Incontro Parco delle Cinque Terre e Assormeggi Italia - News - NAUTICA REPORT
News / Incontro Parco delle Cinque Terre e Assormeggi Italia
Incontro Parco delle Cinque Terre e Assormeggi Italia

Incontro Parco delle Cinque Terre e Assormeggi Italia

Si è tenuto oggi un incontro tra i vertici di Assormeggi Italia, l' Associazione Imprese per la Nautica da diporto costituitasi da pochi mesi e la Direzione del Parco delle Cinque Terre.

 

Un incontro in cui i rappresentanti dell'associazione guidati dal Presidente Angelo Siclari e composta dal Dott. Lorenzo Rollandi Biologo Marino ed operatore turistico di Manarola e da Roberto Pagliettini operatore nautico di Moneglia, hanno incontrato il Direttore del Parco Dott. Patrizio Scarpellini.

 

Si è parlato dell'importanza di garantire sempre più l'equilibrio molto delicato dell'ecosistema marino della riserva marina tra le più affascinanti in Italia ma che allo stesso tempo proprio la bellezza unica fa sì che ogni anno venga frequentata da migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

 

''Siamo i primi a voler garantire questo equilibrio...dicono in Assormeggi Italia...nel rispetto dei vigenti regolamenti emanati dal Parco in materia ambientale i nostri associati, che svolgono noleggio di unità da diporto, svolgendo un importante lavoro basato sul turismo,  hanno adeguato le loro unità da diporto alle norme ambientali.

 

Oggi le nostre unità nel transitare nel parco per accompagnare i turisti, garantiscono il max della sicurezza in termini ambientali. 

 

Con il Dott. Patrizio Scarpellini è stato un incontro davvero costruttivo. Abbiamo garantito la nostra totale disponibilità... commenta Angelo Siclari... a collaborare in forma attiva e concreta. A tal proposito all'interno della nostra struttura associativa abbiamo delegato il Dott. Lorenzo Rollandi quale rappresentante e responsabile per l' area 5 terre. Rollandi è persona molto preparata e gran conoscitore del territorio delle 5 terre.''

 

Assormeggi Italia conta tra i propri associati  il 90% delle imprese charter  che esercitano la propria attività tra il Tigullio e le 5 terre.

 

''È doveroso da parte nostra coadiuvare, ovviamente ognuno nel rispetto dei propri ruoli, gli Enti che esercitano le attività pubbliche come, appunto, l'ente parco 5 terre. Ringraziamo vivamente il Dott. Patrizio Scarpellini per la cordialità che ci ha riservato e soprattutto per aver compreso quanto importante è per le nostre imprese poter accompagnare i nostri ospiti alle splendide 5 terre.''

 

www.assormeggitalia.it

 

Ufficio stampa Assormeggi Italia

 

In copertina foto di djedj da Pixabay 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vela: Italia e Israele dominano agli iQFOiL Junior & Youth World Championships

Nella seconda giornata disputate tre prove con vento leggero e percorsi Course e Slalom...

Circolo Vela Arco: ai mondiali giovanili ILCA 6 sul Garda Trentino Mattia Cesana avanza

- Qualifiche concluse ai Mondiali ILCA 6 giovanili in corso sul Garda Trentino; da oggi...

Giancarlo Pedote presenta il co-skipper per il programma di regate 2021: Martin Le Pape benvenuto a bordo

Senza fiducia reciproca, senza una visione comune, non si raggiungono performance e ris...

CLB72 goes from strength to strength as CL Yachts completes the seventh unit

Created for families who are adventurous at heart, CLB72 was first launched in 2019 and...

ECO2boats builds world's first circular speedboat with 100% natural fibers

Lievegem, July 28, 2021 - The Belgian start-up ECO2boats is building the world's fi...
Turismo e ormeggi
Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina
Porto Cesareo grazie al suo "Porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli è uno dei più bei posti della costa salentina.   Essa dista solo 500 m dalla costa ed è
Fonte: parks.it e Nautica Report
Titolo del: 29/07/2021 07:40

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI