Antonello Ciabatti e Luisa Mereu vincono la Regata Nazionale Hobie Cat di Cagliari - News - NAUTICA REPORT
News / Antonello Ciabatti e Luisa Mereu vincono la Regata Nazionale Hobi...
Antonello Ciabatti e Luisa Mereu vincono la Regata Nazionale Hobie Cat di Cagliari

Antonello Ciabatti e Luisa Mereu vincono la Regata Nazionale Hobie Cat di Cagliari

Ancora un successo per il team cagliaritano che si conferma l'equipaggio più in forma sul piccolo catamarano acrobatico.

 

Organizzata dal Windsurfing Club Cagliari si è conclusa la Regata Nazionale Hobie Cat che ha visto la vittoria dell'equipaggio locale formato da Antonello Ciabatti e Luisa Mereu.

 

Sono stati tre giorni caratterizzati da difficili condizioni meteo, che hanno complicato non poco il lavoro del Comitato Organizzatore: nella prima giornata un bel sole e un ottimo Maestrale, mentre nella seconda il Libeccio con onda ha messo a dura prova gli equipaggi.

 

Rogge e l'altro team del Windsurfing Club Cagliari Piero Gessa-Roberto Dessy.

 

Antonello Ciabatti: "Vincere questa regata è stato molto importante perchè avevamo degli avversari stranieri di alto livello. Grazie al supporto di CFadda siamo riusciti a preparare al meglio la nostra barca, riuscendo ad avere una buona velocità in tutte le condizioni"

 

Luisa Mereu: "Venivamo da un periodo in cui non riusciavmo ad avere buone prestazioni, soprattutto negli allenamenti che facciamo ogni Sabato al Windsurfing Club Cagliari. Per fortuna, in occasione degli appuntamenti importanti, riusciamo sempre ad entrare subito in gara"

 

La regata conclude la stagione agonistica nazionale dell'equipaggio cagliaritano che è stato, ancora una volta, il protagonista del panorama nazionale e regionale per la classe Hobie Cat, centrando la vittoria sia nel Campionato Sardo, che nel Campionato Italiano, titolo che conquista per la nona volta consecutiva

 

Già dal prossimo weekend, Antonello e Luisa inizieranno la preparazione per la stagione 2020 il cui calendario è ancora in fase di definizione.

 

Il team Ciabatti-Mereu, già pluricampione italiano, ha anche nel 2019 il supporto tecnico di CFadda il più importante gruppo sardo leader nel settore del bricolage.

L'Hobie Cat è il catamarano più diffuso al mondo, apprezzato per la sua facilità di gestione abbinata a delle prestazioni di alto livello. "L'Hobie Way of Life" sintetizza lo spirito che differenzia i regatanti Hobie Cat dai velisti delle altre classi

 

Sailing Sardinia

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Hyundai World Championships 2019: Vittorio Bissaro e Maelle Frascari campioni del mondo Nacra17

- Vela Olimpica azzurra in trionfo. Vittorio Bissaro (Fiamme Azzurre) e Maelle Frascari...

Pelle Rossa di Gianni Riccobono si porta al comando del 45° Invernale Golfo di Anzio e Nettuno

- Salgono a sette le prove per l’attiva Flotta romana J24 impegnata nel suo appun...

Hyundai World Championships 2019: Vittorio Bissaro e Maelle Frascari sempre in testa nei Nacra 17

Domenica 8 la volata, con le ultime due prove di Finale e la Finalissima Medal Race tra...

Open Day a Cagliari alla base del team Luna Rossa Prada Pirelli

Cagliari, 7 dicembre 2019 - L’entusiasmo e lo stupore sono stati gli ingredienti ...

Yann Eliès: the next Vendée Globe will start without me

Yann Eliès’ candidacy was the big surprise which surfaced suddenly just as...
Turismo e ormeggi
Sapri (SA)
Sapri, il paese più grande del Golfo di Policastro, si trova in provincia di Salerno, all'estremo sud della Campania e a pochi chilometri dalla Basilicata, sul mar Tirreno.   Sorge su una piccola pianura della costa ch
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 08/12/2019 07:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI