Benetti, sponsor della mostra dedicata al famoso artista livornese Amedeo Modigliani - News - NAUTICA REPORT
News / Benetti, sponsor della mostra dedicata al famoso artista livornes...
Benetti, sponsor della mostra dedicata al famoso artista livornese Amedeo Modigliani

Benetti, sponsor della mostra dedicata al famoso artista livornese Amedeo Modigliani

Promotore di iniziative ed eventi che mettano in risalto il forte legame tra il cantiere e la città labronica, Benetti rinnova ancora una volta il suo stretto rapporto con Livorno sponsorizzando la prestigiosa mostra internazionale "Modigliani e l'avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre".

 

Per Benetti, icona di uno stile senza tempo e di eccellenza nel mondo, capace di coniugare grande tradizione e raffinatezza in un prodotto esclusivo tutto italiano, quella di sponsorizzare la mostra “Modigliani e l’avventura di Montparnasse. Capolavori dalle collezioni Netter e Alexandre” non è una scelta casuale. Celebrando il livornese Amedeo Modigliani, Benetti ricerca e dimostra l’esistente parallelismo tra la cultura dell’artista, profondamente italiana, e lo stile delle sue imbarcazioni sempre influenzate, nelle scelte stilistiche, dai dettami dell’arte.
 
Il filo conduttore che lega Benetti a questo evento è il richiamo al bello e a ciò che un maestro come Amedeo Modigliani rappresenta, insieme alla forte internazionalità di un uomo che ha saputo portare l’arte rinascimentale nel mondo, e di un cantiere che con le sue imbarcazioni sta conquistando i cinque continenti.
 
La mostra con cui la città di Livorno rende omaggio ad uno dei più famosi artisti di tutti i tempi, in occasione del centenario della sua scomparsa avvenuta il 24 gennaio 1920 a soli 36 anni, è organizzata dal comune di Livorno insieme all’Istituto Restellini di Parigi con la partecipazione della Fondazione Livorno e curata da Marc Restellini con il coordinamento di Sergio Risaliti ed offre al pubblico l’occasione di ammirare ben 26 opere di Modigliani tra dipinti e disegni.
 
Entrando, i visitatori verranno accolti e sorpresi da un modellino Benetti, il Sunday di 58 metri riprodotto in scala 1:50.

 

Press Office 

Sculati & Partners

 

In copertina: da sinistra Benetti "Metis", sulla destra, Amedeo Modigliani, Filette en blue, 1918, olio su tela. Parigi, Collezione Netter.

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Fuoribordo Suzuki V6: una storia di innovazione e di successi

A vent’anni dalla creazione della divisione Marine, avvenuta nel 1965 con il ...

I Cantieri Codecasa al lavoro sulla Costruzione C127

Varo previsto per la primavera 2023 per la Costruzione C127, una delle p...

Certificazione ''MaRINA Excellence'' per Porto Mirabello

Porto Mirabello, il marina di La Spezia, ha ottenuto per primo la notazione “Luxu...

Ranieri International annuncia altre due novità 2021: Cayman 23.0 Sport e Cayman 26.0 Sport

Le sorprese della Ranieri International per la stagione 2020-2021 non sono finite. Infa...

Palumbo Superyachts Refit Marsiglia investe in un nuovo pacchetto sconti anti Covid-19

Palumbo Superyachts Refit Marsiglia, nell’ottica di incentivare la ripresa delle ...
Turismo e ormeggi
Marina d’Arechi, qualità di servizi, natura, arte e grande architettura
Marina d’Arechi, il nuovo porto turistico di Salerno, è il regno dell'eccellenza. Eccellenza naturale perchè incastonato nel golfo della Costiera Amalfitana, uno dei 50 siti italiani inseriti nella World
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 04/08/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI