Ferretti Group: Custom Line 120' premiato come ''Best Power Yacht'' al FLIBS - News - NAUTICA REPORT
News / Ferretti Group: Custom Line 120' premiato come ''Best Power Yacht...
Ferretti Group: Custom Line 120' premiato come ''Best Power Yacht'' al FLIBS

Ferretti Group: Custom Line 120' premiato come ''Best Power Yacht'' al FLIBS

Dopo i vari riconoscimenti ottenuti, il modello planante di Custom Line ha trionfato anche agli International Superyacht Society Awards for Design & Leadership nella categoria “Best Power Yacht” dai 24 ai 40 metri.

 

La premiazione è avvenuta durante la 60° edizione del Fort Lauderdale International Boat Show 31 ottobre 2019 – Custom Line 120’, il primo firmato da Francesco Paszkowski Design, si conferma anche in America un capolavoro dello Yacht Design, aggiudicandosi un nuovo riconoscimento agli International Superyacht Society Design and Leadership Awards.

 

I Design and Leadership Awards, giunti alla 29° edizione, sono organizzati ogni anno dall’International Superyacht Society. I premi vengono assegnati dai più autorevoli protagonisti della nautica mondiale agli imprenditori, ai designer e ai costruttori che maggiormente contribuiscono a elevare gli standard del settore.

 

In occasione della serata di gala, tenutasi al Broward Center for the Performing Arts a Fort Lauderdale, Custom Line 120’ è stato premiato come “Best Power Yacht” nella categoria dai 24 ai 40 metri grazie ai valori di navigabilità, comfort, sicurezza e personalizzazione, da sempre nel DNA di Custom Line.

 

Realizzato in collaborazione con il Comitato Strategico di Prodotto, presieduto dall’Ing. Piero Ferrari, e la Direzione Engineering Ferretti Group, è il primo Custom Line a portare la firma di Francesco Paszkowski Design. Il progetto propone un canone estetico all’insegna della massima pulizia formale, che crea un unicum fra il design esterno e gli allestimenti interni. Il profilo è filante e potente: linee tese corrono da poppa a prua dando vita a una emozionante alternanza materica e cromatica di superfici strutturali chiare e vetrate scure.

 

Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group, ha commentato: “Questo premio è un segnale potente della riconoscibilità del marchio anche nel mercato americano. Se c’è una barca che merita questo riconoscimento, è Custom Line 120’, che rappresenta per noi una sfida vinta. In fase di progettazione, infatti, abbiamo puntato su innovazione e design, collaborando per la prima volta con Francesco Paszkowski Design, e rielaborando stilemi ed elementi del design automobilistico e dell’architettura residenziale. Un elogio speciale va all’entusiasmo e alla competenza di tutto il team Custom Line e delle maestranze, senza i quali non avremmo raggiunto questi fantastici risultati”.

 

A testimonianza della popolarità oltreoceano degli yacht Ferretti Group, Custom Line era tra i finalisti anche con Navetta 42 nella categoria “Best Power Yacht” dai 40 ai 65 metri, mentre Riva 110’ Dolcevita era candidato nella categoria “Best Power Yacht” dai 24 ai 40 metri.

 

CUSTOM LINE E FERRETTI GROUP

 

Custom Line è un marchio di Ferretti Group e leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN e Custom Line. Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che riescono a coniugare l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana. Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nordamericano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai e in altre località della Cina). Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale.

www.customline-yacht.com

 

Ferretti Group Web News
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Classic Boat - Captain Bligh replicas head to head

A race between two Bligh replicas

Bounty’s End was much closer to the line than Bligh...

Match Racing on the Vendée Arctic - Les Sables d'Olonne Race

After starting off Les Sables d’Olonne on Saturday afternoon Thomas Ruyant (Linke...

Nasce il consorzio Garda Trentino Vela costituito dai 5 circoli velici dell’Alto Garda, Sponda trentina

Riva del Garda (TN) - Alfredo Vivaldelli, presidente del neo-nato consorzio Garda ...

Circolo Nautico Porto Santa Margherita: partita La Duecento

La vela offshore riparte da Caorle in direzione di Grado-Porer

Alle ore 13.00 di oggi venerdì 10 luglio sospinta da un vent...

Canottieri Garda: si torna in acqua per la selezione zonale Optimist

Due giorni di regate organizzati dalla Canottieri Garda in collaborazione con Univela S...
Turismo e ormeggi
Area marina protetta di Capo Caccia - Isola Piana (SS)
Siamo nella costa ovest, vicino ad Alghero, nell’ampia insenatura di Porto Conte, che va dalla rocciosa penisola di Capo Caccia, sino a Capo Galera, di fronte ci sono le isole Piana e Foradada.    I fondali sono ricchi di c
Fonte: Nur on-line e Nautica Report
Titolo del: 11/07/2020 06:45

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI