Eleganza di ispirazione contemporanea per gli interiors del nuovo CRN M/Y 138 62m - News - NAUTICA REPORT
News / Eleganza di ispirazione contemporanea per gli interiors del nuovo...
Eleganza di ispirazione contemporanea per gli interiors del nuovo CRN M/Y 138 62m

Eleganza di ispirazione contemporanea per gli interiors del nuovo CRN M/Y 138 62m

Il cantiere svela il concept del nuovo 62 metri attualmente in costruzione 

 

Ancona, 18 ottobre 2019 – CRN rivela i primi dettagli relativi allo scafo numero 138, attualmente in costruzione presso il cantiere. Il nuovo yacht one-off è frutto della collaborazione tra CRN, Omega Architects, che si occupa degli esterni, e Pulina Exclusive Interiors, che cura gli interni.

 

Con i suoi 62 metri, CRN M/Y 138 si caratterizza per le linee filanti e sportive dello scafo, tratto distintivo dello stile di Frank Laupman, alla guida dello studio di design olandese di Omega Architects. L’unicità di questo megayacht risiede anche nella inconfondibile vocazione alla vita di bordo, declinata negli spazi abitativi interni e risultato della profonda esperienza dello studio italiano di design e architettura Pulina Exclusive Interiors. Il layout dello yacht è stato studiato per valorizzare gli spazi e il loro utilizzo, nonché il raffinato decoro delle pareti, che cattura immediatamente l’attenzione quando si sale a bordo.

 

Le ampie zone living e dining, così come la suite armatoriale e le cabine, riflettono una concezione evoluta e contemporaneo dell’abitare, in cui il comfort è arricchito da dettagli ricercati, materiali preziosi e una palette di colori che richiama toni naturali. Le ampie finestrature, come quelle a 180° della suite armatoriale, regalano la massima luminosità a ogni ambiente, oltre a offrire una vista mozzafiato sul mare e sull’ambiente circostante, esaltandone così la natura esplorativa.

 

L’area living del ponte principale spicca come l’espressione più dirompente del carattere di questo 62 metri: in un unico ambiente sono racchiusi tutti gli elementi stilistici e iconici che danno forma al design dello yacht. Dal main salon alla Owner Suite, CRN M/Y 138 rappresenta in ogni particolare la perfetta unione tra la ricercatezza e l’eleganza dei materiali e la contemporaneità delle linee e delle forme degli spazi. Oltre a questo 62 metri, CRN ha attualmente in costruzione altri 3 yacht fully custom: CRN M/Y 137 62 metri, CRN M/Y 139 70 metri e CRN M/Y 141 60 metri.

 

CRN IN BREVE

 

CRN, società, storico marchio e cantiere navale parte di Ferretti Group, nasce nel 1963 ad Ancona (Italia), città che da sempre ospita, oltre alla direzione e agli uffici, l’attività di progettazione e di costruzione degli yacht CRN: navi dai 45 fino a 95 metri, completamente custom in acciaio e alluminio. Il cantiere di Ancona si estende su un’area di oltre 80.000 mq e dispone di una grande e storica marina privata, che si affaccia nel mare Adriatico. Qui vengono prodotti tutti i megayacht della flotta CRN, che consta oggi di oltre 180 imbarcazioni naviganti, oltre ad alcuni modelli in alluminio e lega leggera di altri marchi del Gruppo Ferretti. CRN sviluppa progetti unici caratterizzati da soluzioni all’avanguardia ed è considerata trend setter nel mondo dello yachting, avendo creato barche iconiche e senza tempo che hanno innovato l’esperienza di vita a bordo. CRN si avvale di un team di ingegneri, architetti e tecnici interni per lo studio delle migliori carene, piattaforme navali, soluzioni progettuali ed architettoniche, e di designer di fama internazionale che curano il design estetico e funzionale dell’imbarcazione. CRN è membro del Sybass (Superyacht Builder Association).

Per maggiori informazioni: www.crn-yacht.com

 

Ferretti Group

 

Ferretti Group è leader mondiale nella progettazione, costruzione e commercializzazione di motor yacht e navi da diporto, con un portafoglio unico di marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dal Presidente Tan Xuguang, e dall’Amministratore Delegato Avvocato Alberto Galassi, Ferretti Group si avvale di moderni centri di produzione, tutti in Italia, che coniugano l’efficienza produttiva industriale con un’inimitabile qualità dei dettagli, garantita dalla lavorazione artigianale tipica del Made in Italy, raccogliendo l'eredità di secoli di tradizione nautica italiana. Fondato nel 1968, il Gruppo è presente negli USA (con la propria controllata Ferretti Group America, che gestisce un network di punti vendita e dealer specializzati nella commercializzazione e nel marketing dei brand del Gruppo in tutto il mercato nord-americano) e in Asia (con la controllata Ferretti Group Asia Pacific Ltd., con sede a Hong Kong, oltre che attraverso uffici di rappresentanza e sales center a Shanghai e in altre località della Cina). Inoltre, un network altamente selezionato di circa 60 dealer garantisce a Ferretti Group una presenza in oltre 80 Paesi e alla clientela i più elevati livelli di assistenza nelle marine di tutto il mondo. Ferretti Group è da sempre ai vertici della nautica da diporto, grazie alla costante innovazione di prodotto e di processo e alla continua ricerca di soluzioni all’avanguardia in campo tecnologico. L’ampia gamma di imbarcazioni offerte (flybridge, runabout, open, coupé, lobster boat, maxi e mega-yacht) è concepita dal Comitato Strategico di Prodotto, dal dipartimento Marketing del Gruppo e dalla Direzione Engineering. L’obiettivo è sviluppare soluzioni estetiche e funzionali innovative, lavorando anche in stretta collaborazione con architetti esterni di fama internazionale. Per questo motivo le imbarcazioni create da Ferretti Group si caratterizzano da sempre per la grande qualità, l’elevata sicurezza e le ottime performance in mare, oltre che per l’esclusività del design e il fascino senza tempo che le rendono fortemente riconoscibili nel panorama nautico mondiale.

Per maggiori informazioni: www.ferrettigroup.com

 

Ferretti Group Web News

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Museo Nazionale dell’Antartide di Trieste: il Navigatore Esploratore Antartico Comandante Giovanni Ajmone-Cat

A Trieste al Museo Nazionale dell’Antartide, il 6 dicembre 2019, inaugurata la nu...

Hyundai World Championships 2019: Vittorio Bissaro e Maelle Frascari campioni del mondo Nacra17

- Vela Olimpica azzurra in trionfo. Vittorio Bissaro (Fiamme Azzurre) e Maelle Frascari...

Pelle Rossa di Gianni Riccobono si porta al comando del 45° Invernale Golfo di Anzio e Nettuno

- Salgono a sette le prove per l’attiva Flotta romana J24 impegnata nel suo appun...

Hyundai World Championships 2019: Vittorio Bissaro e Maelle Frascari sempre in testa nei Nacra 17

Domenica 8 la volata, con le ultime due prove di Finale e la Finalissima Medal Race tra...

Open Day a Cagliari alla base del team Luna Rossa Prada Pirelli

Cagliari, 7 dicembre 2019 - L’entusiasmo e lo stupore sono stati gli ingredienti ...
Turismo e ormeggi
Sapri (SA)
Sapri, il paese più grande del Golfo di Policastro, si trova in provincia di Salerno, all'estremo sud della Campania e a pochi chilometri dalla Basilicata, sul mar Tirreno.   Sorge su una piccola pianura della costa ch
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 08/12/2019 07:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI