Frauscher 1414 Demon Air la storia di successo continua - News - NAUTICA REPORT
News / Frauscher 1414 Demon Air la storia di successo continua
Frauscher 1414 Demon Air la storia di successo continua

Frauscher 1414 Demon Air la storia di successo continua

Design accattivante e alte prestazioni sono le principali caratteristiche del Frauscher 1414 Demon Air, lanciato in anteprima mondiale al Salone di Cannes. Espressione di eccellenza dello storico cantiere nautico Frauscher, rappresenta l’evoluzione del premiato Demon 1414, di cui sono stati venduti oltre trenta esemplari in due anni.

 

Le linee del Frauscher 1414 Demon Air, di nuovo firmate dallo Studio Kiska, riassumono tutti gli stilemi tipici del marchio: la prua dritta e verticale, le murate con l’intaglio “a forma di Z” e il parabrezza privo di cornice. Grazie alla posizione centrale ed arretrata della timoneria, la variante Air offre più spazio e comfort rispetto ai precedenti modelli Frauscher.
 


 

Sul ponte, a prua, è presente un comodo salotto che all’occorrenza si trasforma in zona prendisole, mentre alle spalle della console sono presenti: un mobile bar, un ulteriore comodo salotto, un ampio prendisole e una spaziosa piattaforma da bagno.

 

Nella cabina, il cui accesso è adiacente la console, è collocata una sala da bagno alta ben 195 cm, completa di doccia e servizi, e trovano comunque spazio quattro comodi posti letto in due zone separate.
 

  
 

Attributi che fanno di 1414 Demon Air una barca di innegabile eleganza ma anche incredibilmente versatile, ideale sia per escursioni di breve durata, che per brevi crociere.

 

Sono principalmente due le caratteristiche che distinguono 1414 Demon AIR non solo dagli altri modelli Frauscher, ma anche dalla concorrenza.
 

  
 

La più apprezzata è il T-top, realizzato in fibra di carbonio e con un peso di soli 150 chili: “il parasole si trasforma in un oggetto di design”.

 

Ulteriore elemento distintivo è costituito dalle prese d’aria laterali, anch’esse realizzate in carbonio, materiale che il cantiere impiega strategicamente sfruttandone leggerezza e resistenza.
 

  
 

Oltre a riparare dal sole e caratterizzare il lay-out estetico dell’unità, il T-top alloggia gli altoparlanti per una migliore acustica hi-fi a bordo, nonché il sistema di illuminazione a LED dimmerabile.

 

Altra pregevole realizzazione degli “Engineers of Emotion” è il tavolo elettrificato estraibile nell'area relax a prua.
 

  
 

A differenza di altre imbarcazioni, qui il tavolo di teak di 4 metri quadrati non solo può abbassarsi a livello dei cuscini dei sedili per creare una zona prendisole riparata, ma può anche sparire del tutto nel pavimento del pozzetto, per potenziare al massimo il senso di libertà proprio in omaggio al nome “AIR”.

 

Con 1414 Demon Air, il cantiere nautico Frauscher ha dato ennesima prova dell'esperienza accumulata nei 90 anni di storia dell'azienda. Lo confermano non solo il design dello yacht, ma anche la qualità del lavoro artigianale e dei materiali utilizzati.
 

 
 

Solo nel febbraio 2018, Michael Frauscher, direttore generale responsabile della produzione e dello sviluppo, ha ritirato a nome del Cantiere il Premio di Design della Repubblica Federale Tedesca per il modello 1414 Demon.

 

1414 Demon Air viene interamente prodotto, con ogni cura, negli stabilimenti Frauscher di Ohlsdorf, Austria; qui l'azienda può offrire ai clienti un altissimo livello di personalizzazione, a cominciare dal colore dello scafo e dei rivestimenti o dalla scelta dei motori, fino ai materiali utilizzati, all'impianto audio o all’elettronica di bordo.
 

  
 

I modelli Frauscher sono distribuiti in Italia, in esclusiva, dal Cantiere Nautico Feltrinelli, con sede a Gargnano, rinomato centro turistico al centro della riviera occidentale del lago di Garda.

 

Stefan Frauscher, direttore generale dell’azienda e rappresentante la terza generazione al timone della stessa ha commentato: "Con il modello 1414 Demon Air abbiamo creato una imbarcazione offshore che combina la guida vivace di un motoscafo sportivo con il lusso di uno yacht. Che si tratti di un’uscita dopo il lavoro con gli amici, di una gita in famiglia per fare una nuotata, di un lungo fine settimana per mare o di un tragitto veloce tra due isole, 1414 Demon Air è perfetto per ogni situazione. E in quanto al design o agli allestimenti, a livello di customizzazione, non c'è quasi nessun desiderio che non possiamo trasformare in realtà".

 

Scheda tecnica:

Frauscher 1414 Demon Air
 

Lunghezza

Larghezza

Motori

Trasmissioni 

Peso 

Serbatoio

Max. persone

13,91 m

3,90 m

2x 440 - 2x 520 HP

Piedi poppieri

from 9.000 kg

1.200 l

12 (4 posti letto)

 

Cantiere Nautico Feltrinelli

 

Il Cantiere Nautico Feltrinelli, che quest’anno festeggia il 100° anniversario della attuale sede di San Carlo a Gargnano sul Garda, fa tutt'ora capo alla famiglia Feltrinelli, originaria del luogo e legata alle costruzioni navali fin dalla fine del '400. È importatore italiano degli scafi Frauscher, Officina Autorizzata Volvo Penta e Mercruiser. Le strutture del cantiere di Gargnano e l’alto livello di specializzazione del rimessaggio rappresentano i punti di forza della nautica Feltrinelli, in grado di offrire ai propri clienti un servizio completo di altissimo livello qualitativo. www.nauticafeltrinelli.it

 

Frauscher Boats

 

Cantiere navale austriaco fondato nel 1927, la cui produzione annovera una vasta gamma di imbarcazioni costruite con le tecnologie più avanzate. Frauscher produce imbarcazioni a motore con propulsioni a benzina, diesel, elettriche e ibride, e barche a vela: tutte possono contare su un inconfondibile design d’ispirazione elegantemente ‘retrò’, su carene estremamente performanti e sicure, e sulla massima cura dei dettagli. frauscher.it

 

Press Office

Sculati & Partners
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

CMC Marine al BOOT Düsseldorf 2020 per la prima volta

Il Nord Europa, ma non solo, è un mercato sempre più importante per CMC M...

Arcadia Yachts al BOOT Düsseldorf festeggia 10 anni dal suo debutto con il primo A85

- 220 metri quadri di spazi interni ed esterni sempre disponibili   - Lay...

Museo Nazionale dell’Antartide di Trieste: il Navigatore Esploratore Antartico Comandante Giovanni Ajmone-Cat

A Trieste al Museo Nazionale dell’Antartide, il 6 dicembre 2019, inaugurata la nu...

Hyundai World Championships 2019: Vittorio Bissaro e Maelle Frascari campioni del mondo Nacra17

- Vela Olimpica azzurra in trionfo. Vittorio Bissaro (Fiamme Azzurre) e Maelle Frascari...

Pelle Rossa di Gianni Riccobono si porta al comando del 45° Invernale Golfo di Anzio e Nettuno

- Salgono a sette le prove per l’attiva Flotta romana J24 impegnata nel suo appun...
Turismo e ormeggi
Marciana Marina - Isola d'Elba (LI)
Marciana Marina è un comune della provincia di Livorno ed è, per estensione territoriale, il più piccolo comune della Toscana.   Marciana Marina si trova sull'Isola d'Elba ed è bagnata dal Mar Tirr
Fonte: wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/12/2019 07:00

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI