Il nuovo 50m Tankoa S501 Hybrid: debutto mondiale al Monaco Yacht Show 2019 - News - NAUTICA REPORT
News / Il nuovo 50m Tankoa S501 Hybrid: debutto mondiale al Monaco Yacht...
Il nuovo 50m Tankoa S501 Hybrid: debutto mondiale al Monaco Yacht Show 2019

Il nuovo 50m Tankoa S501 Hybrid: debutto mondiale al Monaco Yacht Show 2019

Tankoa Yachts è lieta di annunciare che il nuovo 50m/165’ Tankoa S501 Hybrid M/Y Bintador, disegnato da Francesco Paszkowski, si prepara a esordire davanti al grande pubblico in occasione del Monaco Yacht Show 2019 (25-28 settembre).
 
Partendo da un design simile a quello di Vertige, il primo yacht della serie di 50 metri Tankoa, l’S501 Hybrid differisce dal proprio predecessore in cinque aspetti fondamentali:
 
- Questo secondo scafo della serie Tankoa S501 è motorizzato con propulsione ibrida
 
- Avrà 5 cabine con suite armatoriale sul main deck e le quattro cabine ospiti sul ponte inferiore
 
- La cucina armatoriale è sul ponte principale, invece sul lower deck si trova la cucina equipaggio 
 
- L’area prodiera accoglie un helipad touch-and-go, uno storage per 5 e-bike. Sul deck tender e jet sky.
 
-Il progetto è stato sviluppato insieme all’armatore
 
 
IL SISTEMA DEL TANKOA S501 HYBRID
 
Lo yacht è motorizzato con una coppia di MTU 8V4000M54 (895 kW) e due propulsori elettrici (300 kW) guidati da due generatori 250 kW a velocità variabile.
 
In modalità DEM (Diesel Electric mode) i motori elettrici sono alimentati da due generatori a velocità variabile e permettono di raggiungere una velocità di 10,5 nodi e un’autonomia massima di 4900 miglia nautiche. La modalità DEM assicura un notevole risparmio di carburante e di ridurre i livelli di rumorosità. In questa modalità i motori principali sono spenti durante la navigazione.
 
 
In modalità Ibrida, uno dei due motori principali fornisce la potenza elettrica necessaria per alimentare il secondo motore elettrico per la propulsione e i servizi di bordo. A 12 nodi, lo yacht avrà un’autonomia di crociera di circa 4.000 miglia nautiche. In questa modalità i due generatori diesel sono semplicemente spenti durante la navigazione.
 
In modalità Tradizionale, lo yacht può navigare a 16,5 nodi utilizzando entrambi i motori diesel principali per la propulsione e un generatore diesel per i servizi di bordo. In questo caso, i generatori a velocità variabile regolano autonomamente la loro velocità di rotazione in base alla carica richiesta.
 
In modalità Booster Mode, con entrambi i motori principali e i generatori in funzione per alimentare i due motori elettrici e i servizi di bordo, lo yacht raggiungerà una velocità massima di 18 nodi.
 
 
GLI INTERNI
 
Il design degli interni è opera di Francesco Paszkowski Design in collaborazione con Margherita Casprini e unisce tonalità luminose e al contempo moderne con una grande ricchezza di materiali naturali.
 
Il lower deck dell’S501 Hybrid avrà una Gym e un beach club, due cabine VIP con letti king-size e due cabine ospiti con due letti singoli, in una delle quali è installato un pullman bed, oltre agli alloggi per l’equipaggio e i locali di servizio.
 
Sul ponte principale, il pozzetto accoglierà un sunbed sovradimensionato, un divano a U, coffee tables e una zona bar con le murate apribili per un maggiore spazio calpestabile e vista mare senza ostruzioni.
 
 
Gli interni comprendono un grande salone, la sala da pranzo, la cucina, la pantry, un bagno di servizio e una superba suite armatoriale con ufficio e lounge dotata di terrazza apribile a dritta e una grande finestratura apribile a sinistra.
 
L’upper deck è stato concepito con grandi aree esterne per il relax degli ospiti, con tavolo da pranzo e accesso a una confortevole skylounge. A prua ecco il solarium e una open-air lounge, entrambi concepiti per offrire la massima privacy.
 
Spazio al comfort anche sul fly deck, con aree relax dotate di divani, sun beds, chaise longue, tavoli up&down, bar e grande jacuzzi.
 
S501 HYBRID - SPECIFICHE
 
Tipo di scafo:
 
Dislocamento - Motor Yacht
a doppia elica
Classificazione:  Lloyd’s (MCA LY3)
Costruzione scafo:  Alluminio
Sovrastruttura:  Alluminio
Ingegneria del progetto:
 
Studio Francesco Rogantin
& Tankoa Technical Office
Exterior Designer: Francesco Paszkowski Design
Interior Designer:  F. Paszkowski & M. Casprini
DIMENSIONI  
Lunghezza fuori tutto:  49.90 m / 163’8’’
Baglio massimo:  9.40 m / 30’10”
Immersione:  2.21 m / 7’3”
Dislocamento a pieno carico: approx. 391 T
Gross Tonnage:  499 GT
VELOCITÀ E AUTONOMIA  
Velocità massima (1/2 carico): 18 nodi
Autonomia a 12 nodi: 4.000 nm
Carburante: 57.300 l
Acqua dolce:  16.200 l
PROPULSIONE  
Motori principali: 2 x MTU 8V4000M542 x 895 kW

www.tankoa.it

 

About TANKOA YACHTS
 
Tankoa Yachts è un progetto nato alla fine del 2008, grazie ad un team molto competente di manager e investitori già coinvolti nel settore dello yachting, e con una lunga storia professionale di successi. Fin dalla sua istituzione, il business plan di Tankoa Yachts si è basato su una nuova filosofia di costruzione di yacht. “Cantiere Boutique” sono le parole più precise per descrivere la filosofia di TANKOA, un cantiere navale di alta qualità incentrata su yacht da 50 a 90 metri. La produzione limitata, l’attenzione ai dettagli, l'uso delle più recenti tecnologie, precisione, ricche specifiche, l'etica e l’enfasi delle eccellenze della costruzione italiana sono solo alcuni dei valori di Tankoa. Tankoa Yachts ha optato per "un approccio multi-culturale di costruzione di yacht" integrando diversi criteri. In TANKOA, il team di gestione, è orgoglioso di aver unito con successo l’etica negli affari, l’alta qualità ingegneristica e la precisione, con il DNA italiano nel design e nella flessibilità.
 
Press Office Sand People
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Luci e ombre per Azzurra nel primo giorno del Rolex TP52 World Championship

Puerto Portals, Maiorca, 25 agosto 2019 - Azzurra parte con un secondo posto nella prim...

Motonautica: a Ternopil in Ucraina l’inarrestabile Claudio Fanzini vince il Mondiale F/250 e si riconferma campione

Sul podio anche Andrea Ongari che si aggiudica il titolo di Vice campione

Ternopil (Ucraina) : 25 agosto giornata dai sapori decisamente ital...

A Torbole dominio tedesco al 46° Trofeo Marina Preis classe Flying Duchtman

Quasi 40 equipaggi da 11 nazioni hanno partecipato alla 46^ edizione del Trofeo Marina ...

Motonautica: a Ternopil in Ucraina l'ultima tappa del mondiale F/250

Il pilota cremonese Ongari determinato più che mai a restare sul podio. &nbs...

Circolo Vela Arco: conclusi gli Europei 29er. 3 medaglie azzurre

- Finale del Campionato Europeo 29er a dir poco elettrizzante: deciso negli ultimi metr...
Turismo e ormeggi
Paola (CS) Città di San Francesco
Paola è un comune in provincia di Cosenza in Calabria.    È principalmente conosciuta per aver dato i natali a San Francesco di Paola ed ospita il Santuario del Santo, centro dell'ordine dei frati minimi.
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 25/08/2019 07:10

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI