ANRL: la nautica laziale pronta a ripartire - News - NAUTICA REPORT
News / ANRL: la nautica laziale pronta a ripartire
ANRL: la nautica laziale pronta a ripartire

ANRL: la nautica laziale pronta a ripartire

L’Associazione Nautica Regionale Lazio ha fin da subito sensibilizzato i propri associati sul problema COVID19, ritenendo gli aspetti sanitari, la tutela degli operatori e della clientela di primaria importanza.

 

Le aziende che operano nel settore nautico nel nostro territorio, si sono immediatamente adeguate alle disposizioni fermando le attivita, nonostante in molti casi i codici ATECO facessero riferimento ad attività consentite. Parallelamente la ANRL in queste settimane ha mantenuto costantemente aperta la comunicazione con i referenti politici locali, regionali e nazionali portando l’esperienza e le problematiche di settore all’attenzione degli organi istituzionali.

 

Il settore ha una stagionalità fortissima, e i mesi primaverili rappresentano per molte aziende la parte più importante del fatturato annuale. Inoltre più del 90% delle aziende hanno meno di 10 addetti e superfici commerciali e tecniche molto ampie proprio per la tipologia del prodotto, fattori che abbassano il rischio di contagio interno e che consentono il rispetto delle disposizioni emanate per contrasto alla diffusione del coronavirus.

 

Per questo, alla luce delle risultanze sanitarie degli ultimi giorni, è stato chiesto ufficialmente di poter riprendere le lavorazioni e le consegne finali presso gli ormeggi, sia via terra che via mare, ciò per poter chiudere le operazioni aperte e avere flusso di cassa, sia per liberare gli spazi nei piazzali e garantire ancora maggiore distanziamento nelle lavorazioni. In quest’attività come associazione, ringraziamo il Consigliere Regionale Giancarlo Righini che si è reso disponibile comprendendo le nostre problematiche, rappresentando le nostre istanze in seno alla commissione regionale sviluppo economico commercio e artigianato.

 

La ANRL ringrazia infine le associazioni nazionali CONFINDUSTRIA NAUTICA, AFINA e ASSONAUTICA ITALIANA per il prezioso lavoro svolto a livello del Governo Centrale. Siamo certi che la nautica rappresenti oggi ancor di più, un’opportunità a basso rischio per tornare a vivere serenamente il nostro tempo libero.

 

Ufficio Stampa

Associazione Nautica Regionale Lazio

www.anrl.it

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tommaso Spadolini svela il nuovo motoryacht dislocante Wide Space in costruzione presso Italian Vessels

Il designer italiano racconta in prima persona com’è nato il progetto di u...

Covid-19: traghetti per la Sardegna, il Decreto del 2 giugno Ŕ da rivedere

In un momento così difficile per tutto il comparto marittimo che sta registrando...

Riva: Burevestnik Group Ŕ il nuovo dealer in esclusiva per il mercato russo

Riva consolida la presenza in Russia: Burevestnik Group è il nuovo dealer in esc...

Tiliaventum: mare senza barriere a Lignano Sabbiadoro (UD)

Mare inclusivo per tutti a Lignano S.(UD): Càpita veleggare senza barriere ...

B&G e Team Malizia insieme per promuovere innovazione e sostenibilitÓ

B&G, lo specialista mondiale degli strumenti e della navigazione a vela, è l...
Turismo e ormeggi
Massa Lubrense (NA)
Massa Lubrense è un comune della provincia di Napoli in Campania.    Il centro della città, dove sorge la casa comunale, si trova nella costiera sorrentina ma le frazioni di Nerano, Marina del Cantone e la rino
Fonte: Wikipedia, massalubrense.it e Nautica Report
Titolo del: 03/06/2020 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI