Benetti rievoca la tradizione con lo spettacolare varo a scivolo di Lucky Wave, il terzo Diamond 44M - News - NAUTICA REPORT
News / Benetti rievoca la tradizione con lo spettacolare varo a scivolo ...
Benetti rievoca la tradizione con lo spettacolare varo a scivolo di Lucky Wave, il terzo Diamond 44M

Benetti rievoca la tradizione con lo spettacolare varo a scivolo di Lucky Wave, il terzo Diamond 44M

Sulla scia dei gloriosi Benetti del passato, che hanno scritto le pagine della storia della nautica mondiale sin dal 1873, il cantiere si è reso protagonista di un nuovo suggestivo "varo a scivolo" grazie allo storico scalo inclinato di 56 metri che, unico in Italia per barche di queste dimensioni, è ancora perfettamente operativo presso gli storici cantieri di Viareggio.

 

Il Diamond 44M, con altre tre unità in costruzione, è uno yacht in vetroresina, ammiraglia della categoria Class di Benetti, che vanta un Sun Deck di 102 mq - il più ampio sul mercato per questa taglia di barche - e un sofisticato sistema di ventilazione che immette aria fresca e pulita in tutte le zone dello yacht.

 

Lucky Wave, terza unità di Diamond 44M, concepito per migliorare la vita a bordo non solo di armatori e ospiti, ma anche di tutto l’equipaggio, ha toccato l’acqua per la prima volta a Viareggio, alla presenza del management e delle maestranze del Cantiere, delle più importanti autorità cittadine e dei tanti curiosi accorsi in Darsena Italia per assistere alla cerimonia. L’evento ha voluto celebrare l’antica tradizione Benetti che, dopo i primi Delfino, lo yacht Galù con poppa tonda di 53 metri, il Mau Mau V di 54 metri, Masayel di 35 metri, la linea Golden Bay, i Vision e molte delle imbarcazioni dei giorni d’oggi, ha lasciato scivolare in acqua anche Lucky Wave.

 

  

 

Lo scafo, disegnato da Giorgio M. Cassetta, si slancia su ampie vetrate che riempiono di luce gli interni progettati dall’Interior Style Department di Benetti. Il layout separa i percorsi per ospiti ed equipaggio, come nella migliore tradizione marinara, e l’eccezionale Sun Deck di 102 metri quadrati, il più ampio della categoria, offre un nuovo concetto di vivibilità.

 

Grande attenzione al comfort di bordo con le innovative soluzioni che riducono al minimo rumorosità e vibrazioni: dal sistema di trasmissione con giunto elastico e cuscinetti reggispinta, ai pagliolati e alle paratie flottanti su tutti i ponti (dal Lower all’Upper Deck), alla valvola di bypass degli scarichi di minima dei motori, fino ad arrivare all’insonorizzazione delle tubazioni di scarico nei principali ambienti.

 

Sempre nell’ottica dell’eccellenza, un complesso e moderno sistema di trattamento e ricircolo dell’aria (ATU), dotato di filtri per l’abbattimento di polvere e particelle d’acqua, garantisce ambienti freschi e puliti attraverso sei cambi d’aria all’ora.

 

La vetroresina degli esterni della barca, utilizzata in tutti i modelli della categoria Class, è lavorata con stucchi epossidici e pitturata di bianco per raggiungere i massimi livelli di brillantezza e finitura estetica. Gli acciai dei ponti lucidati a mano raccontano, infine, di una tradizione artigianale che è uno dei fiori all’occhiello di Benetti.

 

www.benettiyachts.it

 

Benetti

 

Fondato nel 1873 e rilevato da Paolo Vitelli nel 1985, Benetti - il più antico cantiere italiano specializzato in yacht di lusso e icona di uno stile senza tempo e di eccellenza nella costruzione - è dedicato alla costruzione di megayacht dislocanti e semidislocanti in composito a partire da 30 metri e di superyacht in acciaio da 50 metri a oltre 100 metri. Benetti opera nell’unità produttiva di Livorno, nell’headquarter di Viareggio e negli uffici di Fort Lauderdale, Dubai, Hong Kong e Londra.

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Gozzi Mimž al Salone Nautico di Bologna 2021

Gozzi Mimì è orgoglioso di partecipare alla seconda edizione del Salone N...

Conclusa líEuropa Cup Italy 2021, Ettorre (FIV): ''Gli eventi velici internazionali ripartono da Napoli''

Napoli, 25 ottobre 2021 - Quattro giorni di regate, oltre 350 timonieri da 9 nazioni, l...

Fraglia Vela Riva: dominio italiano a Malcesine per l'Europeo 2021 della classe RS21

- Titolo continentale per ''Caipirinha'' di Martin Reintjes   ...

Youth Foiling Gold Cup - ACT 3. Il vento leggero condiziona la domenica di qualificazioni

Il vento leggero condiziona la domenica di qualificazioni della YFGC.   Ca...

Circolo Nautico Santa Margherita: conclusa La Cinquanta 2021, tutti i vincitori

- Conclusa La Cinquanta 2021 del Circolo Nautico Santa Margherita   - A C...
Turismo e ormeggi
Riserva Naturale della Foce dell'Isonzo (GO)
All'estremità settentrionale del mare Adriatico, dove sfocia il fiume Timavo, inizia una fascia litoranea caratterizzata dai bassi fondali e da una complessa struttura lagunare che, comprendendo Venezia, termina con il delta del fiume P
Fonte: parks.it e Nautica report
Titolo del: 25/10/2021 09:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI