Cantiere delle Marche: Andrea Bocelli acquista il Darwin Class 86’ M/Y Stella del Nord - News - NAUTICA REPORT
News / Cantiere delle Marche: Andrea Bocelli acquista il Darwin Class 86...
Cantiere delle Marche: Andrea Bocelli acquista il Darwin Class 86’ M/Y Stella del Nord

Cantiere delle Marche: Andrea Bocelli acquista il Darwin Class 86’ M/Y Stella del Nord

Il 24 aprile scorso vi avevamo informati che la vendita di tre Darwin Class, M/Y Stella del Nord (Darwin 86’), M/Y Acala e M/Y Babbo (entrambi Darwin 102’) ci era stata affidata in esclusiva.
 
Oggi Vasco Buonpensiere - co-fondatore e Direttore Vendite e Marketing di Cantiere delle Marche – è orgoglioso di annunciare che il primo explorer della lista, M/Y Stella del Nord, è stato venduto ad Andrea Bocelli, il famosissimo cantante e compositore, presentato a CdM dal broker italiano Corte srl di Lavagna.
 
Questa vendita conferma l’affidabilità, l’efficienza e la professionalità del Pre-owned Sales Department di CdM. Grazie all’esperienza di CdM nel mondo degli explorer, il team del Pre-owned Sales Department sa esattamente come raggiungere i clienti giusti anche grazie a una rete di contatti con i principali broker a livello internazionale.
 
E’ importante sottolineare che CdM si occupa solo della vendita di yacht costruiti dal cantiere stesso. Questa caratteristica fa del Pre-owned Sales Department di CdM il miglior interlocutore possibile per il nuovo armatore a cui vengono fornite dettagliate informazioni e uno storico completo su ciascuno yacht usato in vendita.
 
Il team appositamente creato guida e supporta il nuovo Armatore in tutta la fase di negoziazione, nelle prove in mare, nella contrattualistica e nelle procedure di consegna dello yacht. Nel caso in cui il nuovo proprietario desideri modificare lo yacht per adattarlo alle sue specifiche esigenze e al suo gusto, CdM, tramite il suo Dipartimento Tecnico è in grado di supportarlo. Il cantiere può anche svolgere i lavori di refitting presso la sua nuova banchina.
 
M/Y Stella del Nord, quarto Darwin Class 86’ varato da CdM nel 2015, ha standard di costruzione molto alti ed essendo stato trattato estremamente bene dal suo primo armatore, è stato messo in vendita in condizioni ineccepibili.
 
Il Darwin 86’ è lo yacht perfetto per Andrea Bocelli che, oltre ad essere cantante strepitoso, è anche un esperto armatore che, dopo aver avuto parecchi altri yacht di varie dimensioni, ha deciso di voler avere un vero explorer yacht. L’artista stava cercando uno yacht che consentisse a lui e alla sua famiglia di navigare a lungo e verso destinazioni lontane nel massimo comfort, anche in condizioni meteo severe. Il Darwin 86’ risponde perfettamente a queste sue esigenze: non troppo grande né complicato da governare (un equipaggio di quattro persone, registrato sotto 200GT, estremamente efficiente nei consumi) ma abbastanza spazioso da garantire spazio e comodità ai suoi passeggeri.
 
Subito dopo aver preso possesso dello yacht, Bocelli ha fatto rotta verso Napoli dove è arrivato in tempo, e perfettamente riposato, per il suo concerto, nonostante la navigazione con mare molto mosso. Come inizio non male!
 
Informazioni generali sul M/Y Stella del Nord
 
Ampio e spazioso e con un’altezza interna di 2.10m, Stella del Nord è uno yacht elegante con interni in Olmo, raffinate tappezzerie e parquet in Iroko. Ha due saloni, uno sul ponte principale e uno su quello superiore, quattro comode cabine per gli ospiti sottocoperta, compresa l’armatoriale a centro nave, amplissimi spazi di stivaggio e uno spaziosissimo sun deck. Il terrazzo poppiero del ponte superiore può alloggiare un tender di 5 metri.
 
Stella del Nord è un explorer di razza, robusto, con una tenuta di mare eccezionale come dimostrato dalla sua gemella, M/Y Percheron, che ha effettuato tre traversate atlantiche senza il ben che minimo problema.
 
Sotto il profilo tecnico M/Y Stella del Nord, come tutti gli explorer di CdM, presenta standard elevatissimi, con una ridondanza degli equipaggiamenti e una facilità di manutenzione che consentono la massima sicurezza in tutte le condizioni e in tutti i luoghi. Dotato di due motori Caterpillar Cat C12 da 287kW ciascuno, raggiunge la velocità di 11,5 nodi e ha una straordinaria autonomia di 6.700 miglia a 8,5 nodi.
 
 
Ufficio Stampa Cantiere delle Marche
 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vela d'Altura: grande partenza al Campionato Autunnale di Lignano

- Tra mare e neve il 31° Campionato Autunnale della Laguna di Lignano: prima tappa ...

Surf: domani parte la terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019

Prima giornata di gara domani martedì 12 novembre, dalla mattina e fino al tramo...

Arcadia Yachts nomina Blu Yachts nuovo brand representative in Croazia e Slovenia

- A dieci anni dalla presentazione del primo A85 e subito dopo il lancio mondiale del n...

SeaMuster - Parte da Genova il lungo viaggio di B-Muster

SeaMuster festeggia la prima edizione del suo nuovo format B2B itinerante, raccogliendo...

2a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento

- 1° Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento   ...
Turismo e ormeggi
Vieste (FG)
Vieste è un comune della provincia di Foggia, in Puglia. Stazione balneare garganica, per la qualità delle sue acque di balneazione è stata più volte insignita della Bandiera Blu dalla Foundation for Environmental Educa
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 12/11/2019 07:00

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI