CMC Marine firma un nuovo contratto con Marlow Yachts - News - NAUTICA REPORT
News / CMC Marine firma un nuovo contratto con Marlow Yachts
CMC Marine firma un nuovo contratto con Marlow Yachts

CMC Marine firma un nuovo contratto con Marlow Yachts

La crescita internazionale di CMC Marine e la sua strategia di espansione oltre i confini nazionali guadagnano l’ennesimo attestato di merito grazie alla prima commessa “new build” negli Stati Uniti firmata con Marlow Yachts. L’azienda toscana ha fornito al noto brand USA le pinne stabilizzatrici Stabilis Electra per un nuovo Marlow Explorer.

 

È un passo avanti importante quello dell’installazione negli Stati Uniti di un prodotto CMC Marine su uno yacht new build. L’azienda italiana, sempre ai primi posti nel segmento refit e nelle scelte di cantieri e armatori, apre le porte Oltreoceano a nuove collaborazioni di rilievo partendo dal brand americano Marlow Yachts.
 


 

La fornitura degli stabilizzatori Stabilis Electra per la costruzione di un nuovo Marlow Explorer risulta di conseguenza doppiamente importante: da un punto di vista territoriale definisce e stabilizza la presenza del brand italiano negli USA, mentre da un punto di vista tecnico dà vita a nuove opportunità di collaborazione all’interno del mercato della costruzione di nuovi modelli.

 

“Siamo molto soddisfatti per la firma con Marlow Yachts. È la ricompensa per il lavoro svolto fino ad oggi e certamente un punto di partenza per la strategia di crescita del business negli Stati Uniti”, ha dichiarato Alessandro Gallifuoco, Vicepresidente di CMC Marine Usa e Head of Business Development che guida la sede americana dell’azienda in tandem con Buddy Morgan, Sales Director.
 

 

 

Stabilis Electra è il sistema di stabilizzazione all’ancora per yacht da 18 metri in su. Le pinne stabilizzatrici sono connesse ad un motore brushless a magneti permanenti e grazie alla veloce risposta e ad un ridotto assorbimento di energia sono il modello di punta nel mercato degli stabilizzatori elettrici.

 

CMC Marine
 

Con la nuova sede di Cascina (Pisa) CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri. Fondata nel 2005, ha nell’esperienza ultra ventennale del suo fondatore e nei circa 40 dipendenti, prevalentemente tecnici, il proprio valore aggiunto. L’approccio molto tecnico, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti sono le peculiarità di una gamma di prodotti innovativi, flessibili e affidabili, già installati su centinaia di yacht nel mondo. La CMC Marine progetta e produce i più sofisticati sistemi di stabilizzazione ed eliche di manovra presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra, l’unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica, per il quale è stata premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. Dal 2012 la Stabilis Electra è coperta

 

Ufficio Stampa

 

Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vela Olimpica - Mondiale Windsurf Olimpico in Australia Day 2

- Quattro atleti italiani (due maschili e due femminili) in Finale Gold   RSX ...

Vela Olimpica -†Mondiale singolo femminile Laser a Melbourne Day 4

- Due timoniere italiane promosse in Finale Gold 38 assoluta Silvia Zennaro (8-12-...

Vela Olimpica - Mondiale Windsurf Olimpico in Australia Day 1

- Il Mondiale inizia con vento tra 12 e 17 nodi ma irregolare, regate difficili  ...

Garmin Italia - Perspective Mode: la nuova funzione della rivoluzionaria serie Panoptix

Milano, 25 Febbraio 2020 - Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GR...

Vela Olimpica - Mondiale singolo femminile Laser Radial a Melbourne Day 3

- Le flotte escono con il vento che arriva solo nel tardo pomeriggio  - Pro...
Turismo e ormeggi
Lido di Venezia
Il Lido di Venezia è una sottile isola che si allunga per circa 11 km tra la laguna di Venezia ed il mare Adriatico.   Delimitata dai porti di San Nicolò e Malamocco è 
Fonte: wikipedia.org e Nautica Report
Titolo del: 26/02/2020 07:20

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI