Il Gruppo Azimut|Benetti ''brilla'' nell'area Asia-Pacifico - News - NAUTICA REPORT
News / Il Gruppo Azimut|Benetti ''brilla'' nell'area Asia-Pacifico
Il Gruppo Azimut|Benetti ''brilla'' nell'area Asia-Pacifico

Il Gruppo Azimut|Benetti ''brilla'' nell'area Asia-Pacifico

Leadership confermata e grande balzo in avanti delle vendite per entrambi i brand della Società 

 

L’area Asia-Pacifico continua a giocare un ruolo strategico per le vendite del Gruppo Azimut|Benetti. Grazie a una presenza di lunga data nei paesi chiave dell’area, la Società gode infatti di un’eccellente reputazione e di un presidio sul territorio che non teme confronti.

 

Con un valore complessivo delle vendite pari ad oltre 150 milioni di Euro - un dato relativo ai risultati conseguiti da due brand negli ultimi 12 mesi - il Gruppo si colloca dunque ai vertici di un’ideale classifica di best performer nell’area.

 

  

 

Benetti Oasis 40M 

 

Nonostante le complessità derivate dalla pandemia che ha colpito l’intero globo, Azimut|Benetti ha performato particolarmente bene, addirittura incrementando del 10% i risultati conseguiti in quest’area nella scorsa stagione.

 

Questo risultato, che tiene in considerazione tutti i mercati più significativi della regione, tra cui Hong Kong, Singapore, Cina continentale, Giappone, Australia e Nuova Zelanda, vede ordini focalizzati su imbarcazioni sopra i 24 metri, segmento dove il Gruppo eccelle in tutto il mondo.

 

Più in particolare, Azimut Yachts ha venduto e consegnato otto yacht della Collezione Grande, punta di diamante del brand (quattro 32 Metri, due 27 Metri e due 25 Metri) e vanta altre 5 unità della stessa Collezione in consegna nel prossimo semestre; Benetti ha venduto quattro unità di Oasis 40M (due in Australia, uno in Cina e uno ad Hong Kong) e un B.Yond 37M.

 

  

 

Benetti B.Yond 37M

 

Per quanto riguarda Azimut Yachts va segnalato l’eccellente contributo dato per il raggiungimento di questi importanti risultati da Marine Italia, dealer per Singapore, Hong Kong e parte della Cina, e dal nuovo dealer australiano D'Albora che, in un solo anno di attività, si è imposto prepotentemente sulla scena, aprendo anche nuovi mercati nella costa ovest del paese.

 

Quanto a Benetti, non sorprende che le scelte d’acquisto degli armatori della regione Asia-Pacific si siano concentrate sui nuovi progetti e, particolarmente, sull’innovativo Oasis 40M, yacht dall’anima glam che, ad oggi, ha registrato ben 12 esemplari venduti nel mondo.

 

AZIMUT |BENETTI GROUP

 

Azimut|Benetti è il più grande e prestigioso costruttore mondiale di yacht. Operativo in 80 Paesi con una rete di 138 uffici vendita e assistenza, il Gruppo comprende gli affermati Azimut Yachts e Benetti, ognuno dedicato a un differente segmento di mercato. Del Gruppo fanno parte anche Lusben, società leader nel refitting e Yachtique, la divisione di servizi esclusivi riservati agli armatori.

 

Press Office Sculati & Partners

 

In copertina l'Azimut Grande 32 Metri

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Federazione del Mare: le principali tematiche del cluster marittimo in vista del 2021

Roma, 1° dicembre 2020 – Presieduto da Mario Mattioli, si è riunito in...

Heron Yacht, barche uniche e 'naturali'

di Carlo Enrico Bazzani

Un airone stilizzato in volo. Un'immagine che evoca sensazioni ...

Vendée Globe - Louis Burton and Boris Herrmann pass Cape of Good Hope

02 December 2020 - 06:52

Louis Burton (Bureau Vallée 2) passed the longitude of the C...

Vendée Globe - From mayday to safely aboard yes we cam ! Kevin Escoffier explains

01 December 2020 - 14:43

Speaking this morning after being rescued Kevin Escoffier said,...

Following in the wake of the Vikings in a Hylas 63

- Story of a 132-day sailing expedition on board a comfortable Hylas 63 yacht  ...
Turismo e ormeggi
Isola di Stromboli - I. Eolie (ME)
Stromboli appartiene all'arcipelago delle isole Eolie, in Sicilia. Si tratta di un vulcano attivo facente parte dell'Arco Eoliano. Posta nel bacino Tirreno del mare Mediterraneo occidentale, l'isola &
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 02/12/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI