Alghero capitale dell'educazione ambientale: appuntamento con il progetto ''Effetto Farfalla'' - News - NAUTICA REPORT
News / Alghero capitale dell'educazione ambientale: appuntamento con il ...
Alghero capitale dell'educazione ambientale: appuntamento con il progetto ''Effetto Farfalla''

Alghero capitale dell'educazione ambientale: appuntamento con il progetto ''Effetto Farfalla''

Alghero capitale dell'educazione ambientale: il 29 giugno appuntamento al Parco di Porto Conte per il progetto “Effetto Farfalla” con 100 esperti dei 52 centri di educazione ambientale di tutta l'isola.

 

Oltre 100 educatori e formatori dei 52 centri di educazione ambientale della Sardegna, i CEAS, si sono dati appuntamento per il 29 giugno ad Alghero, a Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia – Isola Piana. Una intera giornata dedicata alla formazione e condivisione di contenuti e strumenti del progetto voluto e promosso dall'Assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente dal titolo “Effetto farfalla –Tante piccole azioni per grandi cambiamenti".
 


 

Parco di Porto Conte

 

Il progetto è finalizzato al coinvolgimento di turisti, cittadini e studenti in un’ampia attività di sensibilizzazione sulla tutela degli ambienti costieri, con particolare attenzione agli attuali problemi dei litorali e di diffusione di buone pratiche di prevenzione. L’evento di lancio a Casa Gioiosa sarà un’occasione concreta per condividere obiettivi e azioni del progetto: acquisire maggiori conoscenze e competenze per una efficace comunicazione soprattutto nell’attività di sensibilizzazione sui grandi temi ambientali, Inoltre diffondere la cura e la cultura dell’ambiente attraverso lo sport e la musica.

 

I 100 operatori nella città catalana, dopo una visita al Faro di Capo Caccia, parteciperanno ad uno specifico modulo di formazione sull’economia circolare “Ambiente, economia circolare, neuromarketing” curato da Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing).

 

“Il litorale sardo è fragile e delicato – ha dichiarato il direttore del Parco Mariano Mariani”. Per questo: “Serve la massima attenzione nei comportamenti individuali per ridurre l'impatto di quelli scorretti. I 16 CEAS costieri della Sardegna diventeranno dei veri e propri laboratori di comunicazione per diffondere pratiche virtuose ed eco-sostenibili. Per il CEAS del Parco di Porto Conte e per l’Area Marina Protetta di Capo Caccia si tratta di un prestigioso riconoscimento: coordinare, quale capofila, un progetto ricco di iniziative da svolgere in tutta la Sardegna”.

 

Gian Basilio Nieddu

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

MCM inside view on Feadship Broadwater on going refit

Peter Wilson of MCM talks about his role as owner’s representative on the ongoing...

Venezia - Conferenza Plenaria dell’European Coast Guard Functions Forum

Si sono aperti oggi, a Venezia, i lavori della Conferenza Plenaria dei Capi delle ...

Così ho affrontato l'Oceano a 22 anni - L'avventura di Matteo Sericano

Matteo Sericano è un giovane velista genovese che nel 2018, alla prima stagione ...

Marina Cala de' Medici, sede dell'omonimo Yacht Club, ha ospitato il Seminario per Dirigenti Sportivi dei Circoli Affiliati II Zona FiV

Si è discusso della Federvela, delle classi veliche giovanili, del registro CONI 2.0 e di molto altro.

Rosignano Solvay, 13 novembre 2019 - Si è svolto sabato scor...

Ulysse Nardin become The Official Timekeeper of the Vendée Globe 2020-2021

A little less than one year from the start of the next race which is due on November 8,...
Turismo e ormeggi
Porto Badisco (LE) - L'approdo di Enea
Porto Badisco è una nota località balneare situata nel territorio del comune di Otranto, in provincia di Lecce.   Meta turistica di notevole interesse storico-paesaggistico, si affaccia sul mar Adriatico e dista meno di
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 13/11/2019 06:50

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI