Buon vento a Sottocosta: il salone della nautica torna nel 2023 - News - NAUTICA REPORT
News / Buon vento a Sottocosta: il salone della nautica torna nel 2023
Buon vento a Sottocosta: il salone della nautica torna nel 2023

Buon vento a Sottocosta: il salone della nautica torna nel 2023

Vendite commerciali, approfondimenti sull’economia blu, attività ludiche ed una replica all’estero: si chiude così il salone della nautica, del natante e della pesca andato in mostra al Porto Turistico “Marina di Pescara”

 

Pescara, 23 maggio - Grande soddisfazione da parte dei 63 espositori e dei 130 marchi rappresentati di questa ottava edizione di Sottocosta che hanno già richiesto, per la prossima edizione nel 2023, di ampliare la superficie dedicata al salone.

 

 

E’ con questo risultato, oltre ogni più rosea aspettativa, che si chiude la manifestazione firmata Camera di Commercio Chieti Pescara, Marina di Pescara e Assonautica Pescara, registrando non soltanto una importante afflusso di pubblico ma la stipula di vendite e contratti commerciali da parte di aziende provenienti da dieci regioni italiane.

 

Questo non è l’unico vessillo da sbandierare. Il Marina di Pescara che si è riconferma, anche questo anno, dopo ben 32 anni consecutivi, Bandiera Blu, porta a casa atre medaglie.

 

  

 

Il patrocinio di Confindustria Nautica, entrando nel calendario delle fiere sorelle del Salone nautico di Genova; la cerimonia di premiazione annuale della Federazione Italiana Vela – IX Zona Abruzzo e Molise, che ha già espresso l’interesse a replicare al porto nel 2023; la programmazione di una sezione albanese grazie all’accordo con la Camera di Commercio di Durazzo che, in questi giorni, è stata rappresentata dal suo presidente Alban Isteri,

 

Tra le iniziative che hanno caratterizzato questa edizione, il premio alla carriera a Giovanni Zuccon, una delle firme più prestigiose al mondo nella progettazione nautica, conferito nell’ambito del Salone delle idee e dell’innovazione.

 

  

 

Sempre in tema cultura, la conferenza stampa di presentazione del Museo delle Genti di Mare a cura di Assonautica, Comune e Flag Pescara anche protagonista, per tre serate consecutive, dell’aperitivo “Bianco Azzurro” per la scoperta e la valorizzazione del pesce povero dell’Adriatico.

 

Infine, un’ultima giornata, quella di ieri, domenica 22 maggio, da leccarsi i baffi con il giornalista Marcello Masi, autore e conduttore di Linea Verde Life, protagonista dell’incontro “Le stagioni del mare”: l’importanza del miglio zero a tavola” promosso dal Flag Costa dei Trabocchi. Dulcis in fundo, lo show cooking dello chef emergente teatino Tiziano Paolini.

 

www.sottocostapescara.it

 

Ufficio Stampa CCIAA Chieti Pescara 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Salone Nautico Internazionale di Genova: da oggi il Ticketing Online

Genova, 4 luglio 2022– A partire da oggi è attiva la prevendita online dei...

IllyCaffè e Barcolana presented by Generali svelano il manifesto della 54^ edizione, realizzato da Matteo Thun

Trieste, 4 luglio 2022- Dalla gioia di andare per mare alla “vibrancy”...

Porto Turistico di Roma: Costellation vince la "100 Vele" la Veleggiata di Roma

Oltre duecento imbarcazioni a vela hanno colorato il litorale romano, protagonista ques...

AICO | Mondiali Optimist: a Bodrum il titolo a squadre va agli Stati Uniti gli Azzurri battuti da USA e Thailandia

Bodrum, 4 luglio 2022 - Va agli Stati Uniti il titolo di Campione mondiale Optimis...

Giochi del Mediterraneo 2022: vela italiana da record

Domenica trionfale per i colori azzurri della vela che chiudono i Giochi del Mediterran...
Turismo e ormeggi
Marina di Santa Maria Navarrese, l'approdo nella bellezza della costa di Baunei
La porta per l'incanto, la via di accesso per un paradiso terrestre unico, lastricato da oltre 40 chilometri di costa senza strade, senza un grammo di cemento, senza il fastidio dei colori artificiali. Solo natura, solo il bianco del calcare e
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 04/07/2022 08:00

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI