Evo Yachts vara la terza unità di Evo R6, totalmente personalizzata - News - NAUTICA REPORT
News / Evo Yachts vara la terza unità di Evo R6, totalmente personalizza...
Evo Yachts vara la terza unità di Evo R6, totalmente personalizzata

Evo Yachts vara la terza unità di Evo R6, totalmente personalizzata

Varata la terza unità di Evo R6, totalmente personalizzata per essere trasformata in party boat.

 

Cantiere e designer hanno lavorato per adattare layout e décor dell’ammiraglia alle diverse richieste dell’armatore che nei giorni scorsi ha ricevuto la sua nuova Evo R6 custom. Dicembre 2020.

 

Massimo comfort in navigazione unito a tutto il divertimento che l’ammiraglia della serie R può offrire. Pochi giorni fa è stata varata una nuova unità di Evo R6, il 18 metri nato dalla lungimirante visione del cantiere Blu Emme Yachts.

 

  

 

Rispetto alle sorelle, questo EVO R6 custom è caratterizzato da un nuovo layout, sia per gli esterni che per gli interni, e soluzioni di arredo alternative studiate assieme all’armatore tedesco che ha immaginato una barca dal piglio più aggressivo, perfetta per feste e party.

 

“Le barche di Evo Yachts si sono sempre fatte apprezzare per la loro trasformabilità – hanno dichiarato i Fratelli Mercuri, proprietari del cantiere Blu Emme Yachts – ma in questo caso abbiamo dimostrato come un modello che già in partenza si distingueva per la massima flessibilità d’interpretazione e di utilizzo possa essere ulteriormente rivoluzionato per rispondere a tutte le richieste del suo armatore”.

 

  

 

Il layout esterno è stato modificato per creare dietro il prendisole di poppa un mobile bar dal design lineare e funzionale. La struttura in acciaio inossidabile, con finitura brushed (spazzolata) e bancone in teak all’apparenza a sbalzo, è perfettamente integrata con il mobile che cela frigorifero, freezer e icemaker.

 

L’ampio divanetto prendisole è un piccolo gioiello che racchiude in sé tutte le caratteristiche degli yacht del brand: tecnologico, trasformabile ed estendibile. Gli ospiti possono giocare con questo elemento rivoluzionando in pochi secondi il layout dell’area: lo schienale si ribalta manualmente e si trasforma in una seduta per il mobile bar e il prendisole si può allargare elettricamente, diventando un divano a C affacciato sul mare.

 

  

 

Il design è stato curato nei minimi dettagli: il divanetto appare sospeso, grazie a un sapiente gioco d’incastri e appoggi che consentono un ampio sbalzo e, a differenza delle due unità precedenti sotto il cui prendisole è alloggiato un tender di 2,8 metri, qui in un apposito portello sono collocate le jet board.

 

Nelle sponde laterali Xtension trovano invece alloggio i due seabob, con un sistema a scorrimento che ne rende facile l’utilizzo. Nel pozzetto, il mobile cucina si rifà nello stile a quello del bar ed è stato riprogettato per accogliere un grill più grande.

 

 

Si trasformano anche la nuova seduta di guida a sbalzo e il divano del pozzetto, la cui spalliera diventa una seduta supplementare.

 

Altro elemento trasformabile è il tavolo del pozzetto, realizzato con meccanismo elettrico up and down, attraverso l’apposizione di una semplice appendice consente un duplice allestimento: pranzo o aperitivo. Per consentire il passaggio di aria fresca e rendere l’area del pozzetto ancora più confortevole il parabrezza è stato dotato di due aperture nella parte inferiore.

 

  

 

Anche il prendisole e il divanetto di prua sono stati rivoluzionati in questa nuova versione dell’Evo R6 mediante l’aggiunta di spalliere mobili. Sottocoperta il design degli interni si rifà allo stile minimal caratteristico del Nord Europa, con linee pulite, semplici e squadrate, accostate a una palette di colori chiari.

 

La composizione di layout scelta dall’armatore è quella a tre cabine più l’ampia dinette, trasformabile all’occorrenza in una quarta cabina.

 

  

 

Ancora una volta cantiere e designer Valerio Rivellini hanno dimostrato la loro abilità nel customizzare il layout di un 58 piedi trasformando le esigenze dell’armatore in un gioiello di funzionalità e design. Presentato con due cabine + crew, rivisitato nella versione tre cabine sul modello Open, l’Evo R6 arriva ad offrire su questa terza versione quattro cabine ospiti e tre bagni. Restano infine inalterate le prestazioni tecniche, già eccezionali, a fronte di consumi contenuti.

 

La motorizzazione è affidata a due Volvo Penta IPS da 725 cv (IPS 950), che spingono Evo R6 a una velocità massima di 35 nodi con una crociera intorno 28 nodi. 

 

www.evoyachts.com

 

Press Office Sculati & Partners

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Varato Monaco One, il catamarano di Monaco Ports per lo shuttle service con Cala del Forte - Ventimiglia

l’A2V High Speed Shuttle Monaco One, catamarano a motore di ultima generazio...

ePropulsion launches industry-first, self-charging, hydrogeneration electric propulsion across seven new evo models for 2021

ePropulsion, a global leader and market challenger in marine electric propulsion system...

Grandi opere e commissari I porti tracciano la rotta

Secondo Merlo (Federlogistica), l’indicazione dei presidenti delle AdSP come comm...

Bering Yachts lays the keel for the 33-metre B107 superyacht

Bering is proud to announce the keel laying of the semi-custom B107 superyacht. The 4th...

Invictus Yacht continua la sua evoluzione e svela la collezione Capoforte

- La nuova collezione raccoglie tutti i modelli della gamma X - da 19...
Turismo e ormeggi
Marzamemi (SR)
Marzamemi è una frazione marinara di cui una parte è del comune di Pachino da cui dista circa 3 km e una seconda parte è del comune di Noto da cui dista 20 km. Si trova in provincia di Siracusa.   L’origine
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 21/01/2021 07:05

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI