Circolo Nautico Santa Margherita: a Caorle la XXIII Prosecco's Cup - News - NAUTICA REPORT
News / Circolo Nautico Santa Margherita: a Caorle la XXIII Prosecco's Cu...
Circolo Nautico Santa Margherita: a Caorle la XXIII Prosecco's Cup

Circolo Nautico Santa Margherita: a Caorle la XXIII Prosecco's Cup

La Prosecco’s Cup, regata per derive organizzata da oltre vent’anni dal Circolo Nautico Santa Margherita in collaborazione con lo Sponsor Cantina Colli del Soligo e Dial Bevande è il momento clou dell’estate in Spiaggia di Levante, dove presso la Base a Mare CNSM si svolgono numerose attività.

 

Sabato 30 luglio derive singole, doppi e catamarani tra i quali Ilca 4 e 6, Hobie Cat 16 e Laser Bahia si sono ritrovati nelle acque di Caorle per aggiudicarsi l’ambito Trofeo Soligo della XXIII edizione della Prosecco’s Cup.

 

L’edizione 2022 è stata contraddistinta da un vento leggero tra i 4 e i 6 nodi, in una giornata soleggiata, con poche nubi all’orizzonte.

 

 

Il via della prima è stato dato alle ore 14.00, tre le prove disputate per tutte classi, con partenze separate per derive a catamarani, che hanno regatato nello specchio acqueo antistante la Chiesa della Madonna dell’Angelo in un tratto di mare ben visibile anche dal pubblico lungo la scogliera di Caorle.

 

Nella classe Ilca 6 si è imposto Riccardo Basso, vincitore anche della combinata assoluta dell’edizione 2022 che con il sistema di compensi Rya ha messo a confronto tutti i concorrenti, tributanto la prima piazza al giovane laserista, che si aggiudica il Trofeo Festival delle Derive.

 

Seconda  e terza piazza Ilca 6 rispettivamente per Luca Stefanutto ed Enrico Chitarello.

 

  

 

Nella classe Ilca 4 il primato è stato invece del giovane Edoardo Straforini, davanti ad Anna Perissinotto e Simone Gnan.

 

Nella numerosa classe Hobie Cat 16 il Trofeo Soligo va alla coppia formata da Mirko Paoli con Samuela Pavan, seguiti da Stefano Straforini con Mauro Visentin e da Claudio Zampini con Ester Bognolo.

 

Nella classe Multiscafi Open ad aggiudicarsi lo jeroboam Soligo per il primo classificato è Gianni Ambrosini con il suo Classe A, seguito da Stefano Gaiotto e dalla coppia padre-figlio Ruggero e Carlo dalla Nora con un Formula 18. Anche nelle derive doppie la vittoria va a una coppia  padre-figlio, quella formata da Massimiliano e Filippo Cecotto, che sono i più veloci con il Laser Bahia.

 

  

 

Gian Alberto Marcorin, Presidente del Circolo Nautico Santa Margherita, impegnato anche come regatante, ha commentato “La Prosecco’s Cup da sempre è una festa di sport e amicizia e rappresenta il clou dell’estate presso nostra Base a Mare. Anche quest’anno sono felice di aver visto in acqua a gareggiare molti atleti e tanti giovani allenati dai nostri istruttori, che stanno crescendo molto agonisticamente e mi hanno dato del filo da torcere fino all’ultimo bordo.”.

 

Al termine delle prove si sono svolte le premiazioni di tutte le classi presso la Base a Mare CNSM in Spiaggia di Levante, seguite da un rinfresco e un brindisi con il prosecco Soligo.

 

Le attività presso la Base a Mare CNSM proseguiranno fino ad inizio settembre con i corsi di vela per bambini e ragazzi, oltre alle uscite in deriva e Sup per disabili nell’ambito del progetto “Turismo sociale e inclusivo nelle spiagge del Veneto”.

 

CLASSIFICHE TROFEO SOLIGO SPUMANTI:

CLASSE ILCA 6: 1. Basso Riccardo (CN Santa Margherita) 2. Stefanutto Luca (CN Santa Margherita) 3. Chitarello Enrico (CN Santa Margherita)

CLASSE ILCA 4: 1. Straforini Edoardo (CN Santa Margherita) 2. Perissinotto Anna (CN Santa Margherita)  3. Gnan Simone (CN Santa Margherita)

CLASSE HOBIE CAT 16: 1. Paoli Mirko/Pavan Samuela (40 Ruggenti) 2. Straforini Stefano/Visentin Mauto (CN Santa Margherita) 3. Zampini Cluadio/Bognolo Ester (40 Ruggenti)

CLASSE MULTISCAFO OPEN: 1. Ambrosini Gianni (40 Ruggenti) 2. Gaiotto Stefano (40 Ruggenti) 3. Dalla Nora Ruggero e Carlo (CN Santa Margherita)

CLASSE DERIVA DOPPIA: 1. Cecotto Massimiliano e Filippo (CN Santa Margherita)

 

Ufficio Stampa CNSM
Silvia Traunero

 

FOTO: M. Caramel/Circolo Nautico Santa Margherita

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Canottieri Garda: Antonio Squizzato conquista l'argento al Campionato Tedesco 2.4 mR

A Berlino, ottimo secondo posto per l’atleta paralimpico della Canottieri Garda. ...

A Campione del Garda 60 equipaggi si contendono il titolo mondiale Nacra 15

Fra gli azzurri in regata Marianna Ruggiano e Manfredi Marioni puntano a migl...

Fantasea Blue. New to Sales Fleet

Camper & Nicholsons is delighted to announce its appointment as the Central Agent f...

Cannes Yachting Festival: Evo Yachts con l’anteprima europea del nuovo Evo R4 XT Walkaround

A un anno esatto dalla presentazione ufficiale dell’ammiraglia del cantiere al Ca...

Campionato del Mondo 29er, nella nuova avventura ''acrobatica'' Alex Demurtas č subito sul podio

Riva del Garda, 9 agosto 2022 - Dopo poco più di una settimana da...
Turismo e ormeggi
Il promontorio del Circeo (LT)
di Giulio Galassi
Il promontorio del Circeo, compreso nel Parco Nazionale omonimo, è lungo circa 7 chilometri e largo 2,  ha una altezza massima di 541 metri e costituisce una formazione unica nella piatta pianura pontina.
  Si tratta d
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 12/08/2022 07:15

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy