Marinedi: al via una collaborazione tra il Marina di Porto San Giorgio e l'Istituto Tecnico Nautico Montani - News - NAUTICA REPORT
News / Marinedi: al via una collaborazione tra il Marina di Porto San Gi...
Marinedi: al via una collaborazione tra il Marina di Porto San Giorgio e l'Istituto Tecnico Nautico Montani

Marinedi: al via una collaborazione tra il Marina di Porto San Giorgio e l'Istituto Tecnico Nautico Montani

Grazie ad una collaborazione nata tra il Marina di Porto San Giorgio e l'Istituto tecnico Montani di Fermo, gli alunni iscritti alla sezione “Logistica e trasporti” hanno potuto ascoltare, in collegamento via Zoom, consigli ed informazioni utili sulla gestione dei Marina dal fondatore di Marinedi e Presidente del Marina di Porto San Giorgio, Renato Marconi, e dall'Amministratore Delegato, Eugenio Michelino.

 

Gli studenti hanno ascoltato ed, in seguito, interagito con gli esperti sui temi dell'educazione ecologica, cultura marittima, manutenzione e gestione dei Marina. Marconi ha inoltre dibattuto dell'importanza della tutela e protezione dell'ambiente, illustrando quali principi e valori sono necessari per gestire al meglio un Marina.

 

 

Il fondatore e Presidente di Marinedi Renato Marconi

 

Nonostante le difficoltà sorte a causa del Covid-19, “in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, la preside Scatasta è decisa a mantenere vivo lo stimolo e la curiosità dei ragazzi per proseguire un percorso didattico produttivo, anche con mezzi alternativi” ha riferito Barbara Isidori, presidente del consiglio d'Istituto del Montani, a cui si deve l'inizio del sodalizio tra la Marina di Porto San Giorgio e l'Istituto.

 

L'eccellenza Marinedi arriva nelle aule scolastiche, per continuare, nei prossimi mesi, ad affiancare i giovani che hanno deciso di proseguire gli studi privilegiando il percorso nautico, per rafforzare la loro educazione nel settore. Ha partecipato all'incontro e coordinato gli studenti il professore Brandimarte.

 

Marina di Porto San Giorgio

 

Gruppo Marinedi

 

Il Gruppo Marinedi è leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di Marina. Nato alla fine del 2012, è oggi il primo network di Marina nel Mediterraneo, con 6.000 posti barca in 14 porti operativi.

Gestendo direttamente, o in partecipazione con Enti locali e privati, strutture portuali dedicate al turismo nautico, Marinedi amplia servizi e potenzialità di strutture portuali già presenti sul territorio e sviluppa, inoltre, progetti per la creazione di nuove strutture, favorendo l'incremento del turismo nautico.

La filosofia “un marchio, uno standard”. Tutti i Marina del Gruppo sono garantiti dall'eccellenza del marchio Marinedi: con servizi dedicati, tariffe d'ormeggio certe, management e personale altamente qualificato. In ogni Marina del Gruppo viene soddisfatta ogni esigenza del diportista, onde garantire un soggiorno confortevole ed un'indimenticabile esperienza.

 

www.marinedi.com

 

Ufficio Stampa Marinedi

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Baglietto annuncia la vendita del quarto motor yacht della linea T52 firmato Francesco Paszkowski Design

Sono 6 le commesse da 40 a 52 metri acquisite nel 2021.    La Spezia,...

CRN vince il Key Award 2021 nella categoria Film Corporate Industriali

L’importante riconoscimento premia la creatività del nuovo video corporate...

Presentato al Nautic in anteprima mondiale il nuovo Tempest 1000 WA con due Yamaha V6 da 250 hp ciascuno

Gerno di Lesmo (MB), 6 dicembre 2021 - Il Salone Nautico di Parigi, in sc...

Firmato il memorandum d'intesa tra la Guardia Costiera e la US Coast Guard

Il Comandante generale del Corpo delle Capitanerie di Porto, Ammiraglio Ispettore Capo ...

Sanlorenzo firma per líammiraglia 72Steel con motorizzazione ibrida

Sanlorenzo ha firmato il contratto per la costruzione del più grande superyacht ...
Turismo e ormeggi
Tropea
Tropea (VV)
Tropea è un comune della provincia di Vibo Valentia in Calabria, tra i più piccoli Comuni d'Italia per superficie territoriale.   La sua morfologia è molto particolare, si divide infatti in due parti: la parte
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 06/12/2021 07:50

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI