CMC Marine al Fort Lauderdale International Boat Show 2020 - News - NAUTICA REPORT
News / CMC Marine al Fort Lauderdale International Boat Show 2020
CMC Marine al Fort Lauderdale International Boat Show 2020

CMC Marine al Fort Lauderdale International Boat Show 2020

A conferma del forte legame con l’America CMC Marine è presente come sempre al Fort Lauderdale Boat Show 2020.  Dal 28 ottobre al 1° novembre esporrà la pinna ultracompatta STAB25 della linea Waveless, che continua a riscuotere grande successo, e la celebre pinna HS60 di Stabilis Electra, uno dei prodotti di punta del marchio.

 

CMC Marine sarà anche quest’anno accanto ai principali protagonisti del settore nautico al FLIBS 2020. E non poteva essere altrimenti visto il forte legame non solo con la città di Fort Lauderdale, dove dal 2018 è operativa la sede USA di CMC Marine, ma anche più in generale con questa zona geografica: circa il 25%degli yacht con prodotti CMC Marine installati a bordo navigano infatti tra gli USA e i Caraibi.

 

In questa regione, l’azienda guidata da Alessandro Cappiello vanta importanti collaborazioni, di cui tre in Florida, dove operano Advantage Marine Services, Island Marine Electric and RKO Marine Electric, una nel Maine con Front Street Shipyard e una nella Repubblica Domenicana, grazie a IBC Shipyard. Tutti i membri del network di CMC Marine sono gestiti da un team di professionisti certificati, formati dall’azienda italiana grazie ai frequenti appuntamenti che il brand dedica alla formazione e all’aggiornamento dei vari collaboratori internazionali con incontri sulla produzione e sulle varie attività di supporto tecnico necessarie a gestire la clientela di tutto il mondo.

 

CMC Marine ha dunque deciso di esporre al Flibs 2020 STAB 25, un modello della recente linea di stabilizzatori elettrici e ultracompatti Waveless dedicata a barche a partire dai 12 metri di lunghezza, accanto a HS60, modello di punta che vanta un profilo delle pinne ottimizzato per garantire miglior performance a fronte di una resistenza inferiore e una nuova elettronica che ne riduce l’ingombro. Proprio quest’ultimo modello, inoltre, è montato a bordo dell’Azimut Grande 27 Metri esposto presso lo stand di Azimut Yachts.       

                                                                                                      

CMC Marine partecipa al Fort Lauderdale Boat show dal 28 ottobre al 1° novembre presso lo stand Yellow Zone Superyacht Pavilion 707

 

CMC Marine

 

Con la nuova sede di Cascina (Pisa), CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri. Fondata nel 2005, CMC ha il proprio valore aggiunto nell’esperienza ultraventennale del suo fondatore e nei circa 40 dipendenti, prevalentemente tecnici. L’approccio specializzato, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei prodotti sono le peculiarità di una gamma innovativa, flessibile e affidabile, già installata su centinaia di yacht nel mondo. La CMC Marine progetta e produce eliche di manovra ed i più sofisticati sistemi di stabilizzazione presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra, l’unico sistema di stabilizzazione al mondo con attuazione elettrica invece che idraulica, per il quale ha ricevuto nel 2011 il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. Dal 2012, la Stabilis Electra è coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394). CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico DIA-LOG (n° T02012A000472), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System.

 

www.cmcmarine.com

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Personale in smart working in deroga, a Milano manca la digitalizzazione: oltre duemila pratiche bloccate, è caos

Documenti obbligatori per la nautica fermi da mesi. Migliaia di mail di protesta inviat...

Vendée Globe - Pip Hare on the change of tempo getting into the South

05 December 2020 - 09:02

One of the incredible things about this last week of racing is ...

Lowrance® presenta la nuova serie di fishfinder Elite Fishing SystemTM

Tulsa, Okla. – Lowrance ®, leader mondiale nell'elettronica da pesca dal ...

Vendée Globe - The Cape of sorrows

04 December 2020 - 17:21

Each edition of the Vendée Globe, Cape Town, South Afric...

Lowrance® lancia il rivoluzionario Active Target™ Live Sonar

Il nuovo Live Sonar ad alta risoluzione di Lowrance è una straordinaria innovazi...
Turismo e ormeggi
Rosignano Marittimo (LI) - Nella costa degli Etruschi
Rosignano Marittimo è un  comune italiano della provincia di Livorno in Toscana.   Rosignano Marittimo è il capoluogo di un territorio dal fascino antico circondato da sei frazioni e tre località princip
Fonte: wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 05/12/2020 07:15

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI