Honda Marine svela novitÓ e strategia per la stagione 2023 al 62░ Salone Nautico di Genova - News - NAUTICA REPORT
News / Honda Marine svela novitÓ e strategia per la stagione 2023 al 62░...
Honda Marine svela novitÓ e strategia per la stagione 2023 al 62░ Salone Nautico di Genova

Honda Marine svela novitÓ e strategia per la stagione 2023 al 62░ Salone Nautico di Genova

Honda Marine svela novità e strategia per la stagione 2023 al 62° Salone Nautico di Genova. Un rinnovato BF40E, best seller della nostra gamma; l’ampliamento della gamma 4XC Design e un’anteprima tanto attesa tra le novità più importanti.

 

Inizia l’appuntamento più atteso dell’anno per tutti gli amanti della nautica e Honda Marine non si fa trovare impreparata a quello che è molto più di un’esposizione per il settore della nautica. Il Salone di Genova, arrivando tradizionalmente alla fine della stagione estiva, è un importante momento di riflessione e di bilanci, ma anche di incontro e condivisione. Ed è, soprattutto, il momento per guardare verso il futuro.

 

Se l’edizione precedente del Salone Nautico rilevava il trend di crescita del mercato in genere e del nostro brand in particolare, nonostante il generale clima di incertezza, per l’edizione numero 62 del Salone Honda Marine non solo consolida gli ottimi risultati della stagione precedente, ma guadagna nuove quote di mercato. Questo ci permette di arrivare al secondo posto nel mercato italiano dei costruttori di motori fuoribordo e di confermare la market share Honda Marine più alta al mondo. Forti di questi successi, siamo lieti di poter svelare, in anteprima mondiale, qualche dettaglio del nuovo motore che permetterà di espandere la gamma ben oltre i 250HP.

 

Nuovo BF40E

 

Il rinnovamento della gamma continua incessante. Dopo l’introduzione dei nuovi BF 115-135- 150, quest’anno abbiamo voluto aggiornare il nostro best seller senza patente, il BF40E. Sempre apprezzato per le performance eccellenti ed i consumi, tra i migliori della sua categoria, quest’anno viene rinnovato nella forma e nella sostanza. Al classico ed elegante Silver, si affianca la livrea Sporty White che gli conferisce un look più dinamico, sportivo e racing. Il carattere sportivo non è solo apparenza, ma anche sostanza. L’aggiornamento dell’elettronica ha migliorato sensibilmente la curva di coppia. Si riducono i tempi di planata e questo permette, di conseguenza, non solo di migliorare le prestazioni complessive, ma anche di ridurre i consumi alla velocità di crociera e mantenere le emissioni al di sotto degli standard EPA.

 

Il nuovo BF40E avrà di serie la manetta con il Trolling, che permette la regolazione del regime di minimo da 750 a 1.000 giri/min. a incrementi di 50 giri/min., comando monoleva e strumento multifunzione con antenna GPS.

 

Gamma 4XC Design

 

Per il 2023 anche la gamma 4XC Design si presenta profondamente rinnovata e ampliata. La sinergia con i cantieri Ranieri International ci consente di seguire i trend di mercato e assecondare al meglio i gusti e le esigenze dei clienti offrendo loro una gamma completa, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

 

Ai modelli di successo H19cc, H22cc, H22sd e H26sd, si affiancano tre modelli di RIB, ideali per ogni esigenza di diporto. HR65 proposto in package con il BF 40E Silver è un 6,5 mt agile, leggero, veloce, ma con dotazioni di serie complete.

HR70 proposto in package con il BF150 Silver è poco più di 7 mt. Sportivo, ma comodo, con un ampio spazio prendisole a prua e confortevole seduta poppiera.

HR80 proposto in package con BF 250D Silver. Un 8 mt completo nelle dotazioni di serie, confortevole, con passaggi e sedute comode.

 

Nuovo Display Digitale Multifunzione

 

In arrivo per i clienti più esigenti un nuovo Display Touch Multifunzione con schermo da 7”. Con grafiche che richiamano i cruscotti ultra moderni delle moto, è un display avanzato che può essere installato integrato a filo oppure su una staffa inclusa nella confezione. Angolo di visualizzazione pari a 85° nelle 4 direzioni. Ha un’ottima risoluzione e una luminosità da 1.000 nit, antenna GPS inclusa, bussola digitale, configurazione automatica e gestione di un singolo motore o di doppia motorizzazione.

 

Strategia Honda Marine 2023

 

Raggiungere la seconda posizione nel mercato Italia non è stato semplice, soprattutto in un momento storico come quello attuale. Questo traguardo è stato il frutto di un lungo e costante lavoro fatto anche grazie alla rete dei nostri concessionari, fondamentali per la crescita del nostro brand. Parte dell’attività di crescita e sviluppo di Honda Marine, nel prossimo futuro, pertanto, sarà rivolta alla rete attraverso varie azioni. Continuerà il lavoro di preparazione all’arrivo del nuovo top di gamma che, siamo certi, costituirà un benchmark di mercato in termini di evoluzione tecnologica. Sarà fondamentale per consolidare i successi finora raggiunti e proiettare lo sguardo verso il futuro del nostro brand.

 

Fondata nel 1948, Honda Motor Company Ltd è il primo costruttore di veicoli al mondo. Produce motociclette, scooter, automobili, motori fuoribordo, prodotti garden-agri-industry e aeroplani per trasporto privato, con l'obiettivo di fornire prodotti di elevata qualità ad un prezzo accessibile, utilizzando le tecnologie più all'avanguardia, per continuare ad essere un’azienda che “la società vuole che esista”. Attraverso il robot umanoide Asimo ed altre applicazioni tecnologiche all'avanguardia, Honda è attiva nel settore della robotica ai massimi livelli. Inoltre, è impegnata in forma ufficiale in tutte le principali competizioni motoristiche mondiali. Honda ha la propria sede principale a Tokyo, in Giappone, cui fanno capo 62 fabbriche in 25 Paesi e oltre 244.000 dipendenti, per la soddisfazione di 25 milioni di clienti ogni anno. L’impegno di Honda per la salvaguardia dell’ambiente prevede il raggiungimento della “carbon neutrality” entro il 2050 attraverso l’elettrificazione della gamma auto e moto, l’utilizzo sempre più significativo di energie rinnovabili e lo sviluppo di prodotti derivati al 100% da materiali ecosostenibili. Per costruire una società più sicura, Honda si propone di eliminare gli incidenti stradali mortali che coinvolgono i suoi veicoli entro il 2050. Servire le persone di tutto il mondo con la “gioia di espandere il potenziale delle loro vite” è il principio cardine che guida le azioni di Honda per la sua vision 2030, un impegno concreto che si riflette in tutte le sue creazioni e progetti.Honda investe in Ricerca e Sviluppo oltre il 5% del proprio fatturato globale, perseguendo i più alti standard di sicurezza passiva, attiva e formazione, al fine di assicurare il benessere dei clienti e della società. In Italia Honda è presente con la filiale commerciale di Roma (Honda Motor Europe Ltd. Italia) e lo stabilimento produttivo di Atessa-Chieti (Honda Italia Industriale S.p.A.).

 

www.honda.it/marine

 

Honda Motor Europe Ltd. Italia

Relazioni Esterne Marine, Power Equipment

Nelly Filippelli

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conferenza Stampa di chiusura del 62░ Salone Nautico Internazionale di Genova

Si è svolta oggi alle ore 12.00 la Conferenza stampa di chiusura del 62°...

Numeri da record per il gran finale a Marina di Puntaldia: si assegnano la ''RS21 Cup Yamamay'' e l'Italian Championship

Marina di Puntaldia (San Teodoro)– L’Italian Class RS21 di vela è pr...

Nel week end all'Adriatico Wind Club tappa finale di Coppa Italia Techno e iQFoil

- Da venerdì a domenica a Porto Corsini il Memorial Ballanti Saiani, tappa final...

62░ Salone Nautico di Genova: lavoro, innovazione e tecnologia al centro degli eventi della quinta giornata

Gli eventi di oggi martedý 27 settembre

Il programma di eventi e convegni della 62esima edizione del Salone...

Circolo Surf Torbole: l'azzurro Benedetti vince gli IQFoil International Games di Torbole

- L’Italiano Daniele Benedetti vince gli IQFoil International Games di Torbole; t...
Turismo e ormeggi
Santa Margherita Ligure (GE)
Santa Margherita Ligure è un comune della provincia di Genova in Liguria.    E' situata sulla Riviera ligure di levante, in una conca chiusa nella parte nord-occidentale del promontorio di Portofino, e nella parte
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 27/09/2022 07:50

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy