Marinedi: al via una collaborazione tra il Marina di Porto San Giorgio e l'Istituto Tecnico Nautico Montani - News - NAUTICA REPORT
News / Marinedi: al via una collaborazione tra il Marina di Porto San Gi...
Marinedi: al via una collaborazione tra il Marina di Porto San Giorgio e l'Istituto Tecnico Nautico Montani

Marinedi: al via una collaborazione tra il Marina di Porto San Giorgio e l'Istituto Tecnico Nautico Montani

Grazie ad una collaborazione nata tra il Marina di Porto San Giorgio e l'Istituto tecnico Montani di Fermo, gli alunni iscritti alla sezione “Logistica e trasporti” hanno potuto ascoltare, in collegamento via Zoom, consigli ed informazioni utili sulla gestione dei Marina dal fondatore di Marinedi e Presidente del Marina di Porto San Giorgio, Renato Marconi, e dall'Amministratore Delegato, Eugenio Michelino.

 

Gli studenti hanno ascoltato ed, in seguito, interagito con gli esperti sui temi dell'educazione ecologica, cultura marittima, manutenzione e gestione dei Marina. Marconi ha inoltre dibattuto dell'importanza della tutela e protezione dell'ambiente, illustrando quali principi e valori sono necessari per gestire al meglio un Marina.

 

 

Il fondatore e Presidente di Marinedi Renato Marconi

 

Nonostante le difficoltà sorte a causa del Covid-19, “in un momento complesso come quello che stiamo vivendo, la preside Scatasta è decisa a mantenere vivo lo stimolo e la curiosità dei ragazzi per proseguire un percorso didattico produttivo, anche con mezzi alternativi” ha riferito Barbara Isidori, presidente del consiglio d'Istituto del Montani, a cui si deve l'inizio del sodalizio tra la Marina di Porto San Giorgio e l'Istituto.

 

L'eccellenza Marinedi arriva nelle aule scolastiche, per continuare, nei prossimi mesi, ad affiancare i giovani che hanno deciso di proseguire gli studi privilegiando il percorso nautico, per rafforzare la loro educazione nel settore. Ha partecipato all'incontro e coordinato gli studenti il professore Brandimarte.

 

Marina di Porto San Giorgio

 

Gruppo Marinedi

 

Il Gruppo Marinedi è leader nel mercato italiano ed europeo per lo sviluppo e la gestione di Marina. Nato alla fine del 2012, è oggi il primo network di Marina nel Mediterraneo, con 6.000 posti barca in 14 porti operativi.

Gestendo direttamente, o in partecipazione con Enti locali e privati, strutture portuali dedicate al turismo nautico, Marinedi amplia servizi e potenzialità di strutture portuali già presenti sul territorio e sviluppa, inoltre, progetti per la creazione di nuove strutture, favorendo l'incremento del turismo nautico.

La filosofia “un marchio, uno standard”. Tutti i Marina del Gruppo sono garantiti dall'eccellenza del marchio Marinedi: con servizi dedicati, tariffe d'ormeggio certe, management e personale altamente qualificato. In ogni Marina del Gruppo viene soddisfatta ogni esigenza del diportista, onde garantire un soggiorno confortevole ed un'indimenticabile esperienza.

 

www.marinedi.com

 

Ufficio Stampa Marinedi

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vendée Globe - Ari Huusela on his welcome, his race and his pride in his team

05 March 2021 - 13:36

The last skipper to cross the finish line of the ninth Vendee G...

ICE Yachts: nasce il nuovo ICE 60 Grand Comfort

Di serie: costruzione in vetro-carbonio e interni  alleggeriti.   Il ...

1771-2021: il Cantiere Ernesto Riva del Lago di Como compie 250 anni

Il Cantiere Ernesto Riva di Laglio, sul Lago di Como, compie 250 anni. Nel corso dei se...

Ari Huusela finishes 25th, first nordic skipper to complete the Vendée Globe, and closes the course

05 March 2021 - 06:57

When Finnish solo skipper Ari Huusela crossed the finish line o...

Aggiornamenti dalla XLVI Coppa Carnevale Trofeo Città di Viareggio

La Regata Nazionale valida per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto di Vel...
Turismo e ormeggi
Isola di Gavi - I. Ponziane (LT)
L'isola di Gavi è una piccola isola compresa nell'arcipelago Ponziano insieme a Ponza, Ventotene, Palmarola, Santo Stefano e Zannone.   Situata a soli 120 metri da Ponza, ha una lunghezza di circa 700 metri ed &egr
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 05/03/2021 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI