FISW Capo Mannu Surf Games 2019: sono sardi i due campioni italiani di Longboard e Shortboard maschile - News - NAUTICA REPORT
News / FISW Capo Mannu Surf Games 2019: sono sardi i due campioni italia...
FISW Capo Mannu Surf Games 2019: sono sardi i due campioni italiani di Longboard e Shortboard maschile

FISW Capo Mannu Surf Games 2019: sono sardi i due campioni italiani di Longboard e Shortboard maschile

Conclusa la terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019, il Campionato Italiano di Surf, che si è disputato ancora una volta nella zona di Capo Mannu, in Sardegna.
 
La gara che assegna i titoli nazionali si è rivelata con un livello tecnico più alto del previsto,sia da parte delle squadre più ‘navigate’ che di atleti con minore possibilità di allenarsi. Una delle grandi sorprese è stata aver visto dei giovanissimi atleti misurarsi, in un mare come quello di questi giorni, con una capacità e uno stile che non ha nulla da invidiare a quello di  atleti con maggiore esperienza.
 

 
Matteo Calatri con IsBenas (AlessandroStaffa)
 
“E’importante mettere assieme il mondo delle varie discipline e creare una bella festa per questi atleti, che non hanno possibilità di trovarsi durante le gare perché fanno circuiti diversi - afferma Alessandro Vanoi, Direttore Sportivo Generale FISW - Quindi anche questo è un obiettivo importante per una manifestazione come questa. Come Federazione siamo molto
contenti, abbiamo avuto dei bei risultati. Ma a vincere soprattutto è stata l’organizzazione, che ha anche saputo scegliere il periodo giusto per la gara, e ancora di più ha vinto il luogo, che non ha niente da invidiare alle location più blasonate”.
 
Il nuovo Campione Italiano nel Longboard maschile è il surfista sardo Mattia Maiorca, che ha ripreso il titolo già conquistato nel 2017 e che lo scorso anno gli è stato strappato da Leonardo Nesti. Più in forma che mai, Maiorca ha ottenuto un maggiore punteggio rispetto a Matteo Fabbri, che slitta al secondo posto, seguito dal giovane Filippo Marullo (terzo posto) e Marco Pistidda (quarto posto). 
 
  
 
Francesca Rubegni
 
Ottima performance anche per il Longboard Femminile, dove ancora una volta la pluricampionessa Francesca Rubegni si conferma impossibile da battere, aggiudicandosi ancora una volta il titolo di Campionessa Italiana di Longboard. Secondo posto per Stella Lauro, terzo per Valentina Marconi e quarto per Giulia Pala alla sua prima volta in un contest così competitivo come quello dei FISW Capo Mannu Surf Games.
 
La Sardegna sul podio anche nella specialità Shortboard, disciplina olimpica, dove al primo posto svetta il giovane Matteo Calatri, rapidissimo su qualsiasi tipo di onda, seguito dal surfer professionista (anche lui sardo!) Alessandro Piu. Terzo posto per Edoardo Papa, seguito da Tommaso Noah Pavoni.
 
Nel SUP Wave, torna in grande forma Alessandro Onofri, che ottiene il titolo di Campione Italiano.
 
La terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games è un evento organizzato per il settore Surfing della Federazione Italiana Scinautico e Wakeboard dall’Is Benas Surf Club con il patrocinio della Regione Sardegna e del Comune di San Vero Milis (OR), e con il supporto di Rip Curl.
 
FISW CAPO MANNU SURF GAMES 2019
Responsabile Ufficio stampa & Media Relations
Giulia Piazza
 
In copertina le evoluzioni di Matteo Calatri
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Motonautica: Maritimo è Campione del mondo UIM XCAT 2019

Il team Maritimo, degli australiani Tom Barry Cotter e Ross Willaton, ha vinto il Campi...

Presentato al Club Nautico Versilia l'ultimo libro dell’Ammiraglio di Squadra (r) Cristiano Bettini

Come progettavano i velieri. Alle origini dell’architettura moderna di navi e yacht

Viareggio. Si è svolto con successo nelle sale del Club...

Motonautica: Hi-Performance Italia chiude il mondiale al sesto posto

Gare spettacolari a Dubai con la vittoria del titolo degli australiani di Maritimo e il...

NAVIGO: Razeto & Casareto e la Start Up I3B sono i vincitori della seconda edizione del Premio Innovazione Gianneschi

La famosa maniglia luminosa e il primo motore hydro-jet fuoribordo elettrico sono le migliori idee innovative del 2019

Viareggio, 14 dicembre 2019 - La F.lii Razeto & Casareto e...

UCINA Legge di Bilancio: porti turistici abbandonati, nessun intervento per risolvere il contenzioso con lo Stato

Alla protesta dei 200 lavoratori emiliani si aggregano gli operatori dei porti di mezza...
Turismo e ormeggi
Isola la Vacca - Sulcis (CI)
L'isola la Vacca è una piccola isola nell'arcipelago del Sulcis, Sardegna.   Situata all'imbocco del golfo di Palmas è costituita da rocce vulcaniche di colore rosso scuro, fortemente erose dal vent
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 15/12/2019 07:00

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI