Il primo weekend di settembre a Venezia la ''Io&Te. Un uomo ed una donna in vela'' - News - NAUTICA REPORT
News / Il primo weekend di settembre a Venezia la ''Io&Te. Un uomo ed un...
Il primo weekend di settembre a Venezia la ''Io&Te. Un uomo ed una donna in vela''

Il primo weekend di settembre a Venezia la ''Io&Te. Un uomo ed una donna in vela''

Si sono da poco spenti i riflettori sull’VIIIª edizione del Trofeo Principato di Monaco le vele d’epoca in laguna, che per lo Yacht Club Venezia è già tempo di guardare oltre. 

 

È stato infatti pubblicato il bando di regata di ”Io&Te, Un uomo ed una donna in vela”, l’evento in programma sabato 04 e domenica 05 settembre 2021 a Venezia, realizzato sotto la direzione di Mirco Sguario in collaborazione con il Diporto Velico Venezia e Il Portodimare. 

 

 

Anche quest’anno, dopo il grande successo ottenuto nel 2020 con oltre 40 imbarcazioni sulla linea di partenza, ritorna il primo weekend di settembre il tradizionale appuntamento che da anni propone di far veleggiare insieme, nella città più bella e romantica del mondo, un uomo ed una donna. 

 

Ad offrire supporto logistico alla kermesse sarà il Marina Sant’Elena, che sulle proprie banchine ospiterà imbarcazioni ed equipaggi pronti a prendere parte all’evento. Altra partnership importante, che negli anni continua a rinnovarsi, è quella offerta dalla Marina Militare, da sempre vicina allo sport della vela e alle tradizioni marinaresche, che nella serata di sabato 04 settembre metterà a disposizione i locali della Scuola Navale Militare Francesco Morosini per un momento di convivialità tra i partecipanti. 

 

  

 

”Io&Te, Un uomo ed una donna in vela” sarà anche l’occasione perfetta per riproporre la vicinanza tra lo Yacht Club Venezia e la fondazione Lene Thun, attraverso  un momento dedicato alla ONLUS, impegnata nella realizzazione di servizi permanenti di “terapia ricreativa” che opera in diversi contesti patologici e di disagio, soprattutto nell’ambito dell’età pediatrica e giovanile all’interno di ospedali.

 

La parte sportiva dell’evento sarà tutta incentrata domenica 5 settembre, con la partenza del percorso che avverrà - condizioni meteo permettendo - alle ore 13:00 nelle acque antistanti il Lido di Venezia. 

 

Alessandro Pavanati

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Gozzi Mimž al Salone Nautico di Bologna 2021

Gozzi Mimì è orgoglioso di partecipare alla seconda edizione del Salone N...

Conclusa líEuropa Cup Italy 2021, Ettorre (FIV): ''Gli eventi velici internazionali ripartono da Napoli''

Napoli, 25 ottobre 2021 - Quattro giorni di regate, oltre 350 timonieri da 9 nazioni, l...

Fraglia Vela Riva: dominio italiano a Malcesine per l'Europeo 2021 della classe RS21

- Titolo continentale per ''Caipirinha'' di Martin Reintjes   ...

Youth Foiling Gold Cup - ACT 3. Il vento leggero condiziona la domenica di qualificazioni

Il vento leggero condiziona la domenica di qualificazioni della YFGC.   Ca...

Circolo Nautico Santa Margherita: conclusa La Cinquanta 2021, tutti i vincitori

- Conclusa La Cinquanta 2021 del Circolo Nautico Santa Margherita   - A C...
Turismo e ormeggi
Riserva Naturale della Foce dell'Isonzo (GO)
All'estremità settentrionale del mare Adriatico, dove sfocia il fiume Timavo, inizia una fascia litoranea caratterizzata dai bassi fondali e da una complessa struttura lagunare che, comprendendo Venezia, termina con il delta del fiume P
Fonte: parks.it e Nautica report
Titolo del: 25/10/2021 09:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI