Confindustria Nautica: il Lazio è la prima Regione ad aprire all’accesso alle imbarcazioni - News - NAUTICA REPORT
News / Confindustria Nautica: il Lazio è la prima Regione ad aprire all’...
Confindustria Nautica: il Lazio è la prima Regione ad aprire all’accesso alle imbarcazioni

Confindustria Nautica: il Lazio è la prima Regione ad aprire all’accesso alle imbarcazioni

Genova, 25 aprile 2020

Cecchi: ancora una riprova di come il lavoro e la capacità di proposta tecnica paghino più della semplice comunicazione.

 

Il Lazio è la prima Regione ad aprire all’accesso alle imbarcazioni in ambito regionale per ragioni tecniche, di sicurezza e di manutenzione delle unità da diporto. 

 

Ai sensi dell’art. 32, comma 3, della legge 23 dicembre 1978, n. 833 in materia di igiene e sanità pubblica, si legge, “è consentito lo spostamento, nell’ambito del territorio regionale, all’interno del proprio comune o  nei comuni dove sono i natanti o le unità diporto di proprietà, per lo svolgimento, per non più di una  volta al giorno, delle sole attività di manutenzione, riparazione, e sostituzione di parti necessarie per  la tutela delle condizioni di sicurezza e conservazione del bene, da parte dell’armatore, del proprietario o del marinaio con regolare contratto di lavoro, esclusivamente nel rispetto di quanto  previsto dai Decreti della Presidenza del Consiglio e di tutte le norme di sicurezza relative al contenimento del contagio da COVID-19”.

 

Allo stesso modo, “sono consentite, nell'ambito delle attività di rimessaggio, delle marine o nei luoghi appositamente  attrezzati, in considerazione delle esigenze di tutela del bene che potrebbe essere esposto a danni  irreparabili in ragione di una carente attività manutentiva e di conservazione, le attività di manutenzione dei natanti e imbarcazioni da diporto, nonché le attività propedeutiche allo spostamento dal cantiere all'ormeggio”.

 

Le attività indicate nella presente ordinanza dovranno comunque svolgersi nel rispetto di tutte le disposizioni governative.


Ringrazio il Presidente Zingaretti per la sensibilità dimostrata e, in attesa di buone notizie dal governo sulla riapertura delle attività produttive, invito gli altri governatori a seguirne l’esempio” – commenta il Presidente di Confindustria Nautica, Saverio Cecchi -. “Ancora una volta abbiamo la riprova di come il lavoro e la capacità di proposta tecnica paghino più della semplice comunicazione pubblica e per questo sono orgoglioso della nostra struttura per il grande lavoro svolto negli ultimi due mesi a sostegno di tutta la filiera e del diporto”.

 

L’Associazione rimane anche in attesa della risposta del Ministero dell’Interno, cui ha ufficialmente chiesto di consentire l’accesso da parte dei proprietari sulle proprie unità per ragioni di sicurezza.

 

BOLLETTINO UFFICIALE REGIONE LAZIO

 

Ufficio Stampa

Confindustria Nautica

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tommaso Spadolini svela il nuovo motoryacht dislocante Wide Space in costruzione presso Italian Vessels

Il designer italiano racconta in prima persona com’è nato il progetto di u...

Covid-19: traghetti per la Sardegna, il Decreto del 2 giugno è da rivedere

In un momento così difficile per tutto il comparto marittimo che sta registrando...

Riva: Burevestnik Group è il nuovo dealer in esclusiva per il mercato russo

Riva consolida la presenza in Russia: Burevestnik Group è il nuovo dealer in esc...

Tiliaventum: mare senza barriere a Lignano Sabbiadoro (UD)

Mare inclusivo per tutti a Lignano S.(UD): Càpita veleggare senza barriere ...

B&G e Team Malizia insieme per promuovere innovazione e sostenibilità

B&G, lo specialista mondiale degli strumenti e della navigazione a vela, è l...
Turismo e ormeggi
Massa Lubrense (NA)
Massa Lubrense è un comune della provincia di Napoli in Campania.    Il centro della città, dove sorge la casa comunale, si trova nella costiera sorrentina ma le frazioni di Nerano, Marina del Cantone e la rino
Fonte: Wikipedia, massalubrense.it e Nautica Report
Titolo del: 03/06/2020 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI