I volanti di Riviera Genova, non solo bussole - News - NAUTICA REPORT
News / I volanti di Riviera Genova, non solo bussole
I volanti di Riviera Genova, non solo bussole

I volanti di Riviera Genova, non solo bussole

Riviera Genova, non solo bussole. L’azienda ligure famosa per la realizzazione di bussole e accessori nautici, è specializzata anche nella produzione di volanti per la nautica.

 

Confortevoli, robusti e dal gradevole aspetto estetico i volanti della gamma Riviera si caratterizzano per doti qualitative di alto livello. Megol con “effetto pelle” è il materiale utilizzato in sovra-stampata per l’impugnatura. Il prodotto è apprezzato per le sue caratteristiche soft-touch e risulta morbido e armonioso anche alla vista.

 

Le razze, a seconda dei modelli, vengono realizzate in acciaio inox oppure in polipropilene ad elevato carico di rottura ed eccellente resistenza alle temperature. In questo caso l’estetica è particolarmente curata per via di una goffratura dello stampo che ha reso possibile un “effetto carbonio”.
 


 

Ogni componente di un volante Riviera viene progettato e realizzato all’interno dell’azienda stessa che dispone di un ufficio progettazione con stazioni Cad 3D, officina stampi, macchinari per elettroerosioni e rettifiche. Il processo industriale si avvale altresì di torni, fresatrici e di un laboratorio metrologico.

 

Lo stampaggio viene eseguito all’interno dello stesso sito produttivo attraverso l’azienda consociata Isolanplast che vanta ad oggi 60 anni di esperienza nel settore della trasformazione delle materie plastiche ed è stata una delle prime imprese italiane a conduzione familiare a costituire un sistema di gestione certificato per il controllo qualità.

 

www.rivieragenova.it

 

Andrea Bergamini

Ufficio Stampa Riviera Genova Srl 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Prada Cup - Day 4 - Una regata combattuta fino alla fine

Un altro weekend di regata ad Auckland, per la PRADA Cup, la Challenger Selection Serie...

Vendée Globe - Azores ahead are prelude to winning moves

23 January 2021 - 07:27

At 350 miles SW of the Azores this morning Charlie Dalin (Apivi...

Da Solaris Yachts le anticipazioni del nuovo Solaris 60

Grande attesa per la prossimo novità di Solaris Yachts. È ...

Assobalneari Italia e Assomarinas chiedono al Governo di intervenire subito sull’estensione della durata delle concessioni demaniali

Assobalneari Italia e Assomarinas chiedono al Governo di intervenire subito a tute...

Schenker supera il traguardo dei 1.000 dissalatori ZEN venduti nel mondo

Risultati incoraggianti per Schenker Watermakers grazie al successo della gamma di diss...
Turismo e ormeggi
Terracina (LT) - Mare, sole e tanta storia
« Ci riuscì tanto gradita la visita a Terracina sulla rupe. Avevamo appena ammirato questo quadro, quando scorgemmo il mare davanti alle mura. Subito dopo, l’altro lato della montagna-città, ci offrì lo spettacolo
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/01/2021 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI