EXTRA Yachts: venduto un nuovo X76 Loft - News - NAUTICA REPORT
News / EXTRA Yachts: venduto un nuovo X76 Loft
EXTRA Yachts: venduto un nuovo X76 Loft

EXTRA Yachts: venduto un nuovo X76 Loft

EXTRA Yachts, brand di ISA Yachts annuncia la vendita, ad un cliente Europeo, di una nuova unità del capostipite della linea: Extra X76 Loft.  

 

Extra X76 Loft nasce dal know-how del team tecnico di Palumbo Superyachts e da Guida Design che si sono occupati sia del design esterno ed interno che dell’ingegneria. 

 

 

X76 Loft, con i suoi 23.4 metri, è l’entry-level della linea EXTRA crossover che è nata nel 2018 ed ha al suo attivo 10 unità tra yacht consegnati e yacht in produzione. Traendo vantaggio dall'avanzata esperienza tecnica e dall'artigianato italiano di classe mondiale tipico di ISA Yachts, la linea EXTRA Yachts offre ai clienti tutti i vantaggi di far parte di un grande gruppo specializzato anche nella produzione di imbarcazioni in vetroresina dai 24 ai 40 metri.

 

X76 Loft ben sintetizza le caratteristiche uniche della linea EXTRA incentrate su un design moderno e riconoscibile, dalla diretta connessione con il mare grazie anche ad un generoso pozzetto di ben 50mq e alla galley posizionata a poppa che attraverso una finestra a scomparsa permette una convivialità ed una socializzazione a bordo unica ed esclusiva. Grande attenzione al fattore green, dove X76 Loft dispone di pannelli fotovoltaici in grado di alimentare le utenze di bordo.

 

Il layout degli interni è stato rinnovato con nuove ed efficienti soluzioni quali la chiusura della plancia di comando per garantire la massima privacy, l’accesso interno alla zona crew posto sul lato sinistro della plancia di comando e il bagno a giorno posizionato a poppa del salone.

 

  

 

Il lower deck ospita 8 persone divise in quattro comode cabine doppie di cui l’armatoriale, a tutto baglio, posizionata a centro barca.

 

EXTRA X 76 Loft dispone di due motori Volvo Penta IPS 1350 in grado di spingere questo modello alla velocità massima di 21 nodi mentre quella di crociera è di 15 nodi.

 

“Questa ulteriore vendita, successiva alle due unità del nuovo modello X99 FAST, è il frutto di un lavoro di gruppo svolto in questi ultimi mesi e che ha visto coinvolto tutto il team commerciale, ingegneria e marketing nello sviluppo di nuovi progetti” commenta Alessandro Angius, Head of Sales and Marketing di EXTRA Yachts.

 

EXTRA Yachts

 

Creata per garantire all’armatore di stare a stretto contatto con il mare e la natura, la nuova linea EXTRA Yachts è specializzata nello sviluppo di yacht dai 76’ ai 130’ con interni ed esterni dalla massima abitabilità e con bassi consumi di carburante. Traendo vantaggio dall'avanzata esperienza tecnica e dall'artigianato italiano di classe mondiale tipico di ISA Yachts, EXTRA Yachts offre ai clienti tutti i vantaggi di far parte di Palumbo Superyachts. Oltre ad EXTRA, la divisione Palumbo Superyachts comprende anche: ISA Yachts, Columbus Yachts, Mondomarine e Palumbo SY dedicato al refit.

 

Ufficio Stampa Palumbo Superyachts
Virginia De Carlo

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conclusa a Marina di Scarlino la stagione dei catamarani TF35 Foiling. Primo Realteam Sailing Alinghi secondo.

Marina di Scarlino, 26 settembre: si è conclusa oggi la stagione  2021 dei ...

RoundItaly: DAY 9con l'arrivo di Kika Green ed Edilizia Acrobatica la flotta dei Class40 si riunisce a Trieste

Con gli arrivi di Kika Green Challenge (Verardo - Luciani - Zorzi) l'altro ier...

CICO 2021 Frecciarossa, Tricolori della Vela Olimpica - DAY 3

- Terzo giorno: regate da mattina a sera! - I windsurf iQFOiL regatano al mattin...

Motonautica: Sardinia Grand Prix, rivincita di Barlesi-Barone in Gara-2

Dopo la sconfitta di venerdì, Serafino Barlesi e Alessandro Barone del team &ldq...

CICO 2021 Frecciarossa, Tricolori della Vela Olimpica - DAY 2

Secondo giorno di regate ieri sul Garda per il CICO 2021 Frecciarossa, il Campionato It...
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 26/09/2021 07:15

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI