Cannes Yachting Festival: Frauscher 1414 Demon Air in anteprima mondiale - News - NAUTICA REPORT
News / Cannes Yachting Festival: Frauscher 1414 Demon Air in anteprima m...
Cannes Yachting Festival: Frauscher 1414 Demon Air in anteprima mondiale

Cannes Yachting Festival: Frauscher 1414 Demon Air in anteprima mondiale

La storia di successo continua. Design accattivante e alte prestazioni sono le principali caratteristiche della première mondiale di Frauscher al Salone di Cannes: il nuovo Frauscher 1414 Demon Air, espressione d'eccellenza dello storico cantiere nautico. In due anni sono stati venduti oltre venti esemplari del premiato Demon 1414 e oggi il cantiere lancia la versione Air.

Le linee del nuovo Frauscher 1414 Demon Air riassumono tutti gli stilemi tipici del marchio: la prua dritta e verticale, le sponde a forma di Z e il parabrezza privo di cornice. Grazie alla posizione centrale della timoneria regolabile, la variante Air offre più spazio e comfort rispetto ai precedenti yacht Frauscher. Sul ponte è stata allestita un'accogliente area relax con un bar e una spaziosa piattaforma da bagno. All'interno della barca sono presenti: un salotto con un angolo cottura, un bagno e una cabina che può ospitare fino a quattro persone in due ambienti. Attributi che fanno di 1414 Demon Air una barca di innegabile eleganza ma anche incredibilmente versatile, adatta alle escursioni di breve o lunga durata.
 


 

Frauscher 1414 Demon Air White

 

Sono due le caratteristiche che distinguono 1414 Demon non solo dagli altri modelli Frauscher, ma anche dalla concorrenza: la più apprezzata è il T-top realizzato in fibra di carbonio e con un peso di soli 150 chili, il parasole si trasforma in un oggetto di design. Con le prese d'aria laterali e i supporti a cerniera del tetto apribile nel salotto centrale, anch'essi realizzati in fibra di carbonio, Frauscher ha messo in luce la sua abilità nell'impiegare questo materiale resistente e leggero. Oltre a riparare dal sole, il tetto apribile dispone di altoparlanti per una migliore acustica hi-fi a bordo, nonché di un'illuminazione a LED regolabile. Un'altra caratteristica è il tavolo automatico estraibile nell'area relax a prua. A differenza di altre imbarcazioni, il tavolo di teak di 4 metri quadrati non solo può abbassarsi a livello dei cuscini dei sedili per creare una zona prendisole riparata, ma può anche sparire del tutto nel pavimento del pozzetto per potenziare al massimo il senso di libertà del modello 1414 Demon Air.

 

Con 1414 Demon Air, il cantiere nautico Frauscher ha dato ennesima prova dell'esperienza accumulata nei 90 anni di storia dell'azienda. Lo conferma non solo il design dello yacht, ma anche la qualità del lavoro artigianale e dei materiali utilizzati. Solo nel febbraio 2018, Michael Frauscher, direttore generale responsabile della produzione e dello sviluppo, ha ricevuto il Premio di Design della Repubblica Federale Tedesca per il modello 1414 Demon.

 
1414 Demon Air monta di serie due motori per una potenza complessiva di 800 hp. È stato realizzato con cura nel cantiere navale di Ohlsdorf, Austria, quì l'azienda può offrire ai clienti un altissimo livello di personalizzazione, a cominciare dal colore dello scafo o dalla scelta dei motori, fino ai materiali utilizzati o all'impianto audio. I modelli Frauscher sono distribuiti in Italia, in esclusiva dal Cantiere Nautico Feltrinelli, situato a Gargnano delle rive del lago di Garda.

 

Stefan Frauscher, terzo direttore generale dell'azienda ha commentato: "Con il modello 1414 Demon Air abbiamo creato una barca offshore che combina la guida vivace di un motoscafo con il lusso di uno yacht. Che si tratti di un'uscita dopo il lavoro con gli amici, di una gita in famiglia per fare una nuotata, di un lungo fine settimana per mare o di un tragitto veloce tra due isole, il nostro 1414 Demon Air è perfetto per ogni situazione. E in quanto al design, a livello di customizzazione, non c'è quasi nessun desiderio che non possiamo trasformare in realtà".  

 

PRESS OFFICE
Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

59° Salone Nautico: domani inaugura il più grande Salone Nautico del Mediterraneo

Prende il via domani, giovedì 19 settembre, la 59^ edizione del Salone Nautico a...

59° Salone Nautico: il Cantiere Ernesto Riva con il suo motoscafo full electric ''Ernesto''

Lo storico (è nato nel 1771) Cantiere Ernesto Riva di Laglio, sul lago di Co...

Mini-Transat La Boulangère. Sette italiani sulla linea di partenza con il patrocinio della FIV

Quando mancano 4 giorni alla partenza della Mini-Transat in banchina, a La Rochell...

Ocean Race Summit: a Genova si discute del futuro dell’ambiente marino

Mancano ormai poche ore all’apertura dell’Ocean Race Summit #1 di Genova, i...

Cabo Verde will host The Ocean Race in first ever West African stop in 2021-22

Cabo Verde becomes a new stop on the circuit as the next edition of The Ocean Race will...
Turismo e ormeggi
Isola di Cretaccio - I. Tremiti (FG)
Il Cretaccio è un'isola dell'arcipelago delle Isole Tremiti (o Diomedee) nel mar Adriatico.   È per superficie la più piccola isola dell'arcipelago tremitese. Per la sua modesta estensione non di rado
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 18/09/2019 06:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI