I Giro 34 di Cino Ricci di nuovo in mare anche per le regate aziendali - News - NAUTICA REPORT
News / I Giro 34 di Cino Ricci di nuovo in mare anche per le regate azie...
I Giro 34 di Cino Ricci di nuovo in mare anche per le regate aziendali

I Giro 34 di Cino Ricci di nuovo in mare anche per le regate aziendali

L'intera flotta disponibile presso la base di Marina di Capitana, a Cagliari

A quasi vent’anni dalla loro progettazione i Giro 34 di Cino Ricci ritornano in acqua nel momento in cui è stato dato l’annuncio delle date della prima tappa delle AC World Series a Cagliari dal 23 al 26 aprile 2020 e il ritorno del team Luna Rossa.

 

“Ricordo come fosse oggi il giorno in cui, assieme al grande progettista Jean-Marie Finot decidemmo nel 2000 di costruire delle barche offshore tutte uguali, per consentire agli equipaggi impegnati nel Giro d’Italia a vela di poter regatare tutti ad armi pari” ricorda Cino Ricci.
 


 

La flotta è ancora attuale e ideale per chi vuole cimentarsi con barche tutte uguali in attività di regata o di avvicinamento alla vela. L’intera flotta dei G34 è di base a Marina di Capitana, in provincia di Cagliari, pronta per consentire a molti amanti di questo sport di “respirare” da vicino l’aria di Coppa America e vivere da vicino la preparazione del team “Luna Rossa” che proprio nel porto di Cagliari ha la sua base.

 

“Volevamo una barca semplice, adatta a tutti, ma che al tempo stesso fosse in grado di garantire buone prestazioni e velocità, per soddisfare anche i velisti più esigenti” ha concluso Cino Ricci.
 


 

Non è casuale la scelta di Cristiana Monina Nautical Events di aprire la sua base nell’isola proprio a Marina di Capitana, nella sede e in partnership con la Scuola Italia in vela di Franco Ricci, per utilizzare la flotta di 10 monotipo Giro 34 ideate da Cino Ricci per cup aziendali, formazione, incentive e regate aziendali.

 

Sono barche ideali per questo tipo di attività perché, a differenza degli altri monotipi presenti in Italia, è l’unica a poter ospitare un equipaggio di otto persone; sono molto sicure e, molto semplici da condurre anche per chi è alla prima esperienza velica” afferma Cristiana Monina. 

 

Cristiana Monina Nautical Events

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vendée Globe - Rolling into Big Wednesday

26 January 2021 - 07:51

This is D Day for this Vendée Globe, when it will slowly...

Vendée Globe - A degree of uncertainty

25 January 2021 - 18:05

First three boats in four hours on Wednesday afternoon? No...

Ultime miglia per il Vendée Globe 2020

Il Vendée Globe 2020 è ormai alle battute finali, una manciata di miglia ...

BLUEFasma 32 mesi di attività per portare pesca e acquacoltura verso l'Economia Circolare

Proseguono le attività dei partner sardi, Fondazione IMC e MEDSEA, all’int...

Giancarlo Pedote: ''Non siamo a terra a giocare a ping-pong''

Stanotte Giancarlo ha attraversato l'arcipelago delle Azzorre, tra Terceira e Sao M...
Turismo e ormeggi
Isola di Ischia - I. Flegree (NA)
Ischia è un'isola appartenente all'arcipelago delle isole Flegree, in Campania.   L’onda lunga della storia ha tracciato di sé anche questa piccola porzione di terra in mezzo al mare. Un pass
Fonte: isoladischia.net e Nautica Report
Titolo del: 26/01/2021 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI