Ferretti Group: CRN consegna il megayacht M/Y 137 - News - NAUTICA REPORT
News / Ferretti Group: CRN consegna il megayacht M/Y 137
Ferretti Group: CRN consegna il megayacht M/Y 137

Ferretti Group: CRN consegna il megayacht M/Y 137

Il nuovo 62m, icona di contemporaneità navale, creatività e sartorialità innovativa, lascia la marina del cantiere navale di Ancona.

 

Ancona, 30 luglio 2020 – Il megayacht M/Y 137, ultima opera d’arte fully-custom in acciao e alluminio di CRN, è stato consegnato al suo armatore e ha iniziato la sua crociera mediterranea. Linee esterne aerodinamiche, tese e fluide, dalla forte identità e dall’impronta inequivocabilmente italiana caratterizzano lo yacht che si contraddistingue anche per i colori bespoke decisi: scafo smokey quartz, sovrastruttura silver sand e dettagli in jet black.

 

Il nuovo 62 metri, con un baglio di 11,50 metri, è stato progettato da CRN in collaborazione con lo studio italiano di architettura Nuvolari Lenard che ne ha sviluppato il concept e lo stile degli esterni e degli interni. Lo yacht riflette la forte personalità e la determinazione dell’armatore: le sue linee sono potenti, riconoscibili, inconfondibili “a grande distanza” e danno vita a un capolavoro che resterà iconico nel tempo.

 

  

 

Questo bespoke yacht si sviluppa su 5 ponti, con una suite armatoriale e 5 cabine VIP per accogliere comodamente a bordo fino a 12 ospiti. Il ponte superiore è riservato all’armatore che, oltre alla suite a lui dedicata e posizionata verso poppa, ha a disposizione il salone panoramico nell’area di prua che gli offre il massimo della privacy a bordo, diventando anche spazio social per gli amici.

 

Oltre a poter esibire molte peculiarità stilistiche e funzionali, M/Y 137 è il primo megayacht CRN a ottenere la certificazione IMO Tier III1, un importante risultato che garantisce una diminuzione del 70% delle emissioni nocive degli ossidi di azoto (NOx) contenuti nei gas di scarico dei motori. Un traguardo che intende soddisfare le esigenze di armatori sempre più sensibili al tema della tutela dell’ambiente.

 

Emblema dell’eccellenza e del profondo know how di CRN, questo yacht è frutto dell’impegno di tutte le maestranze e degli artigiani altamente qualificati che lavorano presso il cantiere navale di Ancona. Sintesi felice di creatività e sartorialità, questo megayacht nasce da una combinazione di idee, saperi e professionalità diverse, tutti accomunati da una grande passione e dalla volontà di costruire qualcosa di unico nello spirito del “Made by you with our own hands” che guida il brand. 

 

CRN ha attualmente in costruzione altri 4 yacht fully custom: CRN M/Y 138 62 metri, CRN M/Y 139 72 metri, CRN M/Y 141 60 metri e CRN M/Y 142 52 metri. 

 

CRN

 

CRN, società, storico marchio e cantiere navale parte di Ferretti Group, nasce nel 1963 ad Ancona (Italia), città che da sempre ospita, oltre alla direzione e agli uffici, l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht CRN: navi dai 45 fino a 95 metri, completamente custom in acciaio e alluminio. Il cantiere di Ancona si estende su un’area di oltre 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata, che si affaccia nel mare Adriatico. Qui vengono prodotti tutti i megayacht della flotta CRN, che consta oggi di oltre 180 imbarcazioni naviganti, oltre ad alcuni modelli in alluminio e lega leggera di altri marchi del Gruppo Ferretti. CRN sviluppa progetti unici caratterizzati da soluzioni all’avanguardia ed è considerata trend setter nel mondo dello yachting, avendo creato barche iconiche e senza tempo che hanno innovato l’esperienza di vita a bordo. CRN si avvale di un team di ingegneri, architetti e tecnici interni per lo studio delle migliori carene, piattaforme navali, soluzioni progettuali ed architettoniche, e di designer di fama internazionale che curano il design estetico e funzionale dell’imbarcazione. CRN è membro del Sybass (Superyacht Builder Association) e della Fondazione The Superyacht Life.

 

www.crn-yacht.com

 

Gruppo Ferretti

 

Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio di otto marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dall'Amministratore Delegato Alberto Galassi, il Gruppo Ferretti possiede e gestisce sei cantieri navali dislocati in tutta Italia che coniugano un'efficiente produzione industriale con un artigianato italiano di livello mondiale ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati. I motor yacht del Gruppo Ferretti, massima espressione del genio creativo e dell’eleganza Made in Italy, si distinguono da tempo per l'eccezionale qualità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, i record di sicurezza e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per il design esclusivo e l'appeal senza tempo.

 

www.ferrettigroup.com 

 

Ferretti Group Web News

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

America's Cup - It's’ getting real on the Waitemata Harbour

It’s getting real on the Waitemata Harbour and even though it’s the mid...

Circolo Vela Torbole: tutte le attività di mezza estate

- Circolo Vela Torbole e le sue molteplici attività di mezza estate   ...

IV International Hannibal Classic: aperte le iscrizioni alle vele d’epoca a Monfalcone

In regata anche i mitici Arpège

Aperte ufficialmente le iscrizioni alla IV edizione dell’Inte...

Camper & Nicholsons announces the sale of Aquarius, an Azimut 103 S

Camper & Nicholsons announce their appointment as Central Agent for the sale of...

Ranieri International - Varato il nuovo Cayman 26.0 Sport

La Ranieri International per la prossima stagione commerciale oltre il Cayman 28.0 Exec...
Turismo e ormeggi
Viareggio Porto 2020: la porta dal mare della ''Regina di Versilia''
Da agosto 2019, iCare, società in “house providing” del Comune di Viareggio, gestisce l’Approdo Turistico La Madonnina e le banchine Ceina e Antonini.   L’Approdo è collocato nel cuore del distret
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 12/08/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI