Barcolana ospite d'onore al China City Sailing Festival - News - NAUTICA REPORT
News / Barcolana ospite d'onore al China City Sailing Festival
Barcolana ospite d'onore al China City Sailing Festival

Barcolana ospite d'onore al China City Sailing Festival

Trieste-Haikou, 14 novembre 2019 - Il presidente della Società velica di Barcola e Grignano, Mitja Gialuz, parlerà nella veste di organizzatore della Barcolana all’Assemblea Annuale della Federazione Cinese Della Vela.

 

Il 16 novembre Gialuz sarà, assieme a Kim Andersen - presidente della World Sailing, la Federazione mondiale della vela - l’ospite d’onore dell’incontro annuale di tutti gli yacht club cinesi, dei rappresentanti di oltre trenta municipalità della Cina, identificate come aree in cui gli sport nautici si svilupperanno nei prossimi anni e i presidenti degli yacht club di Hong Kong, Macau, Taiwan.

 

Per Barcolana si tratta di un grande onore, che segue i contatti e le attività di relazione internazionale iniziati lo scorso luglio e proseguiti durante la 51.a edizione della Barcolana. L’evento di Trieste sarà illustrato come case history: una manifestazione - questo hanno riconosciuto all’evento gli organizzatori cinesi - che ha saputo sostenere lo sviluppo di una tradizione nautica, incrementare lo sport della vela ma anche l’immagine e il turismo internazionale.

 

Gialuz parlerà ai delegati dell’assemblea il 16 novembre a Haikou, la città cinese scelta per l’evento che negli stessi giorni è sede di una regata internazionale, e avrà anche l’onore di premiare nell’ambito del 2019 Chinese Sailing Annual Awards Ceremony and the Chinese Sailing Hall of Fame, il “velista dell’anno” cinese.

 

“Per Barcolana - ha commentato Mitja Gialuz - si tratta di un grande onore, di un importante riconoscimento, ma soprattutto di un’occasione unica per promuovere Trieste, il suo legame con la Cina nel quadro della Belt and Road Initiative e lavorare ancora più intensamente nell’internazionalizzazione della manifestazione. Siamo da mesi in contatto con città cinesi che ci hanno chiesto di creare delle partnership e in queste relazioni abbiamo coinvolto e tenuto informate tutte le Istituzioni della regione. Il nostro è uno sviluppo concreto e progressivo, in fase di start up sempre con lo stesso spirito: potenziare la Barcolana, creare valore per l’evento e contestualmente per il territorio”.

 

Ufficio Stampa Barcolana - Wordpower srl 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Benetti, sponsor della mostra dedicata al famoso artista livornese Amedeo Modigliani

Promotore di iniziative ed eventi che mettano in risalto il forte legame tra il cantier...

European Coast Guard Functions Forum Conferenza Plenaria dei Capi delle Organizzazioni di Guardia Costiera

Ufficio Stampa Guardia Costiera

Il 15 novembre 2019, con la conferenza plenaria di Venezia, si &egr...

Hyundai World Championships 2019: Vittorio Bissaro e Maelle Frascari in testa nei Nacra 17 a cinque prove dalla Medal Race

L'America's Cup "incontra" le classi olimpiche

Il Mondiale delle classi olimpiche acrobatiche 49er, FX e Nacra 17 ...

Nearly 50 years after Sayula II victory, Mexico looks to return to The Ocean Race

Newly launched team building on legacy of Whitbread race win

The Mexican Oceanic Sailing Team, known as the Mexican Wave, has to...

I gommoni italiani protagonisti al Nautic di Parigi 2019

Sarà una presenza importante quella dei costruttori italiani di imbarcazioni pne...
Turismo e ormeggi
Mattinata (FG) La Perla del Gargano
Sicuramente Mattinata è uno dei luoghi più interessanti del Gargano grazie anche alle acque cristalline del mare.   In una distesa di uliveti, mandorli e fichi d'india degradanti verso il mare sorge il bianchissimo p
Fonte: tuttitalia.it e Nautica Report
Titolo del: 06/12/2019 06:50

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI