Kite Foil Open: nel weekend si torna in acqua a Torre Annunziata - News - NAUTICA REPORT
News / Kite Foil Open: nel weekend si torna in acqua a Torre Annunziata
Kite Foil Open: nel weekend si torna in acqua a Torre Annunziata

Kite Foil Open: nel weekend si torna in acqua a Torre Annunziata

Va in scena al Circo Velico di Torre Annunziata (Na) la terza tappa del Campionato Italiano Kite Foil Open. Occhi puntati sui leader del ranking e sugli atleti partenopei Gaia Falco e Alessandro Giannini

 

Tutto pronto al Circo Nautico Arcobaleno di Torre Annunziata (Na) per la terza prova del Campionato Italiano di Kite Foil Open organizzato dalla CKWI – Classe Kiteboarding e WingSport Italia.

 

Dopo le regate di Cagliari, vinta dal cesenate Lorenzo Boschetti, e Vada (LI), dominata dal francese pluricampione mondiale Maxime Nocher, è giunta l’ora di darsi battaglia a largo del Golfo di Napoli, all’ombra del Vesuvio.

 

  

 

I migliori atleti del panorama nazionale si sfideranno in un campo di regata molto tecnico, caratterizzato da brezze locali. I leader del ranking Italiano, Lorenzo Boschetti e Mario Calbucci dovranno lottare per mantenere la leadership, mentre tra le donna è lotta aperta e soprattutto occhi puntati sulla partenopea Gaia Falco del Circolo della Vela d’Italia (CRVItalia).

 

La Falco è una new entry nella disciplina del Kite Foil ma sta dimostrando una straordinaria attitudine, migliorando molto velocemente grazie alla pluriennale esperienza nelle regate di derive.

 

Altro atleta “di casa” è Alessandro Giannini, atleta del RCC Savoia di Napoli, che cercherà di ben figurare nel suo campo di regata davanti al proprio pubblico.

 

  

 

I ragazzi della squadra nazionale si stanno allenando da qualche giorno a Torre Annunziata con il tecnico Simone Vannucci, che sara’ raggiunto dal Direttore della giovanile Alessandra Sensini nel fine settimana per monitorare i progressi degli atleti.

 

Quella di questo weekend è una “prima” importante per Napoli e la V zona FIV che da tempo supportano il kiteboarding e che fanno il loro debutto nelle competizioni Kite Foil.

 

Il presidente della Classe nazionale Mirco Babini non poteva perdere questa occasione e sarà presente per il via delle gare alle 12.00 di sabato 8 maggio.

 

Roberto D'Amico

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

A Rimini la Lega Italiana Vela riparte da sette

Sabato e domenica la prima Selezione nazionale di qualificazione per il Campionato Ital...

Valerio Rivellini Ŕ ''One to Watch'' per il Best of the Best di Robb Report

La testata statunitense Robb Report, voce autorevole per tutto quello che riguarda il s...

B&G« a bordo per l'ultima spedizione dell'imbarcazione Barba nell'Artico

Il biologo marino Andreas B. Heide sarà a capo di una nuova spedizione volta a s...

Lowrance e Cressi, una nuova importante partnership tra leader

Lowrance è lieta di annunciare il nuovo importante accordo stretto con Cressi, m...

Rizzardi Yachts in forte crescita verso i saloni internazionali

Rizzardi Yachts si prepara alla prossima stagione dei saloni internazionali con grande ...
Turismo e ormeggi
Messina, Porta di Sicilia
Messina, anticamente Zancle e Messana, sorge nei pressi dell'estrema punta nordorientale della Sicilia (Capo Peloro) sullo Stretto che ne porta il nome.   Il suo porto, scalo dei traghetti per il Continente, è il primo in I
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/06/2021 06:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI