Aperte le iscrizioni al Sotto Gamba Game 2021: Riva degli Etruschi dal 17 al 19 Settembre - News - NAUTICA REPORT
News / Aperte le iscrizioni al Sotto Gamba Game 2021: Riva degli Etrusch...
Aperte le iscrizioni al Sotto Gamba Game 2021: Riva degli Etruschi dal 17 al 19 Settembre

Aperte le iscrizioni al Sotto Gamba Game 2021: Riva degli Etruschi dal 17 al 19 Settembre

A Riva degli Etruschi dal 17 al 19 Settembre lo sport non ha confini.

 

San Vincenzo (Livorno). Si prepara al via anche quest’anno il Sotto Gamba Game, organizzato da Toscana Disabili Sport Onlus e Tutun Club Sport e Servizi conil supportoall’accoglienza della Onlus Handy Superabile. La manifestazione si svolgerà da venerdì 17 a domenica 19 settembre nell’incantevole cornice di Riva degli Etruschi a San Vincenzo (Livorno).

 

Giunto alla quinta edizione senza mai dimenticare il primo articolo della Carta Internazionale per l’Educazione e lo Sport che sancisce “La pratica dell’educazione fisica e dello sport è un diritto fondamentale per tutti…”, Sotto Gamba Game si propone, in un contesto sportivo e divertente, come un’occasione per affrontare tematiche importanti come il turismo accessibile, le barriere architettonicheo semplicemente la vita di tutti i giorni. 

 

 

La manifestazione sarà di libero accesso e volta al superamento dei pregiudizi ideologici, emotivi e psicologici grazie a una serie di prove che metteranno alla pari sportivi con diverse abilità.

 

Come gli anni scorsi saranno tanti gli sport da praticare, in un menù che in pieno stile toscano si articolerà tra terra e mare con oltre venti discipline che comprendono sport acquatici come vela, windsurf, surf, kite surf, sup e surf adaptive, canoa, nuoto e wakesurf mentre a terra si potrà scegliere tra tennis, basket, triathlon, tennistavolo, handbike, mountain bike, tiro con l’arco, sitting-volley, scherma, paddle, zumba e altro ancora. Due i luoghi d'incontro e di pratica sportiva:

 

  

 

Punto Villaggio e Punto Spiaggia entrambi all'interno della struttura Riva degli Etruschi, situata in uno dei punti più belli del litorale toscano, ricco di cultura e enogastronomia.

 

Novità di quest’anno la partecipazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti Regione Toscana e la corazzata della Polha-Varese Asd, una delle più grandi polisportive per persone con disabilità con oltre 10 discipline diverse al suo attivo, che si integreranno col Sotto Gamba Game con altre attività sportive, esposizioni e tecnologie.

 

  

 

Ma non è tutto, per la prima volta ci sarà un Workshop dedicato alle tematiche di stretta attualità: ausili e protesi, come usarli al meglio; nuove tecnologie; approccio alla disabilità e turismo accessibile.

 

Start previsto venerdì 17 settembre alle 14.30 preceduto da una conferenza stampa alle 14.00, il tutto trasmesso sui nostri canali per evitare assembramenti.

 

  

 

Per favorire un'esperienza di turismo sportivo fruibile in completa autonomia, tutti gli spazi del Sotto Gamba Game 2021 si avvarranno degli accorgimenti logistici messi a disposizione da aziende leader nel settore della mobilità quali Ortopedia Michelotti eOttobock Italia (per prenotazioni: Ottobock.it)che consentiranno di provare gratuitamente  le ultime novità sul mercato per quanto riguarda la protesica e la mobilità sportiva.

 

Alla manifestazione parteciperanno inoltre associazioni sportive di atleti professionisti provenienti da tutto il mondo con l’accoglienza curata da Proloco San Vincenzo e Handy Superabile. Il tutto con personale e tecnici specializzati preparati a lavorare con le disabilità e in grado di assicurare la migliore assistenza e accoglienza.

 

  

 

Sotto Gamba Game 2021è patrocinato da: Regione Toscana, Comune San Vincenzo-Livorno, F.I.V. (Federazione Italiana Vela), C.I.P. Toscana (Comitato Paralimpico Toscana), F.I.T (Federazione Italiana Tennis),F.I.S.P.E.S. (Federazione Italiana sport paralimpici e sperimentali) e numerose altre federazioni sportive e associazioni di categoria.

 

L’organizzazione invita a visitare la pagina Web per verificare la modalità di accesso e prenotare le prove protesiche personalizzate.

 

  

 

Per ulteriori informazioni (programma, costi alloggio, ecc.)

 

Facebook

 

Ufficio Stampa Sotto Gamba Game

Sandro Bagno

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vela: Italia e Israele dominano agli iQFOiL Junior & Youth World Championships

Nella seconda giornata disputate tre prove con vento leggero e percorsi Course e Slalom...

Circolo Vela Arco: ai mondiali giovanili ILCA 6 sul Garda Trentino Mattia Cesana avanza

- Qualifiche concluse ai Mondiali ILCA 6 giovanili in corso sul Garda Trentino; da oggi...

Giancarlo Pedote presenta il co-skipper per il programma di regate 2021: Martin Le Pape benvenuto a bordo

Senza fiducia reciproca, senza una visione comune, non si raggiungono performance e ris...

CLB72 goes from strength to strength as CL Yachts completes the seventh unit

Created for families who are adventurous at heart, CLB72 was first launched in 2019 and...

ECO2boats builds world's first circular speedboat with 100% natural fibers

Lievegem, July 28, 2021 - The Belgian start-up ECO2boats is building the world's fi...
Turismo e ormeggi
Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina
Porto Cesareo grazie al suo "Porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli è uno dei più bei posti della costa salentina.   Essa dista solo 500 m dalla costa ed è
Fonte: parks.it e Nautica Report
Titolo del: 29/07/2021 07:40

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI