Azimut S6 sale sul gradino più alto del podio dei Motor Boat Awards 2021 - News - NAUTICA REPORT
News / Azimut S6 sale sul gradino più alto del podio dei Motor Boat Awar...
Azimut S6 sale sul gradino più alto del podio dei Motor Boat Awards 2021

Azimut S6 sale sul gradino più alto del podio dei Motor Boat Awards 2021

Azimut S6 si aggiudica il titolo di miglior Sportscruiser sopra i 40 piedi ai Motor Boat Awards, gli ambiti premi organizzati dalla prestigiosa rivista inglese Motor Boat & Yachting assegnati con una cerimonia virtuale il 19 gennaio 2021.

 

Il coupé con vocazione sportiva firmato da Stefano Righini e Francesco Guida ha conquistato la giuria per il suo equilibrio tra le prestazioni adrenaliniche, la grande manovrabilità e i comodi e ampi spazi del sottocoperta.

 

 

Azimut Yachts si aggiudica un altro importante riconoscimento, assegnato il 19 gennaio con una cerimonia virtuale: Azimut S6 è il miglior Sportscruiser sopra i 40 piedi secondo la giuria dei Motor Boat Awards, i premi assegnati ogni anno dalla storica e prestigiosa rivista inglese Motor Boat & Yachting in base alle prestazioni, al design e al rapporto qualità-prezzo sul mercato prescelto.

 

La giuria, composta dai giornalisti di MBY che testano in mare tutti i modelli candidati alla vittoria finale, è rimasta affascinata dalle principali caratteristiche di questo coupé puro con vocazione sportiva, con linee esterne di Stefano Righini e interni disegnati da Francesco Guida che permette di raggiungere eccellenti prestazioni e al contempo offre ambienti di incredibile comfort e accoglienza.

 

  

 

Azimut S6 d’altra parte ha ottenuto un grande successo sin dal suo primo lancio, al Salone di Cannes del 2018.

 

Questo modello della gamma sportiva di Azimut Yachts è caratterizzato dall’esteso uso del Carbon Tech e dalla tripla propulsione Volvo Penta IPS da cui derivano anche una grande efficienza dei consumi e una notevole riduzione di vibrazioni e rumorosità. In aggiunta, oltre a una maggiore accelerazione, la tripla propulsione assicura una reattività di manovra superiore.

 

  

 

Tra le altre caratteristiche dello yacht ci sono le linee esterne di Righini che enfatizzano la vocazione sportiva della collezione: lo scudo di prua coniugato con la prua trapezoidale e le ampie finestrature a scafo di forma rettangolare regalano agli interni molta luminosità, mentre le vetrature sulla tuga a taglio di diamante caratterizzano ancora di più il profilo.

 

Gli interni di Guida, poi, sono stati arredati con un’eleganza moderna e discreta dall’impronta fresca e raffinata, mentre l’ampio sottocoperta offre una comoda zona notte composta da ben tre cabine e due bagni.

 

it.azimutyachts.com

 

Azimut Yachts

 

Azimut Yachts è un marchio del Gruppo Azimut|Benetti. Con le collezioni Atlantis, Magellano Flybridge, S e Grande propone la più estesa gamma di yacht dai 34 ai 125 piedi (10 - 38 metri). Opera in 80 paesi con una rete di 136 centri vendita e assistenza e ha uffici diretti di rappresentanza e assistenza a Shanghai, Hong Kong, Fort Lauderdale (USA) e Itajai (Brasile).

 

Press Office Sculati & Partners

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vendée Globe - Sunshine for the reluctant Finnish star, Ari Huusela today...

02 March 2021 - 11:39

Ari Huusela says Sunday was a down day, no doubt because after ...

Il lavoro nella Nautica a Livorno

Mercoledì 3 marzo 2021 alle 10 sul canale YouTube del Comune di L...

Lorient ospiterà la partenza di The Ocean Race Europe

Il nuovo evento in acque europee, con protagonisti barche e velisti al top, partir&agra...

Marina Cala de' Medici: rinnovato il Consiglio Direttivo dello Yacht Club per il quadriennio 2021-2024

Domenica 28 febbraio 2021, i Soci dello Yacht Club Cala de’ Medici, hanno approva...

Trasportounito: incontro con l'ADSP di La Spezia per contribuire al rilancio del porto ligure

Pieno sostegno al nuovo Presidente dell’Autorità di Sistema Portuale del M...
Turismo e ormeggi
Isola di Ventotene - I. Pontine (LT)
Ventotene e la vicina isola minore di Santo Stefano, entrambe appartengono all'arcipelago delle isole Pontine o Ponziane, nel Mar Tirreno.   Anticamente denominata dai greci Pandoteira, l'isola divenne in seguito una colo
Fonte: Wikipedia, Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 02/03/2021 06:44

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI