DeepSpeed, una ''Vera Rivoluzione'' al 59° Salone Nautico di Genova - News - NAUTICA REPORT
News / DeepSpeed, una ''Vera Rivoluzione'' al 59° Salone Nautico di Geno...
DeepSpeed, una ''Vera Rivoluzione'' al 59° Salone Nautico di Genova

DeepSpeed, una ''Vera Rivoluzione'' al 59° Salone Nautico di Genova

DeepSpeed. Per gli appassionati e i naviganti più attenti alle evoluzioni tecnologiche, questo nome non è più un mistero.

 

La transizione verso una mobilità più sostenibile è ormai un trend affermato ed anche nel settore della nautica sono frequenti gli annunci di nuove imbarcazioni elettriche.
 


 

Il propulsore idrogetto DeepSpeed

 

Eppure, in questa epoca di grande trasformazione, DeepSpeed si distingue per essere qualcosa di più, qualcosa di diverso. Una rivoluzione profonda, come lo stesso nome evoca.

 

“Un propulsore idrogetto ad imbocco dinamico per imbarcazioni veloci. L’incremento di efficienza, rispetto all’elica propulsiva e agli idrogetti convenzionali, è significativo. I vantaggi sono lampanti sia a punto fisso che in planata”.


 

Da sinistra William Gobbo  manager di DeepSpeed e Il Professore Ernesto Benini 

 

A pronunciare queste parole è il professor Ernesto Benini, uno fra i nostri più autorevoli scienziati nel settore delle “macchine propulsive a fluido”, a noi meglio noti come motori a reazione o jet.

 

In effetti quando approfondiamo la conoscenza su DeepSpeed, scopriamo un tipo di propulsione completamente inedita che promette di essere il prossimo futuro della nautica.

 

“Siamo più efficienti di un’elica, siamo più efficienti degli attuali idrogetti - dice William Gobbo, manager della startup - Lavoriamo per superare tutti i ben noti limiti fisici di entrambe queste propulsioni, per arrivare a proporne una completamente inedita. Se poi aggiungiamo che l’azionamento avviene con dei motori elettrici, otteniamo il sistema più efficiente che sia mai stato concepito”.
 


 

Il Team DeepSpeed

 

A supportare queste parole troviamo un team di 21 Ingegneri, 3 università ed un Seal il “Certificato di Eccellenza” rilasciato dalla commissione scientifica di Horizon2020, il più vasto programma europeo per l’innovazione.

 

“Andremo di più consumando meno – prosegue William nella consapevolezza che l’acqua è l’unica impronta che lasceremo dietro di noi”.  

 

E se non è una rivoluzione questa…

 

www.deepspeed.it

 

Il Team DeepSpeed sarà presente dal 19 al 24 settembre 2019 al 59° Salone Nautico Internazionale di Genova

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Doppia finale per Evo Yachts ai Motorboat Awards 2022

Evo V8 è la nuova ammiraglia di Evo Yachts, brand del cantier...

Gorilla Gang Cup, il trofeo che porta i giovani in mare

Nasce per portare sulle barche d'altura i giovani velisti e dare nuova linfa allo s...

Tutti gli appuntamenti del Circuito Nazionale 2022 della Classe Italiana J24

Mentre le Flotte J24 sono ancora impegnate sui campi di regata dei Campionati Invernali...

Captain Coconut Mark Sinclair sets sails from Australia to complete his 2018 GGR voyage back to Les Sables d’Olonne on the 5th of December

Captain Coconut Mark Sinclair sets sails from Australia to complete his 2018 GGR voyage...

Camper & Nicholsons announces the sale of 36.60m Benetti MAMMA MIA

Camper & Nicholsons is delighted to announce the sale of the 36.60m Mamma Mia, with...
Turismo e ormeggi
Spotorno (SV)
Spotorno è un comune della provincia di Savona in Liguria.   Il comune di Spotorno è situato sulla costa della Riviera delle Palme, disposto ad arco in un'insenatura tra Punta del Maiolo e Punta del Vescovado. &n
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 03/12/2021 07:40

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI