Ferretti Group annuncia ''Convergence'' 2019: per crescere ancora insieme ai suoi professionisti - News - NAUTICA REPORT
News / Ferretti Group annuncia ''Convergence'' 2019: per crescere ancora...
Ferretti Group annuncia ''Convergence'' 2019: per crescere ancora insieme ai suoi professionisti

Ferretti Group annuncia ''Convergence'' 2019: per crescere ancora insieme ai suoi professionisti

Si svolgerà a Las Vegas l’edizione 2019 dell’evento dedicato alla formazione tecnica ed esperienziale dei comandanti e direttori di macchina degli yacht del Gruppo. 

 

Las Vegas, 16 ottobre 2019 – Quello che succede a Las Vegas per una volta non rimarrà a Las Vegas ma verrà diffuso, sotto forma di esperienza accresciuta e competenza ulteriormente migliorata, attraverso il fondamentale operato dei comandanti e direttori di macchina di Ferretti Group.

 

È questo il senso di “Convergence”, in programma dal 22 al 25 ottobre nella sfavillante città americana: formare e aggiornare i comandanti e i direttori di macchina di navi e imbarcazioni del Gruppo riguardo alle novità e ai temi tecnici più rilevanti. Saranno oltre 100 i comandanti e direttori di macchina provenienti da tutto il mondo impegnati nel ricco programma di attività di “Convergence” 2019.

 

All’ordine del giorno sessioni dinamiche e stimolanti, utili a trasferire know-how e ad approfondire tematiche tecniche, attraverso dibattiti interattivi intorno ai temi di attualità del settore. Momento nodale di condivisione sarà l’intervento dei partecipanti che, con i loro spunti, esperienze e suggerimenti, gestiranno e costruiranno in prima persona le sessioni tecniche.

 

Di grande importanza, anche in questa edizione, l’apporto professionale dei tecnici di Ferretti Group e di partner d’eccellenza come MAN, MTU, Naviop-Simrad, Rina, SIDE POWER e Volvo. A integrazione delle giornate in aula, ecco la sempre gradita e proficua attività di team building, questa volta ambientata negli splendidi scenari che circondano Las Vegas, con sfide appassionanti e momenti di aggregazione che rafforzeranno ulteriormente lo spirito di squadra.

 

“Convergence”, ogni anno di più, aumenta il valore della sua proposta formativa e si conferma imprescindibile contributo alla maestria dei professionisti di Ferretti Group che ogni giorno rendono unica ed emozionante la navigazione degli armatori. “Per un Gruppo come il nostro, che ha nell’innovazione e nella ricerca tecnologica i suoi punti di forza, un evento come Convergence è di fondamentale rilevanza. I comandanti e i direttori di macchina sono il fiore all’occhiello di Ferretti Group, universalmente apprezzati per esperienza e preparazione.” ha dichiarato l’Ing. Stefano de Vivo, Chief Commercial Officer di Ferretti Group.

 

“Il successo delle nostre barche cresce di pari passo con l’affidabilità e la bravura di questi professionisti, grazie ai quali l’armatore beneficia al massimo grado dei tanti pregi dell’offerta Ferretti Group, dalla fantastica esperienza di navigazione alla completezza dei servizi post-vendita.”

 

convergence.ferrettigroup.com 

 

Ferretti Group

 

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana. Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai e in altre località della Cina). Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale. Per maggiori informazioni: www.ferrettigroup.com

 

Ferretti Group Web News

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Canottieri Garda: si torna in acqua per la selezione zonale Optimist

Due giorni di regate organizzati dalla Canottieri Garda in collaborazione con Univela S...

Yamaha a fianco della Croce Rossa Italiana

La nuova idroambulanza in dotazione al Comitato di Pesaro, inaugurata oggi, è in...

Stabia Main Port - Il Marina di Castellammare di Stabia e gli itinerari turistici del territorio

Stabia Main Port - l’approdo per megayacht di Castellammare di Stabia in campo co...

Ranieri International - NEXT 285 LX il video del rendering di presentazione

Come già preannunciato nei scorsi giorni, la Ranieri International, dall’8...

AICW - Il Campionato Giovanile Slalom riapre le regate a Torbole sul Garda

Tocca al Campionato Giovanile Slalom con tavole RRD Firerace 120 far ripartire le regat...
Turismo e ormeggi
Isola di Pianosa - Arcipelago Toscano (LI) - Un paradiso fuori dal tempo
Hotel Isola di Pianosa
Pianosa è un'isola situata nel mar Tirreno, che fa parte dell'Arcipelago Toscano nel parco nazionale omonimo.   L'isola fu abitata sin dall'epoca preistorica; le più antiche tracc
Fonte: Wikipedia e Nauticareport
Titolo del: 10/07/2020 07:15

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI