Canottieri Garda: tutto esaurito al Vela Day 2020 - News - NAUTICA REPORT
News / Canottieri Garda: tutto esaurito al Vela Day 2020
 Canottieri Garda: tutto esaurito al Vela Day 2020

Canottieri Garda: tutto esaurito al Vela Day 2020

Sabato 27 e domenica 28 giugno la Canottieri Garda ha registrato il tutto esaurito al Vela Day 2020, iniziativa della Federazione Italiana Vela in collaborazione con Kinder Joy of moving. 

 

Più di cento persone, tra adulti e bambini, hanno provato a turno per un’ora l’ebbrezza di condurre una barca nel Golfo di Salò, rispettando i protocolli di sicurezza.  Gli armatori della classe Protagonist hanno ospitato a bordo delle proprie imbarcazioni gli aspiranti velisti. Ai più giovani sono state messe a disposizione delle derive, imbarcazioni utilizzate anche per la scuola vela, con l’assistenza di un istruttore federale.

 

È stato un successo oltre ogni aspettativa. Un ringraziamento particolare va alla classe Protagonist, il cui  aiuto è stato fondamentale e ha trasmesso passione ed entusiasmo ai partecipanti. Questo risultato è la conferma di una proficua e di lunga data collaborazione con la classe e buon viatico per lo sviluppo della vela, sport sicuro e che si pratica all’aria aperta”, commenta Marco Maroni, presidente della Canottieri Garda.


Chi ha scoperto di avere la vela nel sangue, potrà iscriversi ai corsi che la Canottieri Garda organizza regolarmente per adulti e bambini.

 

Società Canottieri Garda Salò


Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano
.

 

Ufficio Stampa Società Canottieri Garda Salò

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Lega Navale Italiana: accordo con il CONI per l’affiliazione dei Gruppi Sportivi L.N.I.

Grazie ad un’intensa opera di mediazione con il CONI, è stata raggiunta un...

Superyacht e Refit: al via domani YARE 2020 Digital

Riconoscimento ai comandanti con il RINA Awards   Prende il via, domani 2...

Zeelander fleet is growing. New Z72 yacht has been launched

- New Z72 in Royal Nights Blue Metallic color   - Powerful triple Volvo IP...

Vela Olimpica: Europeo Windsurf RS:X a Vilamoura (Portogallo) - Day 1

- Tre regate sia per la flotta maschile che per quella femminile.   - Gran...

Vendée Globe - Liberated... Miranda Merron out of the Doldrums

25 November 2020 - 08:57

After getting nailed by numeours squalls with associated wind shift...
Turismo e ormeggi
Isola di Barbana - Laguna di Grado (GO)
Barbana è un'isola posta all'estremità orientale della laguna di Grado, sede di un antico santuario mariano.   Si estende su circa tre ettari e dista circa cinque chilometri da Grado; è abitata in modo sta
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 25/11/2020 07:20

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI