Fiumicino punta sullo sport velico: dal Comune 20 corsi di vela gratuiti - News - NAUTICA REPORT
News / Fiumicino punta sullo sport velico: dal Comune 20 corsi di vela g...
Fiumicino punta sullo sport velico: dal Comune 20 corsi di vela gratuiti

Fiumicino punta sullo sport velico: dal Comune 20 corsi di vela gratuiti

Scade domani l'Avviso Pubblico per la partecipazione alle attività promosse da Comune e Circolo Velico Fiumicino per la promozione della cultura nautica e della vela sul territorio.

 

Venti corsi gratuiti di vela per ragazzi e adulti dai 18 ai 30 anni: è con questa iniziativa che l'Amministrazione di Fiumicino, comune laziale che si affaccia per circa 25 km sul mar Tirreno, intende promuovere la cultura nautica e lo sport della vela fra i residenti. Partner tecnico è il Circolo Velico di Fiumicino, storica realtà associativa del territorio comunale che da oltre 40 anni organizza uno dei più importanti Campionati invernali di vela nel panorama nazionale e tiene viva l'attività nautica sul territorio.


L'Avviso pubblico del Comune di Fiumicino scade domani e si rivolge a ragazzi e ragazze dai 18 anni fino  al giorno del compimento dei 30 anni, residenti sul territorio comunale e che non abbiano conseguito altri titoli di formazione nel settore nautico.


La prima lezione del corso si terrà entro la fine del 2021. A carico dei partecipanti sarà solo l'iscrizione alla FIV con le relative coperture assicurative per un importo di 30 euro.


"Il nostro è un comune costiero - sottolinea l'Assessore alle attività produttive, Erica Antonelli -e un corso come questo, oltre ad essere un'attività ricreativa, serve ad avvicinare i più giovani al mondo della vela e della nautica che sono un punto fondamentale della nostra identità. Ringrazio il Circolo Velico che collabora fattivamente alle iniziative del Comune in questo senso".


"Siamo stati entusiasti di collaborare a questa iniziativa insieme all'amministrazione - commenta Franco Quadrana, presidente del Circolo Velico Fiumicino- perché riteniamo che sia importante avvicinare i giovani alle attività legate al mare".
 

AVVISO PUBBLICO E MODULO DI ADESIONE

 

www.cvfiumicino.org
 

IL CIRCOLO VELICO FIUMICINO


Fondato nel 1981, è affiliato alla Federazione Italiana Vela da oltre trent’anni e da circa dieci è il secondo circolo velico italiano per numero di tesserati FIV e primo nel Lazio. Con affaccio sulla darsena di Fiumicino, il club dispone di banchine di ormeggio e di una sede di circa 200 metri quadrati, distribuiti su due piani, dove si svolgono le attività sociali oltre a incontri, iniziative e dibattiti aperti alla cittadinanza. Dal 2014, infatti, il Circolo Velico Fiumicino ha siglato un’intesa con il Comune che lo ha designato come consulente e partner nelle iniziative educative, produttive e sportive legate al mare. Il circolo ha circa 60 soci e annualmente coinvolge nelle attività sportive e culturali oltre 2500 persone. Capillare anche la sua presenza sul web con oltre 32mila sessioni sul sito web e oltre 170mila pagine visitate l’anno

 

Sea Media Ufficio Stampa

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Salone Nautico di Venezia: Lomac annuncia la sua partecipazione con il GranTurismo 8.5

Il cantiere milanese conferma la sua presenza all’edizione 2022 del Salone Nautic...

Iniziate le finali all'Eurilca Eurocup di Torbole

- Iniziate ieri le finali all’Eurilca Eurocup 2nd International Spring Cup, organ...

Massimiliano Cremona secondo nella tappa del Mondiale di Motonautica F250

Massimiliano Cremona secondo nella tappa del Mondiale di Motonautica  F250 in Repu...

67^ Regata dei Tre Golfi: Line Honours al trimarano Maserati di Soldini tra i monoscafi primo Arca SGR di Benussi

Quella di ieri è stata una straordinaria serat...

Giancarlo Pedote, ottavo alla Guyader Bermudes 1000 Race 2022

Sabato 14 maggio alle 17:50, Giancarlo Pedote ha tagliato il traguardo della terza ediz...
Turismo e ormeggi
Isola di San Sèrvolo (VE) - Dal dolore allo sviluppo culturale
San Sèrvolo (denominazione veneziana di San Servilio, martire dell'Istria, festa il 24 maggio), è un'isola della laguna di Venezia, collocata all’incrocio tra i canali dell’Orfano, di San Nicolò e del Lazza
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 16/05/2022 07:45

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI