Canottieri Garda: Giulia Bartolozzi ed Elena Podavini si qualificano per i Campionati Italiani Optimist - News - NAUTICA REPORT
News / Canottieri Garda: Giulia Bartolozzi ed Elena Podavini si qualific...
Canottieri Garda: Giulia Bartolozzi ed Elena Podavini si qualificano per i Campionati Italiani Optimist

Canottieri Garda: Giulia Bartolozzi ed Elena Podavini si qualificano per i Campionati Italiani Optimist

Tre atleti Canottieri Garda accedono a Campionati Italiani e Coppa Cadetti.

 

Giulia Bartolozzi ed Elena Podavini della Canottieri Garda Salò, entrambe classe 2006, si sono qualificate per i prossimi Campionati Italiani Optimist, che si svolgeranno a Malcesine dal 27 al 30 agosto.

 

Un altro velista della Canottieri, Leonardo Maccarinelli (classe 2011),ha ottenuto l’accesso alla Coppa del Presidente, in programma a Riva del Garda dall’1 al 3 settembre 2020.

 

Siamo contenti del risultato, sapevamo che Elena e Giulia avevano buone possibilità, Leonardo invece è stata una bella sorpresa”, commenta Marco Baruzzi, responsabile tecnico della sezione vela della Canottieri Garda.

 

  

 

SCGS Optmist Leonardo Maccarinelli

 

La 2^ Selezione Zonale si è svolta sabato 25 e domenica 26 luglio presso la Fraglia Vela Malcesine, dove sono scesi in acqua gli 88 juniores e i 38 cadetti che avevano superato la prima selezione a Campione del Garda, organizzata dalla Canottieri Garda Salò in collaborazione con Univela Sailing, l’11 e il 12 luglio scorsi.

 

Optimist: la deriva progettata per i giovani velisti

 

Progettata nel 1947 da Clark Mills, l’Optimist si presenta con una struttura molto semplice, una sorta di scatola in vetroresina lunga m. 2,30 con la prua mozzata, da qui il suo soprannome “vasca da bagno”.

 

E’ una barca facile da manovrare, quindi si presta molto bene per i corsi di iniziazione dei bambini della scuola vela e per gli atleti di età compresa fra i 6 e i 13 anni, con peso inferiore ai 55 Kg.

 

L’Optimist ha una sola vela, la randa, a forma di trapezio rettangolo.

 

Società Canottieri Garda Salò


Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

 

Ufficio Stampa Società Canottieri Garda Salò

 

In copertina SCGS Optmist Malcesine

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Sicurezza in mare, ecco il decalogo del diportista nell’estate del Covid 19

Come comportarsi in barca nell’estate del Covid-19? La stagione estiva 2020 sar&a...

Ferretti Group sempre più leader in Asia Pacific

Con 70 milioni di euro di vendite già registrate nel 2020 nell'area Asia Pac...

Vicem Yachts introduces the all new Vicem 50 Classic

• Fiberglass hull and superstructure; high-quality wood interiors   &...

Fuoribordo Suzuki V6: una storia di innovazione e di successi

A vent’anni dalla creazione della divisione Marine, avvenuta nel 1965 con il ...

I Cantieri Codecasa al lavoro sulla Costruzione C127

Varo previsto per la primavera 2023 per la Costruzione C127, una delle p...
Turismo e ormeggi
Marina d’Arechi, qualità di servizi, natura, arte e grande architettura
Marina d’Arechi, il nuovo porto turistico di Salerno, è il regno dell'eccellenza. Eccellenza naturale perchè incastonato nel golfo della Costiera Amalfitana, uno dei 50 siti italiani inseriti nella World
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 04/08/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI