La Spezia vince la seconda Edizione del Campionato Italiano Team Race Meteor ed il Trofeo Paolo Campisi - News - NAUTICA REPORT
News / La Spezia vince la seconda Edizione del Campionato Italiano Team ...
La Spezia vince la seconda Edizione del Campionato Italiano Team Race Meteor ed il Trofeo Paolo Campisi

La Spezia vince la seconda Edizione del Campionato Italiano Team Race Meteor ed il Trofeo Paolo Campisi

Secondi i padroni di casa  della Flotta del Trasimeno.

 

Si è conclusa con la vittoria del team di La Spezia la seconda edizione del Campionato Italiano Team RaceTrofeo Paolo Campisi della Classe Meteor, ospitato dal Club Velico Castiglionese, in scena sabato e domenica sul lago Trasimeno.

 

Otto le squadre in gara, sedici equipaggi; rappresentate quasi tutte le flotte della Classe Presiedutada Mario Forgione, in questa occasione presidente anche del Comitato di Regata.

 

Tanto l’entusiasmo per la partecipazione a questo Campionato che sembra avviarsi a divenire un altro appuntamento fisso della stagione agonistica Meteor.

 

  

 

Due giorni di bel tempo, tanto sole e, purtroppo, poco vento hanno caratterizzato questa edizione. Sabato, infatti dopo il briefing con cui sono stati accolti gli equipaggi, è stato esposto il segnale di Intelligenza, prima  a terra poi in acqua. Finalmente intorno alle 16.30, il vento si è presentato con una intensità di circa 6/7 nodi che ha consentito le prime sfide. 

 

Ottimo il lavoro del Comitato di Regata: attento e tempestivo, ha saputo sempre interpretare le bizze di Eolo, sfruttando ogni occasione e portando a temine il girone da cui è stato possibile avere la classifica che è poi divenuta quella finale. Si è aspettato invano domenica. Il vento non è mai arrivato sul campo di regata. No wind No race. Alle 16.00 il CdR ha mandato tutti a terra ed  annunciato la fine dell’edizione 2021 dell’Italiano Team Race.

 

Divertente la formula, avvincenti i match. Non c’è dubbio che le sfide più emozionanti sono state quelle delle flotte che in più occasioni hanno dimostrato di essere le più forti e preparate della Classe.

 

  

 

La  squadra di La Spezia, seconda alla scorsa edizione, ha schierato Michele Marin, Biagio Pergola ed i giovanissimi laseristi Niccolò Galiberti, Valentina Chelli. “ Ci siamo divertiti molto! Sicuramente il match più divertente è stato quello contro la squadra di Caldonazzo; Una vittoria all’ultimo sangue! La formula è molto divertente e stimolante, bisogna  coinvolgere più giovani.” Hanno commentato i due laseristi  “Spero però di ripetere l’esperienza il prossimo anno” ha concluso Niccolò.

 

Al secondo posto si è qualificato il team di casa, formato da  Riccardo Bonechi – Niccolò Zuccherini Martello eRiccardo e Carlo Garzi.  Affollato il gradino più basso del podio: bronzo ex equo  tra flotta di Caldonazzo (Andrea Ravanelli, Mauro Cantone Niccolò d’Ivano e Alessandro Ferrara) e quella del Vebano (Fabrizio Ferretti, Fabrizio Giorgio ed Alessandra Belvisi).

 

L’emozione ha preso il sopravvento durante la consegna del Trofeo Paolo Campisi, vinto dalla squadra di La Spezia consegnato da Letizia, sua moglie, sempre accanto alla Classe che con grande affetto ricorda il capo flotta, socio ed amico Paolo.

 

Si ritorna tra le boe il prossimo  25-26 Settembre  a Chioggia con il Trofeo del Timoniere,  poi alla Barcolana in  Ottobre.

 

Antonella Panella Photographer

 

Nelle foto i vincitori

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conclusa a Marina di Scarlino la stagione dei catamarani TF35 Foiling. Primo Realteam Sailing Alinghi secondo.

Marina di Scarlino, 26 settembre: si è conclusa oggi la stagione  2021 dei ...

RoundItaly: DAY 9con l'arrivo di Kika Green ed Edilizia Acrobatica la flotta dei Class40 si riunisce a Trieste

Con gli arrivi di Kika Green Challenge (Verardo - Luciani - Zorzi) l'altro ier...

CICO 2021 Frecciarossa, Tricolori della Vela Olimpica - DAY 3

- Terzo giorno: regate da mattina a sera! - I windsurf iQFOiL regatano al mattin...

Motonautica: Sardinia Grand Prix, rivincita di Barlesi-Barone in Gara-2

Dopo la sconfitta di venerdì, Serafino Barlesi e Alessandro Barone del team &ldq...

CICO 2021 Frecciarossa, Tricolori della Vela Olimpica - DAY 2

Secondo giorno di regate ieri sul Garda per il CICO 2021 Frecciarossa, il Campionato It...
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 26/09/2021 07:15

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI