Barcolana - Torna La Romantica della Società Velica di Barcola e Grignano: finalmente ''Together'' dopo il lockdown - News - NAUTICA REPORT
News / Barcolana - Torna La Romantica della Società Velica di Barcola e ...
Barcolana - Torna La Romantica della Società Velica di Barcola e Grignano: finalmente ''Together'' dopo il lockdown

Barcolana - Torna La Romantica della Società Velica di Barcola e Grignano: finalmente ''Together'' dopo il lockdown

Trieste, 1 luglio 2020 Un “grande classico”: la Società Velica di Barcola e Grignano torna a organizzare regate dopo il lockdown, e lo fa con la Romantica - la regata open dedicata a equipaggi misti di tutti i circoli velici composti da due persone - che diventa così una delle prime regate che si organizzeranno in Italia. 


Una regata che ha la propria storia radicata nel modo di essere della SVBG, che oltre trent’anni fa aveva scelto di dedicare una prova a un equipaggio “lui e lei”, corredandola con una “cena romantica” la sera precedente la regata e con una sontuosa premiazione, per dare valore alla vela familiare. Un evento diventato tradizione, tanto da non essere annullato in tempi di Covid-19, per poter essere recuperato alla prima occasione possibile, precisamente nel primo fine settimana in cui vi è l’autorizzazione della Federazione Italiana Vela a regatare.

 

Venerdì 3 luglio si svolgerà quindi la “cena romantica”, sabato la regata e in serata la premiazione: tutte le norme di distanziamento saranno rispettate, anche in barca, dove lui e lei si divideranno poppa e prua. Nel pacco gara, grazie al supporto di TAM-RE, gadget in tema post Covid-19, una bandana-fascia utile ai velisti come dispositivo di protezione.


Ringrazio tutti i soci della SVBG e tutti i velisti del Golfo - ha dichiarato il presidente Mitja Gialuz - perché scendere in acqua sabato sarà un segnale forte di unione e di volontà di stare insieme: “together” è il motto di questa edizione della Barcolana, ma è un elemento forte nel codice genetico della SVBG. I nostri atleti sono già in mare, la scuola vela è iniziata, sabato tocca alla vela d’altura, con un evento al quale siamo davvero tanto legati”.


Le iscrizioni sono aperte online, sul sito www.svbg.it

 

Ufficio Stampa Barcolana: Wordpower srl

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Gruppo Fipa al 60° Salone Nautico di Genova con tre dei suoi gioielli

Presenza importante quella del Gruppo Fipa al 60° Salone Nautico&nbs...

La vela si ferma per la scomparsa di Carlo Rolandi, presidente onorario FIV dal 1989

Nove Olimpiadi, Otto anni Presidente FIV, protagonista in Italia e nel mondo.  ...

Vendée Globe - Meet Arnaud Boissières

Date of birth 07/20/1972 - Place of birth: Talence - Home town: Les Sables d´Olon...

Circolo Vela Arco: iniziata la 25^ Ora Cup Ora, classe Optimist

Tra gli juniores in testa l’azzurra Ginevra Caracciolo, tra i più piccoli ...

Navetta 64 - The Absolute Pathfinder

Eslorare nuove frontiere senza mai sentirsi lontani da casa

Non il semplice ampliamento di una gamma già completa, ma l&...
Turismo e ormeggi
Portosole, l'approdo marino di Sanremo
Un mare di servizi, un mare accogliente per super-yacht  fino a 90 metri, un mare circondato dalla natura. Il Marina di PortoSole dal 1977, anno della sua inaugurazione, è un'eccellenza italiana e internazionale tutta da conoscere.
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 09/08/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI