collaborazione con Margherita Casprini

 

Al Salone Nautico di Genova, l’accento sarà sulle imbarcazioni Bertram, storico marchio statunitense di sportfisherman, dal 2015 di proprietà della famiglia Gavio e parte del gruppo Baglietto, recentemente sbarcato in Europa con una nuova divisione che opererà presso il sito produttivo Baglietto di Marina di Carrara e si occuperà della costruzione e commercializzazione del brand in Italia ed Europa.

 

  

 

Enterprise

 

Allo show di Monaco, invece, Baglietto sarà presente con un’altra anteprima mondiale Enterprise,un progettocustom di 38m sempre firmato Paszkowski Design per gli esterni con gli interni a cura di WLW Design in collaborazione con l’interior design team di Baglietto. Progetto fortemente innovativo per il quale è stata sviluppata una piattaforma completamente nuova con grandi potenzialità per diventare la prima di una lunga serie.

 

I leggendari cantieri Baglietto sono pronti per accogliere e, quest’anno più che mai, sorprendere i visitatori che, da tutto il mondo, accorreranno per lasciarsi affascinare dalle splendide “dimore sul blu” create sotto il segno di quel gabbiano che in tutto il mondo è ormai riconosciuto come icona inconfondibile di lusso, eleganza ed eccellenza tecnologica italiana ai più alti livelli.

 

“Siamo felici di partecipare a questi grandi eventi con importanti aspettative che andranno ad aggiungersi ai significativi risultati che abbiamo conseguito in questo anno in corso”, commenta Fabio Ermetto, CCO di Baglietto. “E’ per noi motivo di grande orgoglio confrontarci e far conoscere quello che è la nostra inconfondibile capacità che, da quasi 170 anni, fonde le migliori soluzioni tecnologiche con le più raffinate scelte di design per realizzare imbarcazioni che sono un vero e proprio fiore all’occhiello del Made in Italy. Noi non abbiamo mai avuto timore di accettare le sfide, come facciamo ora in tema di sostenibilità e responsabilità ambientale. Siamo infatti abituati ad anticipare il futuro. E il mercato, ancora una volta, riconosce e conferma il valore delle nostre scelte strategiche”.    

 

www.baglietto.com

 

A proposito di Baglietto

 

Il Cantiere Baglietto è specializzato nella costruzione di nuove imbarcazioni plananti in alluminio da 38 a 50 metri e megayacht dislocanti e semidislocanti dai 40 metri in acciaio e alluminio. Baglietto oggi conta di 2 sedi produttive, a La Spezia (headquarter) e Carrara (sede operativa). La sede di La Spezia si espande su una superficie di ca. 35.000mq. Un importante progetto costruttivo ha visto, negli ultimi anni, il rinnovamento dell’intero impianto produttivo con la costruzione, a La Spezia, di 3 nuovi capannoni per imbarcazioni fino a 65m e banchine attrezzate per ospitare navi fino a 70m. Di recente l’acquisizione di un nuovo travel lift da 1200 t di portata, il più grande in Europa. L’unità operativa di Carrara conta, invece, 2 aree di 5000 mq ciascuna destinate una alla costruzione delle imbarcazioni militari, l’altra, con 4 nuovi capannoni, alla costruzione di yacht fino a 50m. Le attività del cantiere prevedono uno sviluppo importante oltre che nelle nuove costruzioni anche nell’ambito della costruzione di imbarcazioni militari con il marchio di BAGLIETTO NAVY (al momento sono in costruzione 2 commesse per la Marina Militare). Recentemente il cantiere ha annunciato la nascita di Bertram Europe che curerà la costruzione di alcuni modelli dei leggendari sportfisherman statunitensi  nella sede di Carrara per soddisfare le esigenze degli appassionati europei.

 

Ufficio Stampa Baglietto

Raffaella Daino

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Canottieri Garda: Antonio Squizzato conquista l'argento al Campionato Tedesco 2.4 mR

A Berlino, ottimo secondo posto per l’atleta paralimpico della Canottieri Garda. ...

A Campione del Garda 60 equipaggi si contendono il titolo mondiale Nacra 15

Fra gli azzurri in regata Marianna Ruggiano e Manfredi Marioni puntano a migl...

Fantasea Blue. New to Sales Fleet

Camper & Nicholsons is delighted to announce its appointment as the Central Agent f...

Cannes Yachting Festival: Evo Yachts con l’anteprima europea del nuovo Evo R4 XT Walkaround

A un anno esatto dalla presentazione ufficiale dell’ammiraglia del cantiere al Ca...

Campionato del Mondo 29er, nella nuova avventura ''acrobatica'' Alex Demurtas č subito sul podio

Riva del Garda, 9 agosto 2022 - Dopo poco più di una settimana da...
Turismo e ormeggi
Il promontorio del Circeo (LT)
di Giulio Galassi
Il promontorio del Circeo, compreso nel Parco Nazionale omonimo, è lungo circa 7 chilometri e largo 2,  ha una altezza massima di 541 metri e costituisce una formazione unica nella piatta pianura pontina.
  Si tratta d
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 12/08/2022 07:15

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy