Alghero capitale dell'educazione ambientale: appuntamento con il progetto ''Effetto Farfalla'' - News - NAUTICA REPORT
News / Alghero capitale dell'educazione ambientale: appuntamento con il ...
Alghero capitale dell'educazione ambientale: appuntamento con il progetto ''Effetto Farfalla''

Alghero capitale dell'educazione ambientale: appuntamento con il progetto ''Effetto Farfalla''

Alghero capitale dell'educazione ambientale: il 29 giugno appuntamento al Parco di Porto Conte per il progetto “Effetto Farfalla” con 100 esperti dei 52 centri di educazione ambientale di tutta l'isola.

 

Oltre 100 educatori e formatori dei 52 centri di educazione ambientale della Sardegna, i CEAS, si sono dati appuntamento per il 29 giugno ad Alghero, a Casa Gioiosa, sede del Parco di Porto Conte e dell’Area Marina Protetta di Capo Caccia – Isola Piana. Una intera giornata dedicata alla formazione e condivisione di contenuti e strumenti del progetto voluto e promosso dall'Assessorato regionale della Difesa dell’Ambiente dal titolo “Effetto farfalla –Tante piccole azioni per grandi cambiamenti".
 


 

Parco di Porto Conte

 

Il progetto è finalizzato al coinvolgimento di turisti, cittadini e studenti in un’ampia attività di sensibilizzazione sulla tutela degli ambienti costieri, con particolare attenzione agli attuali problemi dei litorali e di diffusione di buone pratiche di prevenzione. L’evento di lancio a Casa Gioiosa sarà un’occasione concreta per condividere obiettivi e azioni del progetto: acquisire maggiori conoscenze e competenze per una efficace comunicazione soprattutto nell’attività di sensibilizzazione sui grandi temi ambientali, Inoltre diffondere la cura e la cultura dell’ambiente attraverso lo sport e la musica.

 

I 100 operatori nella città catalana, dopo una visita al Faro di Capo Caccia, parteciperanno ad uno specifico modulo di formazione sull’economia circolare “Ambiente, economia circolare, neuromarketing” curato da Ainem (Associazione Italiana Neuromarketing).

 

“Il litorale sardo è fragile e delicato – ha dichiarato il direttore del Parco Mariano Mariani”. Per questo: “Serve la massima attenzione nei comportamenti individuali per ridurre l'impatto di quelli scorretti. I 16 CEAS costieri della Sardegna diventeranno dei veri e propri laboratori di comunicazione per diffondere pratiche virtuose ed eco-sostenibili. Per il CEAS del Parco di Porto Conte e per l’Area Marina Protetta di Capo Caccia si tratta di un prestigioso riconoscimento: coordinare, quale capofila, un progetto ricco di iniziative da svolgere in tutta la Sardegna”.

 

Gian Basilio Nieddu

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Motonautica: Abu Dhabi 4 vince Gara 1 dello Stresa Grand Prix of Italy - UIM XCAT World Championship 2019

Successo per Abu Dhabi 4 (UAE) in Gara 1 dello Stresa Grand Prix of Italy - UIM XCAT Wo...

Vela e ambiente: presentato il progetto delle boe elettriche sul Garda Trentino

Sabato 20 luglio, prima della "Notte Sotto le stelle" con spettacolo pirotecn...

Azzurra sale al comando del circuito 52 Super Series

La barca dello Yacht Club Costa Smeralda, in regata a Cascais per la terza tappa della ...

Ultima giornata di regate a Crotone per il Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura 2019

Ultimo giorno del Campionato Italiano Assoluto di Vela d'Altura 2019 – trofeo...

Circolo Vela Arco: assegnati i titoli mondiali classe ZOOM8 a Danimarca ed Estonia

Lo staff del Circolo Vela Arco impegnato negli eventi che promuovono il turismo velico,...
Turismo e ormeggi
Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più...
Il Porto Turistico “Marina di Pescara” è una delle strutture più grandi dell'Adriatico.
Chi approda al Marina di Pescara troverà vari servizi e attrezzature all'avanguardia,  un centro commerciale con negozi, bar e ristoranti, aree attrezzate, servizi charter, noleggio bici, lavanderia automatica, servizio cambusa e t
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 21/07/2019 07:10

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI