Azimut Yachts presenta A-Room: la realtà diventa virtuale - News - NAUTICA REPORT
News / Azimut Yachts presenta A-Room: la realtà diventa virtuale
Azimut Yachts presenta A-Room: la realtà diventa virtuale

Azimut Yachts presenta A-Room: la realtà diventa virtuale

Azimut Yachts conferma la sua anima pionieristica e introduce un nuovo canale per trasmettere a clienti e appassionati del brand l’autentico spirito innovatore dell’azienda. Nasce A-Room, un teatro virtuale dedicato alle anteprime assolute dei nuovi modelli del brand.

 

Azimut Yachts presenta A-Room, uno showroom virtuale creato ad hoc per consentire a tutti i clienti e ai fan del brand di conoscere in anteprima tutti i suoi nuovi modelli.

 

L’obiettivo dichiarato è aprirsi ancora di più al digitale, individuando in questo strumento un sistema capace di creare un forte coinvolgimento, anche emotivo, di armatori, clienti e appassionati di nautica; un’ulteriore occasione di comunicazione che si andrà ad affiancare ai canali tradizionali.

 

  

 

Gli utenti di A-Room si connetteranno a uno spazio virtuale realizzato in 3-D che ricorda nella grafica e negli arredi uno stand Azimut Yachts, all’interno del quale muoversi in libertà e interagire con i contenuti.

 

Suddiviso in diversi spazi tematici da visitare, dal teatro per le presentazioni, ai corner dedicati alle singole Collezioni, ai megaschermi su cui scorrono video degli ultimi modelli, il nuovo showroom virtuale nasce soprattutto con un obiettivo ben preciso: essere il nuovo palcoscenico dal quale lanciare le novità del cantiere.

 

Protagonisti dell’A-Room saranno infatti, di volta in volta, gli ultimissimi modelli del brand, le anticipazioni e novità del mondo Azimut Yachts. Agli utenti saranno dedicati eventi in streaming organizzati per il lancio dei nuovi yacht, contenuti innovativi presentati in anteprima e altre iniziative pensate per coinvolgere il pubblico di clienti e appassionati.

 

  

 

Il primo debutto “digitale” sarà, a breve, quello dell’Azimut 53 Flybridge, il nuovo arrivato della Collezione Flybdridge che si distingue per le sue linee filanti che nascondono spazi perfetti per la famiglia e introducono una nuova dimensione di yachting experience mai vista su queste dimensioni. Una serie di teaser introduttivi e contenuti visivi sono adesso già disponibili mentre presto saranno fruibili altri nuovi materiali inediti tutti da scoprire in preparazione dell’unveil mondiale previsto per marzo.

 

Questa iniziativa conferma dunque la volontà del Cantiere di dialogare costantemente con la sua clientela, sperimentando sempre nuove modalità d’interazione in un momento in cui la digitalizzazione rappresenta un passo fondamentale e inevitabile per soddisfare le richieste di consumatori sempre più esigenti, oltre che uno strumento indispensabile per migliorare la customer experience.

 

Azimut Yachts si era già distinta in questo ambito: era stata infatti la prima azienda nautica ad aver implementato in tempo record la sua area digital la scorsa primavera grazie al lancio della Virtual Lounge, una piattaforma che mette a disposizione contenuti di vario genere (video, schede tecniche, approfondimenti) attraverso la quale era stato organizzato anche un e-boat show di tre giorni che aveva portato alla prima vendita on line della storia del Cantiere (un Azimut S6).

 

Clicca qui per entrare nella A-Room

 

Azimut Yachts

 

Azimut Yachts è un marchio del Gruppo Azimut|Benetti. Con le collezioni Atlantis, Magellano Flybridge, S e Grande propone la più estesa gamma di yacht dai 34 ai 125 piedi (10 - 38 metri). Opera in 80 paesi con una rete di 136 centri vendita e assistenza e ha uffici diretti di rappresentanza e assistenza a Shanghai, Hong Kong, Fort Lauderdale (USA) e Itajai (Brasile).

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Kite Foil Open: Maxime Nocher domina a Vada Marca vince nello storico debutto del Wing Foil

Si è svolta questo weekend a Vada (LI) la seconda tappa del Campionato Italiano ...

La Lunga Bolina & Coastal Race 2021 - Trofeo Banca Aletti - #sicurezzaesostenibilità

All’insegna della sicurezza e della sostenibilità, una flotta di circa 70 ...

Gozzi Mimì allarga ancora il suo network

Gozzi Mimì firma un accordo con Navis Marine, solido dealer croato che da tempo ...

Onde: storie e personaggi di mare

Incontri, emozioni, avventure e protagonisti del mare nella nuova web serie di HiNelson...

Trofeo Turbo Cup, al via la stagione degli Ufo 22 sul lago d'Iseo

Al via la nuova stagione con la creazione del Trofeo TurboCup che partirà dal la...
Turismo e ormeggi
Promontorio di Capo Figari e Isola di Figarolo (OT)
Il promontorio di Capo Figari è una Riserva naturale Regionale, in Sardegna, di particolare rilevanza naturalistica ed ambientale, a cui si accede a piedi.   Atttraverso il percorso si arriva alla bellissima spiaggia di Ca
Fonte: olbiatempioturismo.it e Nautica Report
Titolo del: 12/04/2021 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI